|
Forum
| Autore |
aereofoto di Palinuro |

dodo
Salve dovendo redigere una perizia tecnica inerente ad un appezzamento di terreno, chiedevo chi mi poteva aiutare per attingere una areofotogrammetria in formato dwg di Palinuro nel Comune di Centola.Cordiali saluti allo staff di pregeo.it ciao DODO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

CESKO
|
"dodo" ha scritto: Salve dovendo redigere una perizia tecnica inerente ad un appezzamento di terreno, chiedevo chi mi poteva aiutare per attingere una areofotogrammetria in formato dwg di Palinuro nel Comune di Centola.Cordiali saluti allo staff di pregeo.it ciao DODO RECATI PRESSO l'Ufficio Tecnico del Comune.......... in dwg è difficile trovare qualcosa
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

iviarco
|
è semplicemente una contraddizione in termini. il DWG (meglio DXF, lo standard) è vettoriale; l'aerofotogrammetria è un raster (JPG, TIF, PNG...). La cosa che più si avvicina ai due è il raster georeferenziato, i famigerari files ECW, che si aprono con l'AutocadMap e sono la base dei sistemi GIS. Come trovarli? una offerta di vendita a sua dire vantaggiosa (come chiedere all'oste se il vino è buono) l'ho ricevuta dalla Topoprogram del Geom. Mangione. Non essendo interessato non ho approfondito ulteriormente. PS: fai una bella ricerca su questo sito, se vuoi iniziare a combinare qualcosa con le aerofoto (ci sono post recenti sugli indirizzi degli enti territoriali e delle aziende che mettono a disposizione per consultazione mappature fotografiche del territorio).
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"iviarco" ha scritto: è semplicemente una contraddizione in termini. il DWG (meglio DXF, lo standard) è vettoriale; l'aerofotogrammetria è un raster (JPG, TIF, PNG...). La cosa che più si avvicina ai due è il raster georeferenziato, i famigerari files ECW, che si aprono con l'AutocadMap e sono la base dei sistemi GIS. Come trovarli? una offerta di vendita a sua dire vantaggiosa (come chiedere all'oste se il vino è buono) l'ho ricevuta dalla Topoprogram del Geom. Mangione. Non essendo interessato non ho approfondito ulteriormente. PS: fai una bella ricerca su questo sito, se vuoi iniziare a combinare qualcosa con le aerofoto (ci sono post recenti sugli indirizzi degli enti territoriali e delle aziende che mettono a disposizione per consultazione mappature fotografiche del territorio). PERDONAMI........ ma ti devo riprendere! esistono aerofotogrammetrie in formato DWG almeno dalle mie parti........ cosa strana ma vera
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dodo
Confermo che nel tuo territorio dove io eseguo rilievi topografici le mappe aereofotogrammetriche sono tutte in formato dwg . cordiali saluti da DODO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geosim
|
Effettivamente una "mappa aereofotogrammetrica" può essere in dwg se per questo si intende una cartografia realizzata mediante rilievo fotogrammetrico come ad esempio le mappe CTR (carta tecnica regionale), la Toscana ad esempio ha tutta la cartografia CTR in scala 1:10.000 in dwg ed anche parte di quella in scala 1:2000. Come dice giustamente iviarco diverso è il discorso per le "foto aereofotogrammetriche" (georeferenziate o no) le quali sono sempre in formato raster (tif., jpg, ecc.). Sarebbe preferibile utilizzare una terminologia appropriata in maniera da evitare equivoci. Buon lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

iviarco
|
Grazie del chiarimento: le CTR Lazio sono TIF georeferenziati, non avevo mai visto altro a riguardo. Pardon
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lorenzo8125
"dodo" ha scritto: Confermo che nel tuo territorio dove io eseguo rilievi topografici le mappe aereofotogrammetriche sono tutte in formato dwg . cordiali saluti da DODO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|