|
Forum
| Autore |
COSTITUZIONE BENE COMUNE NON CENSIBILE RICADENTE SU DUE MAP. |

ADO
Sto trattando un nuovo accatastamento di un ex fabbricato rurale costituito da due mappali di due ditte diverse aventi il vano scala comune insistente su entrambi i mappali. Posso costituire il bene comune non censibile graffando entrambi i mappali con i relativi subalterni che gli attribuirò? e per fare questo e sufficiente indicare entrambi i mappali con i relativi subalterni nel quadro D e indicare la graffatura nell' elenco subalterni? Grazie...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

ADO
dai rispondete per piacere...grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Neroazzurro
"ADO" ha scritto: Sto trattando un nuovo accatastamento di un ex fabbricato rurale costituito da due mappali di due ditte diverse aventi il vano scala comune insistente su entrambi i mappali. Posso costituire il bene comune non censibile graffando entrambi i mappali con i relativi subalterni che gli attribuirò? e per fare questo e sufficiente indicare entrambi i mappali con i relativi subalterni nel quadro D e indicare la graffatura nell' elenco subalterni? Grazie... Io ho fatto una cosa simile per delle cantine insistenti su di una particella diversa da quella degli appartamenti e ho proceduto nel modo da te descritto, quindi per i bcnc credo proprio che valga la stessa cosa, ovviamente dovrai indicare che i bcnc sono comuni alla particella x e y Nel mio caso la graffatura era indicata solo sulle schede, mentre nell'el. plan. avevo indicato in numero di particella e subalterno di ogni UI L'unico dubbio che mi sorge è questo, se tu assegni il N° 1 al sub. dei bcnc nel tuo docfa e nell'altro fabbricato esiste già il N° 1 cosa succede? (nel mio caso si trattava di un interrato costruito su di un'altro mappale e non ancora accatastato e dato che si trattava della stessa ditta ho inserito tutto in un mega docfa comprendente due mappali)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

studioGC
Salve, Mi accodo a questo post in quanto ritengo attinente al mio problema. Ho 2 condomini edificati su di 2 p.lle diverse ma che hanno in comune una stradella di accesso che dovrei censire come b.c.n.c. I due condomini hanno 10 appartamenti ciascuno e ricadono su p.lla 250 e 263. Devo per forza fare un elaborato planimetrico per ogni p.lla e quindi staccare in 2 la stradella, una parte su p.lla 250 e una parte su p.lla 263. Il mio dubbio è: Come faccio ad attribuire il b.c.n.c sia ai sub. della p.lla 250 che della p.lla 263? Mica posso scrivere BCNC ai sub. 1,2,3...ecc della p.lla 250 e sub.1,2,3...ecc della p.lla 263 - stradella di accesso. Poi altro dilemma è un parcheggio comune a entrambe le palazzine quindi b.c.c. .. con lo stesso problema. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
..fai un elaborato unico trattando tutte e due la particelle, non esistono problemi a scrivere , per esempio, map. 100 sub. 1 bcnc ai map. 101/1/2/3 al map. 102/1/2 ed al map. 300/5/8, perche' dovrebbero essercene? ..vai tranquillo.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

studioGC
Ho qualche perplessità sul trattare 2particelle con un solo Elaborato. Già altre volte mi è capitato per altre situazioni e mi è stato fatto presentare un elaborato per ogni particella. Volendo il motivo c'è.. se ho 2 p.lle in un elaborato, io posso dichiararne solo 1, pertanto se ad esempio ho p.lla 250 e 263, l'elaborato dovrò caricarlo solo alla p.lla 250 e se interrogo la p.lla 263 sarà senza elaborato..
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
...fai come vuoi, da noi e' permesso se la pratica lo richiede, visto che la tua e' una pratica che lo richiede, io lo farei cosi', altrimenti chiedi al tuo Ufficio come procedere.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|