|
Forum
| Autore |
Creazione di area urbana |

obetrev
Buongiorno a tutti. Cerco di spiegarvi il mio problema. Ho già fatto un frazionamento per l'allargamento di una strada, e avendo frazionato alcune aree urbane, ho anche fatto le relative pratiche docfa per la creazione di aree urbane come unità afferenti. Una di queste particelle risulta ENTE URBANO e in mappa c'è un fabbricato che probabilmente è stato parzialmente demolito, ma non è mai stato accatastato, infatti al catasto urbano non risulta nulla. La mia domanda è questa: è corretto fare la pratica docfa come le precedenti anche se all'urbano non risulta niente? Grazie a tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

emanuel_m
|
se ente urbano si. se a te hanno dato l'incarico per il frazionamento limitati a quello.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

obetrev
Visto che nessun altro mi risponde, vi dico come mi hanno consigliato, magari può essere utile a qualcuno. In principio è stato fatto il T.M. ma poi è rimasto nel limbo e il fabbricato non è mai stato accatastato, quindi la creazione di area urrbana come unità afferente non si può fare perchè al catasto fabbricati non risulta nulla. La strada più corretta e per definire una volta per tutte le cose, sarebbe quella di fare accatastare il fabbricato al proprietario (che ne avrebbe l'obbligo) e poi procedere come detto prima. L'altra strada consigliatami è stata quella di creare l'area urbana come b.c.c. di nuova costruzione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

barabba
|
"obetrev" ha scritto: Visto che nessun altro mi risponde, vi dico come mi hanno consigliato, magari può essere utile a qualcuno. In principio è stato fatto il T.M. ma poi è rimasto nel limbo e il fabbricato non è mai stato accatastato, quindi la creazione di area urrbana come unità afferente non si può fare perchè al catasto fabbricati non risulta nulla. La strada più corretta e per definire una volta per tutte le cose, sarebbe quella di fare accatastare il fabbricato al proprietario (che ne avrebbe l'obbligo) e poi procedere come detto prima. L'altra strada consigliatami è stata quella di creare l'area urbana come b.c.c. di nuova costruzione. Se conosci i dati della ditta a cui intestarla, crei l'area urbana come nuova costruzione, spiegando in relazione la particolare situazione; non capisco perchè la devi censire come B.C.C., è una semplice F/1. Non penso che tu possa aspettare l'accatastamento del fabbricato principale. Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"barabba" ha scritto: "obetrev" ha scritto: ..................... 1.) vi dico come mi hanno consigliato................................ 2.) In principio è stato fatto il T.M. ma poi è rimasto nel limbo e il fabbricato non è mai stato accatastato, quindi la creazione di area urbana come unità afferente non si può fare perché al catasto fabbricati non risulta nulla. 3.) La strada più corretta e per definire una volta per tutte le cose, sarebbe quella di fare accatastare il fabbricato al proprietario (che ne avrebbe l'obbligo) e poi procedere come detto prima. 3.) L'altra strada consigliatami è stata quella di creare l'area urbana come b.c.c. di nuova costruzione. 4.) Se conosci i dati della ditta a cui intestarla, crei l'area urbana come nuova costruzione, spiegando in relazione la particolare situazione; 5.) non capisco perché la devi censire come B.C.C., è una semplice F/1. Non penso che tu possa aspettare l'accatastamento del fabbricato principale. .................................. 1.) non è ben definito come si è arrivati a questo consiglio, ........ 2.) il limbo nell'ambito del catasto non lo conosco, però se il TM è stato approvato e tuttora è valido, dovrai procedere a fare l'accatastamento, ma nutro dei dubbi sulla esatta descrizione dell'anteprima.... spiegaci meglio... 3.) come ti ha già detto barabba, è un consiglio perfettamente non applicabile, e chi te lo ha dato, momentaneamente era... assente. 4.) condivido, ma è da discuterne con il caposezione. 5.) condivido! consiglio: state attenti a chi chiedete consigli di questo genere, non sempre chi li dà è in grado di decidere, ecco il perché va chiesto al capo sezione. cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

obetrev
In effetti mi sono spiegato male: Il fatto che ci sia il T.M. è una ipotesi da verificare. Sta di fatto che la particella risulta ente urbano dall'impianto meccanografico del 78. In catasto non risulta il proprietario anche se ho fatto ricerche alla conservatoria per l'esproprio e quindi so chi è. E come dice Barabba non posso aspettare l'accatastamento del fabbricato Ah! per limbo intendevo dire che forse è tutto in sospeso visto che normalmente al T.M. dovrebbe seguire a breve l'accatastamento. Grazie per le risposte.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

emanuel_m
|
ti avevo risposto io. fai la tua F/1 intestandola verificando nelle bobine. saranno affari del proprietario provvedere al resto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|