|
Forum
| Autore |
Data ultimazione Lavori ???? |

mpgeom
|
Con la circolare 3/2006 si fa obbligo di riportare nel quadro D la data di ultimazione delle opere nella forma gg/mm/aaaa ai fini sanzionatori. Nel caso in cui la data di ultimazione è pienamente oltre i sei anni dalla data di presentazione, e in particolar modo di variazioni e/o nuove costruzioni di edifici mai dichiarati risalenti a epoca ante 42 è obbligo ugualmente riportare la data con gg/mm/aaaa , oppure quando non si conosce con esattezza la data di ultimazione può bastare solo l'anno.??? GRAZIE . con cordialità distinti saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

iviarco
|
per interpretazione estensiva, direi SI perché anche la casella "data" delle VAR può prendere solo l'anno; è pur vero che quando dici "31 dicembre" non parli mai di qualcosa successa tra san silvestro e capodanno, ma solo per escludere l'intero anno successivo. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

IL_Geom
a Bologna vogliono sempre giorno/mese/anno anche se è del 1800
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gigigeom
"IL Geom" ha scritto: a Bologna vogliono sempre giorno/mese/anno anche se è del 1800 Anche a Verona.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mpgeom
|
Grazie a quanti hanno risposto !! A Catania ci sono pareri discordanti tra uno o l'altro tecnico che esamina la pratica, per alcuni va bene solo l'anno se trattasi opere ultimate in epoca antica tale da non far scattare le sanzioni, cioè oltre i se anni, altri voglio giorno/mese/anno anche per opere ultimate nel 1800. Per tale motivo alcune pratiche inviate telematicamente stanno ritornamdo indietro tutte respinte con la causale "indicare la data di ultimazione del lavori", avendo indicato solamente l'anno generico. Pazienza vuol dire che mi inventerò una data!!! :roll: Distinti saluti a tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

apnea
Scusate, visto che il discorso si può allacciare a questo evito di fare un altro topic.Ho un dubbio.... sto seguendo una pratica in cui come data di ultimazione dei lavori ho 15 ottobre 2002. Dovrei pagare la sanzione? spero di no, a quanto ho capito se sono trascorsi più di 5 anni non dovrei pagare, o sbalglio? Nel caso in cui si paghi la sanzione, questa è ridotta a 1/5 se la si paga al momento della presentazione del docfa? Grazie, ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

RealeToro
Mi allaccio anch'io a questo 3d x chiedere, mi trovo nella stessa situazionea ma x l'accatastamento di un abuso sanato con la L. 724/94. che data metto x la fine lavori? ma poi non deve pagare la penale?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

stepower
Poggio Stefano
|
"apnea" ha scritto: Scusate, visto che il discorso si può allacciare a questo evito di fare un altro topic.Ho un dubbio.... sto seguendo una pratica in cui come data di ultimazione dei lavori ho 15 ottobre 2002. Dovrei pagare la sanzione? spero di no, a quanto ho capito se sono trascorsi più di 5 anni non dovrei pagare, o sbalglio? Nel caso in cui si paghi la sanzione, questa è ridotta a 1/5 se la si paga al momento della presentazione del docfa? Grazie, ciao Passati 5 anni,le sanzioni non si applicano più.... Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mauri_degre87
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"stepower" ha scritto: "apnea" ha scritto: Scusate, visto che il discorso si può allacciare a questo evito di fare un altro topic.Ho un dubbio.... sto seguendo una pratica in cui come data di ultimazione dei lavori ho 15 ottobre 2002. Dovrei pagare la sanzione? spero di no, a quanto ho capito se sono trascorsi più di 5 anni non dovrei pagare, o sbalglio? Nel caso in cui si paghi la sanzione, questa è ridotta a 1/5 se la si paga al momento della presentazione del docfa? Grazie, ciao Passati 5 anni,le sanzioni non si applicano più.... Ciao Scusami ma ho una pratica simile...hai dei riferimenti normativi?dovrei capire piu o meno quale potrebbe essere l'importo minimo/massimo della sanzione...grazie!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

testolina
divago: ma quante idiozie alle quali siamo costretti... vi obbligano a scrivere la data anche se fosse il 3 maggio 1802? nella relazione tecnica io aggiungerei la dicitura: per migliore descrizione, i lavori sono stati ultimati il 3 maggio 1802, giovedì, alle ore 15:46. ,-) scusate, ma ste robe mi fanno andare il sangue al cervello!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
"mauri_degre87" ha scritto: "stepower" ha scritto: "apnea" ha scritto: Scusate, visto che il discorso si può allacciare a questo evito di fare un altro topic.Ho un dubbio.... sto seguendo una pratica in cui come data di ultimazione dei lavori ho 15 ottobre 2002. Dovrei pagare la sanzione? spero di no, a quanto ho capito se sono trascorsi più di 5 anni non dovrei pagare, o sbalglio? Nel caso in cui si paghi la sanzione, questa è ridotta a 1/5 se la si paga al momento della presentazione del docfa? Grazie, ciao Passati 5 anni,le sanzioni non si applicano più.... Ciao Scusami ma ho una pratica simile...hai dei riferimenti normativi?dovrei capire piu o meno quale potrebbe essere l'importo minimo/massimo della sanzione...grazie! ...prima del 11/04/2006 circolare n.3, la denuncia andava eseguita entro il 31/01/ dell'anno successivo all'utilizzabilita' dell'u.i.u. o dalla fine lavori, dopo la circolare 3/2006, la denuncia va eseguita entro i trenta giorni successivi. Passati i 5 anni dallultimo giorno in cui avresti potuto e dovuto, procedere alla denuncia, il tutto cade in prescrizione. le multe variano da ufficio ad ufficio, per unita' le multe variano da circa, (vado a memoria) 258 euro ad un max di 2000 euro. Brescia applica 300 euro ad unita', il tuo ufficio non so', devi chiedere, una volta notificati, se si procede al pagamento entro 60 gg il tutto si riduce a 1/4, percio nel caso di brescia a 75 euro, piu' spese di notifica , per un totale di circa 85 euro ad unita'.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|