| Autore |
Risposta |

lucanto
il catasto ha segnalato la particella, quindi ti dovrai recare sul posto e verificare l'esattezza dei dati e cosa è stato realizzato.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

robertopi
|
da quello che ho potuto capire nel corso del P10, il metodo usato per "scoprire" i fabbricati è stato quello di usare una fotocamera all'infrarosso che rileva ogni differenza rispetto il terreno, pertanto, anche uno spartitraffico (si fa per dire)un po piu alto puo apparire come un fabbricato. comunque che io sappia non è possibile vedere ciò che hanno rilevato (tra l'altro è un quesito da me già posto in passato). saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
Confermo quanto esposto da robertopi, l'unico modo per vedere la foto usata per i confronti, è di recarsi presso l'ADT dal tecnico indicato nella lettera di preavviso d'accertamento... Lì ti potranno far vedere ma solo a video la foto scattata, con relativa sovrapposizione della mappa. Si possono stampare, ma non possono uscire dall'ufficio. Ho provato a carpire il sito da cui le pescano, ma ovviamente necessita di un login per accedere. Non chiedetemi il nome del sito, perchè l'ho rimosso... ricordo solo che era un nome breve.... Buon lavoro 8)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
penso che il sito non esiste proprio.... esiste solo google heart
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Silvano
|
Come gia detto non è possibile. Per quanto riguarda Google Earth il discorso è un po' empirico in quanto alcune foto risalgono veramente a ormai 5-6 anni fa: spesso mancano interi quartieri, strade... In ogni caso segnalo 3 siti che per noi topografi dovrebbero essere registrati tra i preferiti: www.maps.google.it http://www.visual.paginegialle.it/ http://maps.live.it/ Segnalo anche 2 ausili che definirei indispensabili, ma che credo usiate gia tutti anche senza che ve lo stia a dire io: http://www.fiduciali.it/portale_catastale www.visualtaf.it/Default.aspx
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geosim
|
Come già segnalato altre volte per la sola Toscana segnalo il GIS consultabile gratuitamente di ARTEA raggiungibile all'indirizzo www.artea.toscana.it (basta cliccare su "gis" a sinistra nella schermata principale e poi seguire i link). Allo stato attuale sono presenti le ortofoto georiferite alla cartografia ctr e catastale; è possibile fare ricerche per foglio e particella. Personalmente lo trovo molto comodo anche in riferimento ai fabbricati non dichiarati. Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
Sopratutto in tempi come questi, di fabbricati mai dichiarati (molte volte piccole baracche "artigianali"), attenzione alla data dichiarata... Il nuovo Google Earth 5 (che scopro oggi) ha la funzione che permette di visualizzare la successione di tutte le ortofoto (con relativa data di scatto) della zona ricercata... mettendo in evidenza così la comparsa di "strutture" spesso oggetto di codeste denunce Buon lavoro 8) PS: permette di esplorare anche la superficie di Marte... chissà che non decidano di censire anche i "crateri mai dichiarati"
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

andrea80
|
confermo con lucanto in Adt si vede cosa vogliono che accatasti oppure porti delle foto che dichiari che non necessita di accatastamento, consiglio di andare all'Adt perchè un mio cliente aveva diverse capanne e invece il catasto gliene contestava solamente una le altre sono rimaste fabbricati fantasma.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
IL CATASTO ho notanto in fase di archiviazione di una mia pratica(fabbricato non dichiarato) va su un sito che inziava per www.igis , isis o qualcosa di simile......... qualcuno ha mai sentito ho visto questo sito
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
"CESKO" ha scritto: IL CATASTO ho notanto in fase di archiviazione di una mia pratica(fabbricato non dichiarato) va su un sito che inziava per www.igis , isis o qualcosa di simile......... qualcuno ha mai sentito ho visto questo sito Visto www.sian.it ma ci vogliono user e pwd... :( Ciao, Beppe
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"VisualTAF" ha scritto: "CESKO" ha scritto: IL CATASTO ho notanto in fase di archiviazione di una mia pratica(fabbricato non dichiarato) va su un sito che inziava per www.igis , isis o qualcosa di simile......... qualcuno ha mai sentito ho visto questo sito Visto www.sian.it ma ci vogliono user e pwd... :( Ciao, Beppe già :cry: :cry: :cry: le foto aeree contenute sono strepitose
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

PIZZOLO
|
Per vedere le foto aeree, che bisoga fare? Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|