|
Forum
| Autore |
Categoria catastale |

Matteo
Devo accatastare un "centro diurno educativo occupazionale per disabili", essendo una scuola gestita da privati devo accatastarla in categoria D ma ho difficoltà a capire esattamente quale categoria atteribuirgli
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Paolo_Campioni
|
Se ha le caratteristiche di ospedale (sala riabilitazione, infermeria, ecc.) deve essere accatastato come D/4 se invece trattasi di scuola in B/5. Ciao Paolo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Matteo
Un tecnico del catasto mi ha detto che se la scuola è privata non va in B5 ma in D, sfortunatamente non gli ho chiesto quale delle categorie D perchè al momento pensavo che avrei sicuramente trovato una categoria D equivalente alla B5
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Paolo_Campioni
|
Le scuole pubbliche o private, che producono reddito oppure no devono essere cesite indistintamente in B/5. Sono gli ospedali che se pubblici vanno censiti in B/2 e se con scopi di lucro in D/2 ma per le scuole non c'è alcuna differenza. Ciao Paolo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Matteo
Tornerò a chiedere spiegazioni e spero che abbia sbagliato il tecnico. Ho già avuto a che fare con il catasto altre volte e mi sono accorto che da una parte ci sono le norme che regolano la materia dall'altra ci sono i tecnici catastali con le loro interpretazioni delle norme e non sempre norme e interpretazioni coincidono e quando non coincidono è inutile applicare le norme tanto il tecnico ha sempre ragione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CGM
Ciao Matteo Incuriosito da questa discussione ho provato a fare una veloce ricerca ed ho trovato che scuole private e laboratori privati hanno categoria D/11. Sicuramente ha ragione il preparatissimo Paolo Campioni, ma a questo punto mi piacerebbe avere conferma se questo D/11 esiste davvero. Non ho trovato riferimenti normativi che ne indichino l'istituzione come per il D/10 con la circolare 96/98. Restiamo in attesa di una illuminazione! Ciao e buon lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Paolo_Campioni
|
La circolare che istituisce il D/11 non è mai entrata in funzione e non è neanche mai stata abrogata, fatto sta che una categoria non può essere introdotta con circolare ma con leggi o decreti e quindi stiamo ancora aspettando. Ciao Paolo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CGM
Grazie del chiarimento, Paolo! Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|