Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Data ristrutturazione, ultimazione lavori
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Data ristrutturazione, ultimazione lavori

Stefano75

0 -  0 - Inviato: 18 Marzo 2009 alle ore 16:57

salve a tutti, è un mio vecchio pallino: se sto procedendo ad una pratica DOCFA diciamo per una variazione, per diversa distribuzione spazi interni e non ho nessun riferimento per inserire la data della variazione, o più in generale dell'ultimazione dei lavori in caso di nuova costruzione, come devo comportarmi? io ho sempre messo una data indicativa, ma in relazione dovrei scrivere ad esempio "il committente dichiara che il bene è reso servibile in data 00/00/0000? spero di esser stato chiaro e di non aver posto una domanda già risolta. grazie.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Stefano75

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2009 alle ore 10:40

non c'è nessuno che riesca a darmi una indicazione? forse la domanda è poco chiara o l'argomento è già trattato altrove? io non ho trovato nulla.... :(

MPDJ

0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2009 alle ore 10:55

se nn esistono pratiche comunali innanzitutto occorerebbe vedere se le opere sono abusive o meno...in tal caso le sani e metti come data quella che ti dichiara il proprietario e specifichi in relazione.

Stefano75

0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2009 alle ore 13:24

in questo caso esiste la concessione, e le opere sono conformi alla concessione, ma non esiste una "fine lavori".....alcuni miei colleghi mettono la data di quando redigono il DOCFA ad esempio.....ovvero "a caso"

MPDJ

0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2009 alle ore 15:04

"Stefano75" ha scritto:
in questo caso esiste la concessione, e le opere sono conformi alla concessione, ma non esiste una "fine lavori".....alcuni miei colleghi mettono la data di quando redigono il DOCFA ad esempio.....ovvero "a caso"

Se la concessione non é scaduta, per non far pagare sanzioni al cliente devi mettere una data recentissima e presentare appena approvato il docfa, il fine lavori.

Stefano75

0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2009 alle ore 15:22

il docfa è stato approvato....la concessione era risalente all'87, perciò ho ipotizzato come fine lavori della variazione l'88.....come posso presentare in comune un fine lavori di una concessione tanto vecchia?

MPDJ

0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2009 alle ore 15:29

"Stefano75" ha scritto:
il docfa è stato approvato....la concessione era risalente all'87, perciò ho ipotizzato come fine lavori della variazione l'88.....come posso presentare in comune un fine lavori di una concessione tanto vecchia?

nn devi presentarla sei a posto così

Stefano75

0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2009 alle ore 16:12

ok, ti ringrazio per averne discusso, anche se l'argomento sarebbe da approfondire, meglio metterseli questi problemi ;)

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie