Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / annullamento docfa
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore annullamento docfa

baia

Iscritto il:
03 Maggio 2008

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2008 alle ore 18:17

salve a tutti.
premetto che sono nuova della professione e che è la prima volta che scrivo sul forum.
a maggio ho redatto un docfa per un proprietario di un immobile in cat A3 che aveva ricevuto un avviso bonario da parte del comune di roma per l'adeguamento della categoria catastale. nonostante l'immobile fosse a mio avviso accatastato correttamente, il proprietario ha insistito affinchè lo portassi in A2 per paura di incorrere nell'adeguamento d'ufficio da parte del comune. dopo la sentenza del Tar mi ha chiesto se è possibile tornare alla cat A3 annullando il docfa presentato.
è possibile annullare un docfa? e come?
grazie

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Hamidx

Iscritto il:
03 Ottobre 2006

Messaggi:
378

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2008 alle ore 20:32

non puoi' annullare un docfa,secondo me prima che lo portasse ad abitazione di tipo civile bisognava vedere le u.i. limitrofe o facenti parte della stessa palazzina, aventi le stesse caratteristiche come erano classate,cmq se ci sono le condizioni per cambiare la categoria lo puoi' fare presentando un'istanza all'adt dove l'ufficio stesso ti dara risposta.
ciao

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

baia

Iscritto il:
03 Maggio 2008

Messaggi:
14

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Settembre 2008 alle ore 19:52

ho fatto le analisi del caso e secondo me non c'era motivo di fare la variazione (nella palazzina sono tutti A3 anche se gli immobili delle palazzine vicine sono tutti A2). comunque quel che è fatto è fatto. grazie per il suggerimento.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie