Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / DOCFA DEMOLIZIONE TOTALE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore DOCFA DEMOLIZIONE TOTALE

geomdelgrande

0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2006 alle ore 12:02

Ho un problema con un Docfa per demolizione totale. Devo fare un Tipo Mappale per demolizione e nuova costruzione compresa una fusione di tre mappali di cui uno, il più basso, subalternato e tutti già censiti al N.C.E.U. come C/2.
Con il Tipo Mappale costituisco un numero di quelli che già ho e presento un DOCFA per demolizione totale, ma qui si presenta il problema; nella causale DEMOLIZIONE TOTALE non è prevista la costituzione di un nuovo subalterno. Come risolvo il problema? Posso fare un Tipo Mappale e richiedere un Nuovo Numero anche se quelli che fondo insieme sono già tutti al N.C.E.U.?
Grazie

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

iviarco

0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2006 alle ore 12:40

scusa, non risolvi con ampliamento e ristrutturazione?
non capisco se la fusione la fai suelle unità "demolite"... non è più nemmeno variazione; tanto vale "minimizzare" da demolizione in un intervento di trasformazione!
ciao

ciccioxx

0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2006 alle ore 15:00

certo che puoi costituire un nuovo numero anche se già censito all'urbano
fai il mod. ausiliario dove metti soppressa per demolizione e costituisci un nuovo numero AAA, all'urbano demolisci e sopprimi la part.

82330

0 -  0 - Inviato: 10 Settembre 2009 alle ore 10:31

Buongiorno a tutti!sto facendo un tipo mappale per la fusione di 3 particelle e per l'ampliamento delle stesse.sono tutte e 3 E.U. e di conseguenza all'urbano ci sono i vari sub:uno di questi sub però, non è intestato alla stessa ditta!sto sopprimendo i vari sub esistenti costituendone uno nuovo e unico.come mi comporto con il sub non intestato al mio cliente?inoltre è un vano che non esiste più,cioè è stato fuso e/o demolito nel fabbricato nuovo(albergo).
Grazie a tutti!CIAO

sergian

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2009 alle ore 19:01

Salve, inserisco in questa discussione il mio problema...
devo procedere a una variazione per divisione e ampliamento di un unita immobiliare distinta all'urbano nel seguente modo:
FG 6 Mapp.90 sub 1 intestato a TIZIO (divisione della particella 90 dalla particella 100 e ampliamento della particella 90)
l'unita immobiliare su indicata ricade su una particella cosi distinta ai terreni:
FG 6 mappale 90 E.U.
Dalle visure all'urbano risulta presente un ulteriore unita immobiliare, demolita molti anni fa,cosi distinta:
FG 6 Mappale 90 sub 2 intestato a CAIO
Come mi consigliate di procedere? ... considerando che l'unita immobiliare fg 6 mappale 90 sub 1 ricade ora sull'intera particella...
Grazie,Gian Luigi.

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2009 alle ore 19:53

Ricercare l'atto di trasferimento in cui il sub. 2 passa a Tizio. Se non esiste allineare l'intestazione o correggerla se erronea. Non ci devono essere nella particella 90 altre intestazioni se non quella del tuo assistito. Altrimenti qualcosa non quadra. Una volta accertato con sicurezza l'intestazione basta sopprimere il sub 2 con DOCFA o con istanza se già presentata una denuncia di variazione a suo tempo e non inserita in atti.
Altro non mi viene in mente.

Saluti.

iviarco

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2009 alle ore 19:59

Lo so che vuoi una "dritta", ma non mi viene in mente altro che non sia il paragrafo 4) della "nota 15232". Gli immobili non si perdono facilmente!

sergian

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2009 alle ore 17:17

ok... grazie per entrambe le dritte,ho sentito il tecnico del catasto e mi ha consigliato anche lui di far riferimento alla nota 15232 ... col problema che non esiste nessuna rappresentazione di queste particelle ... per cui diventa problematico rappresentare la varie porzioni di unita immobiliari...
Grazie ancora,Saluti
Gian Luigi

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie