|
Forum
| Autore |
Costituzione C2 su area di corte esclusiva. |

GaeGio
Salve. Il mio problema: Stato di fatto: Fabbricato con 4 unità immobiliari; unità immobiliare di mio interesse: part.lla 695 sub. 3 Area di corte da me frazionata (ai terreni) da area urbana: p.lla 4710; Realizzazione di due casotti (C2) su area di corte (4710) da me introdotti in mappa p.lla 4711. DOMANDA? Come procedo per costituire all'urbano i due casotti; ed assegnare l'area di corte alla p.lla 695 sub 3, essendo tutti e tre particelle distinte ma di fatto appartenenti alla stessa ditta? Nella pratica, questo proprietario dell'appartamento (sub 3) possiede un'area di corte recintata dalla quale accede all'appartamento (area di corte che non era censita, oggi p.lla 4710) nella quale area ha costruito i due casotti(4711)....come si allinea...questa baraonda???? Non so se sono stato sufficientemente chiaro...spero che qualcuno mi sappia dare una mano!!! Per riepilogare oggi al'urbano esiste la p.lla 695 sub 3 (appartamento); la particella 4710 ente urbano (area di corte), e p.lla 4711 ente urbano (casotti).
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

morrison
la situazione non mi è molto chiara però penso che per i due casotti occorra fare un docfa in variazione per unità afferenti edificate su area urbana, poi grafferei la corte 4710 all'appartamento 695/3. senti comunque altri pareri ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"morrison" ha scritto: la situazione non mi è molto chiara però penso che per i due casotti occorra fare un docfa in variazione per unità afferenti edificate su area urbana, poi grafferei la corte 4710 all'appartamento 695/3. senti comunque altri pareri ciao oggi mattina, è la giornata delle conferme a quanto sostenuto da morrison! a me è venuto il dubbio sulla superficie dell'area urbana (mq 4710) mi sembra enorme per 4 uiu . che per caso è un parco? non è che cambi nulla, ma pura curiosità! cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mapo55
|
il solito problema: le domande non sono chiare perchè chi le formula non ha ben in mente ciò che deve fare, comunque vediamo di proporre una soluzione: avevi un'area censita ai terreni adiacente alla proprietà del mappa 695 sub. 3 che hai frazionato e con tipo mappale creato due lotti come ente urbano, uno la 4710 è un'area urbana l'altro la 4711 ci sono dei fabbricati. Fai due docfa per nuova costruzione, una per l'area l'altra per i "casotti" poi un'ulteriore docfa per fusione tra la u.i.u. 695 sub. 3 e la 4710, lasciando inalterati i dati censuari, semplicemente cedigliando la 4710 alla 695 sub. 3
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

GaeGio
"mapo55" ha scritto: il solito problema: le domande non sono chiare perchè chi le formula non ha ben in mente ciò che deve fare, comunque vediamo di proporre una soluzione: avevi un'area censita ai terreni adiacente alla proprietà del mappa 695 sub. 3 che hai frazionato e con tipo mappale creato due lotti come ente urbano, uno la 4710 è un'area urbana l'altro la 4711 ci sono dei fabbricati. Fai due docfa per nuova costruzione, una per l'area l'altra per i "casotti" poi un'ulteriore docfa per fusione tra la u.i.u. 695 sub. 3 e la 4710, lasciando inalterati i dati censuari, semplicemente cedigliando la 4710 alla 695 sub. 3 Il problema l'hai sicuramente compreso!!! ma mi chiedo? I casotti di cui alla p.lla 4711 altro non sono che due vani non comunicanti utilizzati come "ripostigli", e l'accesso dei due casotti è unicamente sull'area di corte (4710)....come anche l'accesso all'appartamento (695 sub 3 Piano primo) avviene passando per questa area di corte....cedigliando la 4710 alla 695 sub 3, non si isolano i casotti? 2) I casotti vanno trattati come unità afferenti su area di corte "causale di accatastamento"? (Questo credo sia la soluzione più giusta per i casotti). Quello che si vuole ottenere è che la corte diventi "comune" o comunque sia legata all'appartamento e ai casotti come è nella realtà! Grazie anticipatamente.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

GaeGio
IL dubbio!?!? avendo a che fare con tre particelle diverse, 4710(corte) 4711 (casotti) e particella 695 sub 3 (appartamento)....i casotti sono unitaà afferenti di cosa? Non è forse giusto se tratto nuova costruzione la 4710, come categoria F1 (area urbana) riportando nella relazione che trattasi di area di corte comune alla 695 sub 3 e alla 4711; Presento la variazione della stessa area urbana F1 costituendolo Bene Comune Non censibile; Altro DOCFA per nuova costruzione per costituire dei due casotti due C2; Altro Docfa di Variazione della 695 sub 3 (appartamento) cedigliando ad esso il bene comune non censibile(4710)... Tutto questo può essere una soluzione valida? Grazie per la Vs. attenzione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|