|
Forum
| Autore |
error code 240 |

lsimonte
Salve, ho un problema che mi assilla da due giorni, e sono rimasto bloccato con il lavoro. Il problema è il seguente: andando ad importare l'elaborato grafico o la planimetria, su importa da scanner, mi affaccia la maschera "errore nessuna immagine in memoria", e poi facendo annulla, e ritornando sulla maschera iniziale e facendo chiudi, mi esce dal programma docfa, dandomi il seguente messaggio:" docfa 30.exe cobol text error code:240, PC=0, CALL=1, SEG=0 240 error message text not found" Come posso far ritornare a posto tutto? Vi chiedo gentilmente di aiutarmi, Grazie.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

iviarco
|
mi spiace non poterti aiutare per il quesito, ma ti consiglio caldamente di utilizzare un qualunque programma di acquisizione e gestione files raster per ovviare a quella operazione; credo sia ormai obbligatorio per ogni geometra avere delle elementari conoscenze di pixels, non solo di vettori vive il tecnico!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lsimonte
scusami la mia ignoranza in materia Marco, ma cosa intendi per programma acquisizione file raster ? Sai ho sempre lavorato acquisendo la planimetria direttamente dal docfa con importa da scanner, che andava direttamente all'interfaccia dello scanner. Intanto ti ringrazio per il tuo aiuto, e ti chiedo con cortesia se puoi darmi ancora qualche utile consiglio. Grazie di cuore. Leonardo.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lsimonte
Tutto risolto (o quasi), ho capito cosa intendevi Marco per pixell. Ho fatto la scansione del disegno, l'ho conservata in un file sul desktop, ed infine l'ho inserita sul docfa, e finalmente sono riuscito a sbloccare il lavoro. Grazie Marco, e grazie a tutti gli amici di pregeo.it.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

fuego
Ciao lsimonte. Giusto x curiosità ma che sistema operativo usi?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lsimonte
il mio sistema operativo è il windows xp, perche'?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|