| Autore |
Risposta |

DAVID1982
|
puoi corregere il dato anagrafico presentando all'Agenzia un'istanza di correzione,allegando copia del documento di identitaà ed evidenziando i dati da correggere.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"scarso" ha scritto: ho per le mani un docfa di un nuovo fabbricato in cui è stato fatto un regolare tm con i dati esatti della proprietà e poi mi trovo un docfa, per altro con invio telematico, approvato ma nella presentazione il collega ha messo la data di nascita della proprietaria totalmente errata, 29-2-2007 (non esiste), la data esatta è nel t.m. cosa devo fare per correggere la data, devo andare in successione. per come la vedo io ti suggerisco di: 1) fatti correggere la denuncia DocFa dal collega disattento ( non dovrebbe, ma può capitare ), lo suggerisce la deontologia professionale! 2) solo dopo procedi a fare la denuncia di successione! 3) solo se sei in scadenza, fai la denuncia di successione indicando di dati anagrafici giusti, mettendo però nelle note il fatto. cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
Ed io suggerisco anche se forse è superfluo, una bella richiesta di Variazione tramite Contact Center........ sinceramente mi è capitato lo stesso problema e loro(Ufficio) tramite ispezione ipotecaria sono risaliti agli intestatari del fondo dove è stato edificato il fabbricato e poi accatastato
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

scarso
ciao guru, ma una prtica docfa come si corregge?? si invia un nuovo docfa e basta, ma oramai in banca dati ci sta quella errata
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"scarso" ha scritto: ciao guru, ma una pratica DocFa come si corregge?? si invia un nuovo DocFa e basta, ma oramai in banca dati ci sta quella errata certo! però se il tuo collega presenta la nuova pratica DocFa, in sostituzione dell'altra, errata, indicando l'errore in relazione, le cose tornano al loro posto! ecco, perchè deontologicamente ed economicamente sarebbe il caso di coinvolgere il tecnico che ha redatto l'errore! cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

scarso
grazie guru, e dici che se lo faccio inviare telematico al collega, le cose si sistemano??? lui è disponibile alla correzione, uno dei pochi in zona che ragiona, ma per fortuna ancora ci sono. grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
E' vero che ha sbagliato il collega....... ma ripeto e ribadisco che con istanza CC telematika, il problema viene risolto in tempi record(3 o 4 giorni lavorativi)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"CESKO" ha scritto: E' vero che ha sbagliato il collega....... ma ripeto e ribadisco che con istanza CC telematica, il problema viene risolto in tempi record(3 o 4 giorni lavorativi) Cesko, non credo che sia corretta l'accettazione dell'istanza come da te descritta, sia pure in via telematica, presso l'UP della tua AdT. infatti l'errore l'ha commesso il collega ( che peraltro è disponibile a fare la dovuta pratica DocFa per correggere l'errore ) e va solo corretto con la pratica DocFa di rettifica - e questo fatto, ripeto, deve essere citato in relazione. cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
Geoalfa concordo pienamente con quanto hai detto........perchè infondo è la soluzione più corretta se non unica rispetto la mia..... ti diro' di più, l'istanza che ho inviato al Contact Center era inerente un immobile ubicato nella provincia di Napoli, quindi il problema doveva essere risolto giustamente "nella mia ADt" cioè Napoli....... ed invece NO.... sai chi ha corretto l'errore? direttamente la direzione centrale di ROMA fatto veramente strano
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"CESKO" ha scritto: .................. sai chi ha corretto l'errore? direttamente la direzione centrale di ROMA fatto veramente strano cesko, ........controlla bene......... infatti é un fatto veramente strano!!! troppo strano e ..... incredibile!!! cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

marcolys
direi non sia possibile ripresentare un docfa NC se non previo annullamento del precedente e di certo questo non è un'errore tale da indurre l'AdT alla complessa procedura di annullamento. La soluzione più semplice e normale è farsi correggere l'errore dalla prima meccanografa di servizio oppure mediante istanza, il tecnico che ha commesso l'errore non avrà difficoltà a rimediare, a tutti può capitare di sbagliare
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ciccio_lp
|
infatti...sono in questo caso....ho redatto una NC ma erroneamente (capita purtroppo di essere distratti magari da una telefonata o altro durante la compilazione) ho indicato il foglio sbagliato....il tecnico catastale mi ha accettato la pratica....e vabbè...ha sbaliato anche lui, magari si stava fumando una sigaretta. Presento un docfa rettificativo.....con causa altro: rettifica ????
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ciccio_lp
|
è giusto fare una variazione per modifica di identificativo? secondo voi potrebbe andar a buon fine?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gaetano59
"ciccio_lp" ha scritto: è giusto fare una variazione per modifica di identificativo? secondo voi potrebbe andar a buon fine? Mi è già capitato, vai tranquilllo con la pratica di modifica identificativo, spiegando in relazione l'errore commesso. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|