Ciao a tutti ragazzi, voglio ringraziare anticipatamente chi mi saprà rispondere:
Chi mi sa riassumere la procedura per variare un BCNC intestato a due persone diverse? la variazione consiste nello stralcio di una porzione di BCNC che viene annessa ad una unità immobiliare.
troverai molte risposte al quesito che hai posto in questo forum, comunque ... un bcnc non può essere intestato a nessuno per sua stessa natura. Per prima cosa devi trasformare il bcnc in un'area urbana, o meglio creare quella porzione bcnc in area urbana con due differenti docfa, nella prima per variazione riduci il bcnc nella seconda nuova costruzione afferente con intestati, crei l'area urbana, che dovrà poi essere trasferita con atto pubblico, intestandola a tutti i proprietari che hanno diritti su quella area con quote che io consiglio non mettere e riferire tutto all'art 1117 del c.c.. Dopo l'atto dovrai fondere l'area urbana con l0altra u.i.u. con un'altra docfa.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.