|
Forum
| Autore |
Area di pertinenza superiore a 6 volte la superficie coperta |

GP2
Questa mattina ho saputo che un Docfa presentato ieri e già in banca dati verrà sospeso in quanto la superficie dell'area di pertinenza supera di 6 volte la superficie coperta dell'unità immobiliare. Ora, io sapevo che questa fosse una delle 3 (o 4 non ricordo) condizioni concomitanti perchè l'unità immobiliare venisse considerata di lusso. Vero è che qualcuno ha abusato in passato, ma per un deposito di 70 mq su un lotto di 770 mq (non 3000) mi pare che la cosa sia un tantino esagerata. Viene richiesto o un frazionamento per stralciare parte dell'area o il classamento in categoria D (per poter assegnare un valore anche alla pertinenza). Da notare che non si tratta di un fabbricato su un lotto edificabile nel centro abitato, ma di una baracca in campagna, mi chiedo come si farà ad accatastare una villetta di 130 mq su un normalissimo lotto di 1000. Mi piacerebbe sentire qualche impressione in proposito. Un saluto a tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Hamidx
Un fabbricato di 130 mq. ricadente su un lotto di 1000 mq. secondo me dovrebbe essere accettato senza difficolta, la corte in questo caso no è eccessiva non c'è bisogno di fare uno stralcio, prova a parlare con il resp. del catasto fabbricati della tua adt. Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|