|
Forum
| Autore |
Calcolo consistenza Negozio e Garage |

Salvoct78
Salve a tutti. Sono alle prime armi quindi vi chiedo un consiglio. Come si calcola la consistenza di un Negozio costituiti solo da vano principale (19.1mq), disimpegno (2.1mq) e WC (1.9mq). Nel caso di cambio di destinazione d'uso, senza opere, a Garage la consistenza varia? Grazie!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Salvoct78
Nel link che mi hai inviato leggo : Per quanto riguarda gli immobili a destinazione commerciale (gruppo C, come negozi C/1, magazzini C/2, garage C/6, ecc.) la consistenza viene espressa in metri quadrati che corrispondono alla superficie netta di tali immobili. Fanno eccezione i negozi (categoria C/1) per i quali vengono contati per intero i metri quadrati dei locali principali (effettivamente adibiti a negozio, bottega, bar, ristorante, ecc.) mentre i locali accessori (retrobottega, servizi igienici, locali di deposito, ecc.) vengono calcolati in percentuale (mediamente del 50%); sempre per i negozi la percentuale riferita alle dipendenze può arrivare fino al 20% della consistenza. 1) Si citano prima i negozi e poi si fa eccezione ai negozi; 2) Una percentuale deve essere ben definita, non serve dire (mediamente del 50%); 3) La ricerca l'ho fatta ma i risultati ottenuti sono stati diversi, per questo mi sono rivolto a voi del forum, sperando anche che qualche utente citasse una norma relativa al caso in esame. 4) Quindi nel caso di varizione da negozio a garage nel mio caso si dovrebbe avere un aumento della consistenza da 21mq a 23 mq? P.S. Perchè si deve essere sempre polemici nei forum??????
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"Salvoct78" ha scritto: ..... Perchè si deve essere sempre polemici nei forum?????? negli altri forum, non so...... ma qui cerchiamo di far rispettare le regole che sone bene espresse e condivise dai più! io tento solo di farle rispettare, che poi non sono altro l'invito a fare la ricerca dei casi simili a cui accodarsi, senza aprirne di nuovi aumentando le difficoltà di ricerca! ed è anche impensabile di trovare tutte le risposte, quindi quando queste non ci sono, è richiesto di mettersi in coda ad una discussione aperta per completarla od ampliarla.... tutto qui! comunque la mia spiegazione non vuoole essere nè polemica nè pretestuosa o altro, solo di indirizzo per tutti!.... :wink:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|