IL PROBLEMA E' STATO GIA' AFFRONTATO TEMPO FA NEL FORUM QUINDI...........
il docfa associa un codice numerico del tipo contatore quindi numerico progressivo, per ogni planimetria associata. quando esportiamo un documento per caricarlo su un altro computer o darlo a un collega puo verificarsi che sul computer del collega sia presente una planimetria con lo stesso codice. il docfa per non sovrascrivere la planimetria gia' presente in archivio (e quindi sbagliare) preferisce non associarla.
al catasto questo non avviene perchè il codice della planimetria e rappresentato dal numero di particella e l'eventuale sub. ecco perchè quando si consegna un docfa, e nelle costituzioni andiamo a creare un sub gia' presente l'impiegato all'accettazione ci dira' in tempo reale che abbiamo creato un sub sbagliato e ci consigliera' di fare l'elenco fabbricati.
spero di essere stato chiaro.
ciao da stefano
LA SOLUZIONE è QUESTA. DEVI ESPORTARE IL FALE TOGLIENDO LA SELEZIONE "COMPRIMI FILE". UNA VOLTA SUL DISCHETTO NON DEVI FAR ALTRO CHE RINOMINARE I FILE RELATIVI ALLE PLANIMETRIE AD ES. "0000006.001" IN "0000006.002" E "N0000006.001" IN "N0000006.002". IL GIOCO è FATTO. ADESSO IMPORTA TRANQUILLAMENTE. CIAO DALLA COSTA D'AMALFI E GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE. BUON LAVORO.
ECCO LA SOLUZIONE AL PROBLEMA DI IMPORT PLANIMETRIE:
quando nella cartella DOC del programma docfa si importa un documento compaiono questi file: (supponiamo che il file si chiami NCV052.DC3)
-0000452.001
-N0000452.001
-NCV052.DAT
-NCV052.IDX
-NCV052ATT.DAT
-NCV052ATT.IDX
-NMV052.DAT
-NMV052.IDX
questo è l'elenco dei file creati del file di variazione di esempio.
cancellandoli tutti e reimportando il file le planimetrie vengono importate correttamente.