Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Docfa respinto senza invio della motivazione
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Docfa respinto senza invio della motivazione

flynight590

Iscritto il:
08 Marzo 2022 alle ore 10:50

Messaggi:
15

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Maggio 2022 alle ore 12:47

Buongiorno a tutti. Il 24 aprile ho trasmesso un docfa per accatastamento. Mi sono arrivate le ricevute di trasmissione, ricezione e il protocollo con il codice del tecnico a cui è stato assegnato. Ora il docfa risulta respinto, ma non trovo nessun file contenente la motivazione. Mi viene il dubbio che sono io che non capisco dove la inviano. Io vado su presentazione documenti, docfa, cerco per data e poi clicco sulla cartellina gialla che mi porta nella schermata in cui sono presenti i dati del documento e le varie ricevute. Ho mandato una mail all'assistenza ma non mi rispondono e per telefono gli operatori sono sempre occupati. Vi è mai capitato una cosa del genere?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geotrema

Iscritto il:
02 Giugno 2016 alle ore 17:58

Messaggi:
13

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2022 alle ore 09:31

E' da ieri che non funziona quasi niente di Sister se non a rilento esagerato. Anche oggi Geoweb dice che il sito è rallentato o con problemi in corso di risoluzione. Ok il cambio di rotta con il SIT, ma solo vedere come sono fatte le nuove visure con un'impostazione grafica pietosa e con il doppio/triplo delle pagine di prima e neanche tutte le informazioni che venivano riportate sulle stesse, c'è da avere paura.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Malcolm

Iscritto il:
19 Novembre 2010

Messaggi:
95

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2022 alle ore 09:56

Devi aspettare un paio di ore e poi controllare. Purtroppo questa è un'oscenità del SIT. La motivazione della sospensione non è più in contemporanea con la sospensione del documento.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mariuolozorro

Iscritto il:
28 Settembre 2005

Messaggi:
230

Località
Siena

 0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2022 alle ore 14:07

Come sarebbe "la motivazione della sospensione non è più in contemporanea con la sospensione del documento"?? C'è qualche novità dell'ultima ora? La provincia di Siena è migrata al SIT da mesi, nel primo step, e onestamente le motivazioni della sospensione sono sempre arrivate in contemporanea.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Malcolm

Iscritto il:
19 Novembre 2010

Messaggi:
95

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2022 alle ore 14:23

Caserta è passata al sit a inizio Marzo e da allora qui funziona così. il motivo è sconosciuto anche a me. Questo è solo ciò che ho riscontrato.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

a-lex

Iscritto il:
05 Maggio 2022 alle ore 12:25

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2022 alle ore 12:28

a me stessa cosa: respinto senza motivazioni...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7026

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2022 alle ore 14:54

"mariuolozorro" ha scritto:
C'è qualche novità dell'ultima ora?

Approvazione automatica....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

francesco_geom

Iscritto il:
27 Ottobre 2022 alle ore 12:05

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2022 alle ore 09:26

"anonimo_leccese" ha scritto:
"mariuolozorro" ha scritto:
C'è qualche novità dell'ultima ora?

Approvazione automatica....



Buongiorno, a me è arrivato inidoneo per la registrazione ma lo riguardato 100 volte, ma sembra ok.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rossa

Iscritto il:
13 Aprile 2003

Messaggi:
453

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2022 alle ore 11:07

Buongiorno.

Il respingimento senza motivazione (o, che è anche peggio, con motivazione incomprensibile) non è esclusiva dell'automatismo ma viene applicato anche dall'impiegato.

Ho inviato una pratica DOCFA relativa ad una situazione particolare con allegata una dettagliata relazione per spiegare la scelta della causale.

Motivazione del respingimento: "causale non congrua".

Senza alcuna indicazione del perchè non sarebbe stata congrua e, tanto meno, quale causale sarebbe stata corretta.

Ho reinviato esattamente la stessa pratica con allegato un reclamo in cui ho evidenziato l'illegittimità del suddetto comportamento ed ho chiesto un appuntamento col dirigente.

La pratica è stata approvata da un altro impiegato.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Topgun

Iscritto il:
17 Settembre 2022 alle ore 22:43

Messaggi:
88

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2022 alle ore 11:22

"rossa" ha scritto:
Buongiorno.

Il respingimento senza motivazione (o, che è anche peggio, con motivazione incomprensibile) non è esclusiva dell'automatismo ma viene applicato anche dall'impiegato.

Ho inviato una pratica DOCFA relativa ad una situazione particolare con allegata una dettagliata relazione per spiegare la scelta della causale.

Motivazione del respingimento: "causale non congrua".

Senza alcuna indicazione del perchè non sarebbe stata congrua e, tanto meno, quale causale sarebbe stata corretta.

Ho reinviato esattamente la stessa pratica con allegato un reclamo in cui ho evidenziato l'illegittimità del suddetto comportamento ed ho chiesto un appuntamento col dirigente.

La pratica è stata approvata da un altro impiegato.

Saluti.



La registrazione, avvenuta in seconda istanza, non certifica la legittimità della pratica.

Oggi sono registrabili anche i docfa non regolari.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rossa

Iscritto il:
13 Aprile 2003

Messaggi:
453

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2022 alle ore 11:58

"Topgun" ha scritto:
"rossa" ha scritto:
Buongiorno.

Il respingimento senza motivazione (o, che è anche peggio, con motivazione incomprensibile) non è esclusiva dell'automatismo ma viene applicato anche dall'impiegato.

Ho inviato una pratica DOCFA relativa ad una situazione particolare con allegata una dettagliata relazione per spiegare la scelta della causale.

Motivazione del respingimento: "causale non congrua".

Senza alcuna indicazione del perchè non sarebbe stata congrua e, tanto meno, quale causale sarebbe stata corretta.

Ho reinviato esattamente la stessa pratica con allegato un reclamo in cui ho evidenziato l'illegittimità del suddetto comportamento ed ho chiesto un appuntamento col dirigente.

La pratica è stata approvata da un altro impiegato.

Saluti.



La registrazione, avvenuta in seconda istanza, non certifica la legittimità della pratica.

Oggi sono registrabili anche i docfa non regolari.





Secondo il tuo illuminato parere, quale è la soluzione ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Topgun

Iscritto il:
17 Settembre 2022 alle ore 22:43

Messaggi:
88

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2022 alle ore 12:27

Impossibile dare un parere illuminato senza conoscere la pratica trasmessa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rossa

Iscritto il:
13 Aprile 2003

Messaggi:
453

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2022 alle ore 14:38

"Topgun" ha scritto:
Impossibile dare un parere illuminato senza conoscere la pratica trasmessa.



Evidentemente non hai capito lo scopo dei miei interventi.

1) Ho stigmatizzato la circostanza che un impiegato si permetta di respingere una pratica senza degnarsi di indicare compitamente quale sia quello che lui ritiene essere un errore in modo da comprendere quale ne sia il rimedio, del tutto indipendentemente dal fatto che la pratica sia giusta o sbagliata !

2) Sempre del tutto indipendentemente dalla correttezza o meno della pratica (che pertanto non è necessario conoscere) ho chiesto quale sia la tua soluzione nel caso che l'impiegato "A" la ritenga errata mentre l'impiegato "B" la ritenga corretta.

3) Quanto alla tua affermazione "Oggi sono registrabili anche i docfa non regolari" quale è la norma che ha stabilito tale modalità mentre, al contrario, ieri non sarebbe stato possibile ?

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Topgun

Iscritto il:
17 Settembre 2022 alle ore 22:43

Messaggi:
88

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2022 alle ore 17:39

Adesso conta che la pratica, già inserita in atti, sia corretta a prescindere.

Se per il catasto non lo fosse, e dal primo segnale non sembrerebbe così certa la correttezza del docfa registrato, sempre per il catasto, son dolori.

Ieri avevamo la possibiità di confrontarci con il tecnico esaminatore ed evitare di inserire in atti una pratica che il catasto riteneva non corretta, oggi no. Succede il contrario. La pratica va in atti e poi il catasto interviene dopo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Survey88

Iscritto il:
13 Novembre 2023 alle ore 13:30

Messaggi:
5

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2024 alle ore 19:38

E' peggio assai. Perchè passano in automatico e dopo qualche mese arriva la notifica AL COMMITTENTE di planimetria non conferme per docfa errato passato in approvazione automatica, facendo fare una figura oscena al tecnico magari per una bischerata errata nella presentazione.

Fidatevi, l'approvazione automatica è un disastro, non è una cosa migliore.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie