| Autore |
Risposta |

exanatra70
portalo a mano!!!!!!!!!!!!!!!!!! cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lorenzo8125
in effetti avessi detto domani mattina, avrei potuto capire, ma hai una bella settimana di tempo, vai al catasto e fatti dire dove stà il problema, ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Lucky
Ciao e grazie delle risposte! Mi sa che avete ragione...faccio prima a prenotare un appuntamento per la prox settimana piuttosto che capire dove sta il problema...+ che altro volevo sapere se avete vissuto situazioni analoghe...grazie e buon weekend
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"Lucky" ha scritto: Ciao a tutti! Mi sta capitando una cosa strana...sto cercando di inviare telematicamente un docfa dove passo da rurale ad urbano un BCNC (corridoio)...allora se lo invio mettendo ESENTE dal pagamento dei tributi i tecnici lo respingono dicendo che quando si presenta un BCNC da solo i tributi vanno pagati...se invio la pratica con il pagamento dei tributi...RESPINTO DAL SISTEMA...che trova incongruente la mia richiesta di pagamento con il suo calcolo con relativa esenzione....fra una settimana ho l'atto e non so come fare......qualcuno ha una idea di come posso uscirne? grazie! questa è una grandissima stupidata....... non hanno motivo di respingerlo!!!! la scorsa settimana ho inviato telematicamente un docfa in variazione per la sola costituzione di un B.C.N.C.(nel mio caso era una corte) risultato: 1) non ho pagato......quindi è "esente" 2) mi è stato registrato correttamente senza essere respinto...... Fatti dire su che base deve essere pagato.....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Lucky
grazie Cesco! anche io la penso cosi...diciamo che è venerdi e magari non ne avevano voglia...ho appena inviato nuovamente la pratica come ESENTE.. .vedremo lunedi...x ora grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pitagora74
|
premetto che sono d'accordissimo sul fatto che è una grandissima stupidagine il fatto che il BCNC debba pagare tributi ..... mai pagato ..... riscontro comunque che sono tre giorni che diversi iscritti a pregeo.it pongono medesime questioni riguardante la presunta richiesta da parte dei tecnici catastali di pagamento dei BCNC ..... ma che stà succedendo ?????? NON PAGANO E BASTA
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pitagora74
|
aggiungo .... caro Lucky, se lo hai inviato in telematico e te lo hanno respinto, avranno chiaramente descritto il motivo. Puoi postare il pdf ????
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Lucky
ok ecco il motivo " Il BCNC quando è presentato da solo paga i tributi"...peccato che quando lo rimando volendoli pagare il sistema lo scarta in quanto non soggetto al pagamento dei tributi...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pitagora74
|
dovrebbe esserci il nome del tecnico che ha visionato la pratica e motivato il diniego ..... l'unica a sto punto è chiamarlo e farsi dare la circolare che dice stà grande cazz....ta !!!!!!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
ribadisco, non più di 3 giorni fà ho inviato la costituzione di un B.C.N.C. e non ho pagato(Almeno all'AdT di Napoli funziona così) se volete posto la richiesta di registrazione
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

paolosun
8) I beni comuni sono esenti da tributo, io ho costituito poco tempo fa due beni comuni in un condominio (vano scala e locale caldaia) perchè uno doveva essere venduto e ti posso assicurare che non ho pagato nulla....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

paolosun
:lol: e comunque pitagora 74 è un grande!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ale81
|
"Lucky" ha scritto: ok ecco il motivo " Il BCNC quando è presentato da solo paga i tributi"...peccato che quando lo rimando volendoli pagare il sistema lo scarta in quanto non soggetto al pagamento dei tributi... Se ti viene respinta la pratica potresti provare a telefonare all'AdT e chiedere di parlare con il tecnico. Risalire al tecnico non è facile (di solito non firmano mai e mettono solo le prime 6 lettere del codice fiscale), ma neanche impossibile... ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Lucky
grazie a tutti per le risposte...qualcuno mi potrebbe dare gli estremi della normativa che specifica che i bcnc non pagano (se esite)? grazie!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|