|
Forum
| Autore |
Circolare n° 1/2004-Rappresentazione grafica per categoria D |

CESKO
|
Carissimi colleghi mi ritrovo ad accatastare una categoria speciale e più precisamente un impianto di stoccaggio provvisorio dove avviene la lavorazione di materiali edili a mezzo di macchinari, quali frantoio, vagli rotanti mulini ecc.. Ora ho rappresentato l'intero impianto con planimetria scala 1:500 e per le strutture più salienti, quali macchinari, locali uffici, vasche per ognuno ho redatto un particolare in scala 1:100.... Ora per il particolare inerente l'impianto di frantumazione(vaglio, frantoio e mulino) ho disegnato la sagoma dell'intero impianto non escludendo i particolari, quali nastri, reti ecc...(graficamente) e poi ho scritto la funzione di ogni macchinario(esempio...mulino, frantoio) La mia domanda è questa secondo voi vale quanto detto nel punto 1 della circolare n° 1/2004 e più precisamente informazioni ed elemnti architettonici? Poi.........i macchinari secondo voi possono essere inquadrati come arredi o elementi architettonici? Il punto 1 della circolare n° 1/2004 recita: l’impropria rappresentazione nella planimetria di retinature, arredi, di elementi architettonici o informazioni; (es. non devono essere indicati i nominativi dei confinanti, bensì i numeri di mappa e/o le diciture “altra u.i.u.”); Per quanto innanzi esposto detta circolare varrà solo per le categorie ordinarie o varrà anche per quelle particolari e/o speciale? Ringrazio in anticipo chi potrà darmi qualche dritta in merito
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

mapo55
|
la circolare ovviamente vale per tutte le unità, per quelle speciali devi indicare graficamente solo quelle strutture stabilmente ancorate sul terreno ancorché considerate di tipo "mobile" , , tutto ciò che invece sono gli impianti che concorrono alla formazione del valore e quindi della tariffa d'estimo vanno solo indicati nella stima sommaria, dando loro un valore
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"mapo55" ha scritto: la circolare ovviamente vale per tutte le unità, per quelle speciali devi indicare graficamente solo quelle strutture stabilmente ancorate sul terreno ancorché considerate di tipo "mobile" , , tutto ciò che invece sono gli impianti che concorrono alla formazione del valore e quindi della tariffa d'estimo vanno solo indicati nella stima sommaria, dando loro un valore Grazie della risposta........ cmq ora posto una foto per maggiori chiarimenti......
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
">[img]http://www.postimage.org/Pq1thiJ9... potrebbe andare come planimetria visto che parte della struttura quali locale generatore, locale quadro elettrico e parte dell'impianto è ancorato a terra? Va bene la rappresentazione grafica in questo modo? e le informazioni aggiuntive.......? *N.B. la presente planimetria come innanzi detto è solo un "particolare di dettaglio" e non rappresenta la vera e propria planimetria generale(essendo quest'ultima minuscola ovvero scala 1:500) Vorrei qualche consiglio in merito, anche se la risposta del collega è stata molto esaurinete Nel mio caso il disegno riportato in foto secondo voi puo' essere inteso come arredo o elemnto architettonico, trattandosi di macchinari? Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
nessuno ha qualche altro suggerimento in merito? grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|