Qualcuno mi saprebbe spiegare perchè le categorie fittizzie F/1(area urbana) non vengono più accettate all'AdT dell'Ufficio Provinciale di Napoli?
io ho chiesto informazioni in merito o se esistesse una circolare ben precisa che vietasse la costituzione delle aree urbane(oggi)......sapete cosa mi hanno risposto? che non esiste appunto nessuna circolare, sono solo disposizioni interne dell'Ufficio! la domanda sorge spontanea........
ma la Legge non è uguale per tutti gli Uffici Provinciali delle A.d.T d'Italia? 8O 8O .Puo' un Ufficio Provinciale(in questo caso Napoli) dettare disposizioni a suo uso e costume?
Anzi vi dico di più.......
io ho insistito su questo problema, perchè avevo il bisogno di staccare una porzione di corte(area urbana) che doveva essere oggetto di rogito successivamente: sapete che cosa mi hanno risposto?
che la dovevo censire in categoria C/6 posto auto scoperto, quindi logicamente attribuirgli una rendita.......
direi Assurdo!!!!!! 8O
anche perchè la mia porzione di corte in questione era ben recintata e accessibile solo a piedi......come ci vado a parcheggiare una macchina e/o altro?
Alla fine dopo aver spiegato il mio problema con molta calma e pazienza....mi hanno detto che "potenzialmente" ed in casi "eccezzionali"(in caso di trasferimento con rogito) la categoria F/1 puo' essere accettata, ma in relazione, va specificato nome, cognome e codice fiscale del futuro acquirente, nonchè inserire gli identificativi catastali della parte acquirente(Foglio, particella sub.....).....
Scherzando con il responsabile ho detto:
Vuole anche il numero di telefono e l'indirizzo preciso? :lol: :lol: :lol:
Bahhh........è tutto assurdo