Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Comunicazione esiti controllo generale Docfa autom...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Comunicazione esiti controllo generale Docfa automatici

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2023 alle ore 11:56

In allegato il link della comunicazione dell’Agenzia delle Entrate – Settore Servizi Catastali – recante aggiornamenti sul controllo delle dichiarazioni Doc.Fa. a trattazione automatizzata.

www.collegiogeometri.sa.it/wp-content/up...

mo so ca*** amari


saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1611

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2023 alle ore 13:11

Adesso sarebbe interessante sapere dove metteranno la comunicazione su Sister. Apriranno una sezione apposita?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2023 alle ore 13:13

"Francesco2015" ha scritto:
Adesso sarebbe interessante sapere dove metteranno la comunicazione su Sister. Apriranno una sezione apposita?



Sinceramente non saprei....

forse avverrà come per il Pregeo - "Notifica di Annullamento" con successiva comunicazione al tecnico e alla parte!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 1 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2023 alle ore 13:21

Io ho trovato il modo di non fare registrare il Docfa in "approvazione automatica", quindi se posso evitare (per casi delicati) attendendo anche un paio di giorni lavorativi..... meglio farsi approvare la pratica direttamente dall'ufficio!

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1929

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2023 alle ore 13:25

"CESKO" ha scritto:
Io ho trovato il modo di non fare registrare il Docfa in "approvazione automatica", quindi se posso evitare (per casi delicati) attendendo anche un paio di giorni lavorativi..... meglio farsi approvare la pratica direttamente dall'ufficio!

saluti



Perchè non ci illumini?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1611

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2023 alle ore 13:26

"EFFEGI" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:
Io ho trovato il modo di non fare registrare il Docfa in "approvazione automatica", quindi se posso evitare (per casi delicati) attendendo anche un paio di giorni lavorativi..... meglio farsi approvare la pratica direttamente dall'ufficio!

saluti



Perchè non ci illumini?



Lo stavo per scrivere!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
854

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2023 alle ore 13:28

Buongiorno

Ti notificano a mezzo pec le motivazioni (dovrebbero scrivere anche al collegio), è scritto nella circolare.

L'anno scorso c'era qualche illustre commentatore di questo sito che faceva finta di non capire che le risate sarebbero iniziate l'anno successivo (ricordo che asseriva se faccio il rogito cosa faranno? annullano l'atto? e come faranno?).

Anche il mancato scorporo degli accessori sarà oggetto di annullamento (faccio la dichiarazione ecc).

Ne vedremo di molto belle.



PS: (non avevo letto l'intervento) Cesko non risolvi il problema facendoti registrare il docfa dall'operatore, diminuisci solamente il rischio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1611

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2023 alle ore 13:28

Mi chiedo una cosa: presentiamo un Docfa, approvazione automatica, i clienti fanno un rogito, dopo due mesi esce fuori una irregolarità. Quelli del catasto saranno intelligenti e risolveranno la cosa in maniera "civile"? Oppure questo potrà provocare problemi nell'atto stesso? Se è così ci occorrerà stipulare apposita POLIZZA DOCFA :-/

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2023 alle ore 13:30

"EFFEGI" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:
Io ho trovato il modo di non fare registrare il Docfa in "approvazione automatica", quindi se posso evitare (per casi delicati) attendendo anche un paio di giorni lavorativi..... meglio farsi approvare la pratica direttamente dall'ufficio!

saluti



Perchè non ci illumini?



basta farselo sospendere dall'Ufficio, infatti ho notato che pur trasmettendolo per la seconda e/o terza volta, quando a monte c'è la sospensione, il Docfa non và in approvazione automatica, ma viene rivisto nuovamente dall'Ufficio!

Esempio (banale): variazione per diversa distribuzione degli spazi interni (al 90% il Docfa va in approvazione automatica), basta utilizzare la causale "non codificata" e il Docfa viene rispedito all'Ufficio e non approvato in automatico (in quanto il sistema non legge la causale non codificata, ma solo quella codificata)!

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1611

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2023 alle ore 13:30

Per noi "neofiti" sarà d'obbligo iscriverci al tanto discusso corso

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1611

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2023 alle ore 13:31

"CESKO" ha scritto:
"EFFEGI" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:
Io ho trovato il modo di non fare registrare il Docfa in "approvazione automatica", quindi se posso evitare (per casi delicati) attendendo anche un paio di giorni lavorativi..... meglio farsi approvare la pratica direttamente dall'ufficio!

saluti



Perchè non ci illumini?



basta farselo sospendere dall'Ufficio, infatti ho notato che pur trasmettendolo per la seconda e/o terza volta, quando a monte c'è la sospensione, il Docfa non và in approvazione automatica, ma viene rivisto nuovamente dall'Ufficio!

Esempio (banale): variazione per diversa distribuzione degli spazi interni (al 90% il Docfa va in approvazione automatica), basta utilizzare la causale "non codificata" e il Docfa viene rispedito all'Ufficio e non approvato in automatico (in quanto il sistema non legge la causale non codificata, ma solo quella codificata)!

saluti



Però poi ti abbassa il RATING

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2023 alle ore 13:31

"Francesco2015" ha scritto:
Mi chiedo una cosa: presentiamo un Docfa, approvazione automatica, i clienti fanno un rogito, dopo due mesi esce fuori una irregolarità. Quelli del catasto saranno intelligenti e risolveranno la cosa in maniera "civile"? Oppure questo potrà provocare problemi nell'atto stesso? Se è così ci occorrerà stipulare apposita POLIZZA DOCFA :-/



se oggetto di un successivo trasferimento, io personalmente evito l'approvazione automatica, con le motivazioni sopra esposte!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2023 alle ore 13:32

"Francesco2015" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:
"EFFEGI" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:
Io ho trovato il modo di non fare registrare il Docfa in "approvazione automatica", quindi se posso evitare (per casi delicati) attendendo anche un paio di giorni lavorativi..... meglio farsi approvare la pratica direttamente dall'ufficio!

saluti



Perchè non ci illumini?



basta farselo sospendere dall'Ufficio, infatti ho notato che pur trasmettendolo per la seconda e/o terza volta, quando a monte c'è la sospensione, il Docfa non và in approvazione automatica, ma viene rivisto nuovamente dall'Ufficio!

Esempio (banale): variazione per diversa distribuzione degli spazi interni (al 90% il Docfa va in approvazione automatica), basta utilizzare la causale "non codificata" e il Docfa viene rispedito all'Ufficio e non approvato in automatico (in quanto il sistema non legge la causale non codificata, ma solo quella codificata)!

saluti



Però poi ti abbassa il RATING



NO.... (non ci azzecca niente !!!) perchè la pratica viene esaminata dall'Ufficio e non dal Sistema

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2023 alle ore 13:35

"st-topos" ha scritto:
PS: (non avevo letto l'intervento) Cesko non risolvi il problema facendoti registrare il docfa dall'operatore, diminuisci solamente il rischio.



Appunto!!! almeno la pratica viene esaminata da una persona umana e non dal sistema....

Dalle mie parti anche quando una virgola non va bene, ti bacchettano le mani respingemndoti la pratica

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1611

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2023 alle ore 13:36

"CESKO" ha scritto:


NO.... (non ci azzecca niente !!!) perchè la pratica viene esaminata dall'Ufficio e non dal Sistema



Quindi invece di essere insoddisfatti quando non lo approvano al primo colpo possiamo esultare? Meglio la seconda... in effetti è un bel sistema il tuo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie