Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Costituzione Categoria F/1 negata presso l'A.d.T
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Costituzione Categoria F/1 negata presso l'A.d.T

CESKO

0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2008 alle ore 10:54

Qualcuno mi saprebbe spiegare perchè le categorie fittizzie F/1(area urbana) non vengono più accettate all'AdT dell'Ufficio Provinciale di Napoli?
io ho chiesto informazioni in merito o se esistesse una circolare ben precisa che vietasse la costituzione delle aree urbane(oggi)......sapete cosa mi hanno risposto? che non esiste appunto nessuna circolare, sono solo disposizioni interne dell'Ufficio! la domanda sorge spontanea........
ma la Legge non è uguale per tutti gli Uffici Provinciali delle A.d.T d'Italia? 8O 8O .Puo' un Ufficio Provinciale(in questo caso Napoli) dettare disposizioni a suo uso e costume?
Anzi vi dico di più.......
io ho insistito su questo problema, perchè avevo il bisogno di staccare una porzione di corte(area urbana) che doveva essere oggetto di rogito successivamente: sapete che cosa mi hanno risposto?
che la dovevo censire in categoria C/6 posto auto scoperto, quindi logicamente attribuirgli una rendita.......
direi Assurdo!!!!!! 8O
anche perchè la mia porzione di corte in questione era ben recintata e accessibile solo a piedi......come ci vado a parcheggiare una macchina e/o altro?
Alla fine dopo aver spiegato il mio problema con molta calma e pazienza....mi hanno detto che "potenzialmente" ed in casi "eccezzionali"(in caso di trasferimento con rogito) la categoria F/1 puo' essere accettata, ma in relazione, va specificato nome, cognome e codice fiscale del futuro acquirente, nonchè inserire gli identificativi catastali della parte acquirente(Foglio, particella sub.....).....
Scherzando con il responsabile ho detto:
Vuole anche il numero di telefono e l'indirizzo preciso? :lol: :lol: :lol:
Bahhh........è tutto assurdo

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

dard

0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2008 alle ore 12:11

Ma sono proprio fuori con la testa!!!!!!!!!!!!!!
sarebbe da denunciarli tutti... potresti fare il docfa in via telematica senza aggiungere tutto quello che ti hanno chiesto e provare a vedere se te lo accettano perchè magari ti capita quello giusto che non la pensa come quello che te lo rifiuta.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2008 alle ore 13:07

"dard" ha scritto:
Ma sono proprio fuori con la testa!!!!!!!!!!!!!!
sarebbe da denunciarli tutti... potresti fare il docfa in via telematica senza aggiungere tutto quello che ti hanno chiesto e provare a vedere se te lo accettano perchè magari ti capita quello giusto che non la pensa come quello che te lo rifiuta.

in prima battuta proprio telematicamente mi e' stato sospeso(volendo posso postare anche il motivo di sospensione se me lo consentono)
in seconda battuta mi e' sato sospeso anche allo sportello.....
anzi dopo lo posto
così il mio post è + veritiero

dard

0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2008 alle ore 14:12

Ti credo perchè li conosco anche io quelli dell'Adt e anche se sono distante km da Napoli se ne inventano di cose nuove....

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie