|
Forum
| Autore |
Dubbio su voltura |

bjjam
buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo ma è tantissimo tempo che consulto il forum, siete sempre d'aiuto. Passiamo alla mia richiesta: x e y sono comproprietari di 5 u.i. e piu precisamente x di 3/4 e y di 1/4. muore y e gli eredi sono lo stesso x e z. nella voltura devo inserire come "soggetto contro" solo y con quota di proprietà 1/4? e che quote devo assegnare a z e allo stesso x (già comproprietaria delle u.i.)? grazie a tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
Nel soggetto contro, devi indicare y con la quota di 1/4. Per le quote dei nuovi intestatari, dipende da che tipo di parentela c'é tra x y e z. Chiedi a chi ha fatto la successione che saprà sicuramente indicarti le quote. byebye
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bjjam
grazie per la risposta! le quote sono 50% a testa. quindi indico come soggetto contro y a 1/4, e come soggetti a favore x e z a che quota? (1/2 - 1/2) o (1/8 - 1/8)? oppure devo considerare che x aveva già il possesso di 3/4 delle u.i. e sommare 3/4 + 1/8? grazie.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Devi tener conto che x aveva già i 3/4, quindi sommare 3/4 + 1/8 in quanto queste sono le quote definitive che compariranno in visura. bye
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bjjam
grazie!! quindi quello che devo inserire è quello che in definitiva comparirà in visura! finalmente ho capito, grazie mille.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

emaconti
Scusate se mi intrometto in questo topic ma sto lavorando un caso simile e mi è sorto un dubbio: x,y,w,z sono proprietari di una u.i. x muore unico erede è z io devo compilare la voltura quindi nella maschera nota del programma voltura devo mettere il fleg in "sostituzione di" mettendo quindi contro x e a favore di Y oppure nella maschera nota del programma voltura devo fare nuova e immetto le quote di y e w oltre che la quota di z? :?: :?: :?: ciauz
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|