|
Forum
| Autore |
DEMOLIZIONE CONDOMINIO PER AREA URBANA |

palloncino
|
Mi trovo di fronte ad un caso particolare. Devo realizzare un area urbana derivata dalla demolizione totale di un fabbricato urbano composto da 4 unità immobiliari di proprietà diverse. Dopo aver realizzato il T.M. così attribuendo all'area di risulta una nuova particella devo realizzare un DOCFA per fusione e Demolizione totale ma le titolarità delle U.I. da demolire sono diverse. Qualcoso molto sommariamente mi ha parlato di "Ciascuno per i propi diritti" Come devo agire? Buon Lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

palloncino
|
qualcuno sa aiutarmi????????????? grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gaetano59
Credo che il tuo caso sia riconducibile a quanto indicato nella circ. prot. n. 15232 del 21/02/2002. art. 4 Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mapo55
|
ti rispondo un pò in ritardo ma.. speriamo in tempo L'area urbana di risulta del fabbricato demolito in base all'art. 1117 del c.c. è di proprietà comune dei proprietari delle diverse u.i.u. se i titoli di provenienza non dicono diversamente, le quote delle rispettive proprietà sono deducibili dalla tabella A millesimi generali, in caso questa non ci fosse, ripartisci tutto in quote uguali citando sempre l'art. 1117 del c.c. Comunque è strano che prima di demolire non abbiano concordato questi diritti! E poi le nuove u.i.u. come andranno suddivise? Dovrai accatastare con la stessa ditta dell'area urbana e poi far fare un atto di assegnazione di quote dal notaio
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

palloncino
|
Ieri ho preso informazioni all'agt è mi è stato riferito in modo scherno e fuggitivo di: - sopprimere singolarmente le U.I già censite e costituire per le unità sovrastanti un lastrico solare (F/5) e per il PT un area urbana (F/1). - poi (ma io credo prima) redarre un TM con l'annotazione "QUOTE PROVVISORIE DA DEFINIRE CON ATTO LEGALE". Alla luce di quanto detto ho iniziato ad avere le idee più chiare ma gradirei ancora aiuto da qualcuno, di buon cuore, che ha già eseguito questa procedura. Cordialità PALLONCINO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mapo55
|
ti hanno detto fesserie, come fai a creare lastrici solari se c'è una demolizione totale? Comunque devi fare le cose finalizzate alla situazione futura che si verrà a creare, cioè dopo che il fabbricato verrà demolito che cosa né sarà dell'area di risulta?, Dovranno costruire direttamente gli attuali proprietari o dovranno vendere l'area? A me puzza di elusione fiscale, mi sembra che dietro ci sia un costruttore che invece di comprare le diverse uiu voglia fare un'atto dell'area .... forse con molto meno valore Se invece dovranno costruire direttamente gli attuali proprietari secondo me è meglio fare prima un atto sulla base del progetto approvato e con la concessione in mano, in cui i diversi proprietari si assegnano le future unità, se fosse così tutta la procedura catastale dopo sarebbe molto più semplice. se invece vuoi proprio adesso l'area urbana devi procedere con la redazione di tante variazioni in demolizione totale quante sono le uiu, senza creare alcuna area urbana, specificando nella relazione che l'area verrà creata con una denuncia di nuova costruzione in pari data citando anche il T.M., ditta sia dal tipo mappale che quella dell'area urbana, è quella che ti ho già descritto, se esiste tabella millesimi metti le quote delle tabelle e nella "eventuale specificazione del diritto" citi l'art. 1117 e 1118, se invece non vi è alcuna tabella quote uguali per tutti e e nella "eventuale specificazione del diritto" va bene anche la dicitura che hai descritto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|