|
Forum
| Autore |
accatastamento unità con scheda protocollata |

desa80
salve a tutti, è la prima volta che intervengo su questo forum. Spero che qualcuno mi possa aiutare poichè sto impazzendo!!! un mio cliente ha un abitazione non classata, ma solamente registrata con un numero di protocollo. Facendo la visura catastale, l'unità risulta soppressa d'ufficio senza aver originato alcunchè. Ora volevo sapere qual'è la procedura corretta da seguire per poter attribuire gli estremi catastali (fg. mapp e sub), effettuare il classamento e aggiornare gli intestati? ho provato diverse modalità ma il tecnico dell'invio telematico me l'ha già respinto una decina di volte. Ho fatto inoltre un'istanza per farmi inserire gli estremi d'ufficio ma a Milano da Luglio non ho ancora avuto risposta, e ad un mio sollecito mi hanno comunicato che faccio prima io col docfa. Non so più che pesci pigliare. grazie in anticipo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

gerrazzo75
|
hai provato con il servizio contac center del sito dell'agenzia del territorio.... con attribuzione dati catastali? prova forse avrai piu fortuna! salut!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

desa80
certo, già provato l'ho fatta attraverso il contact center la prima istanza grazie comunque del suggerimento
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
DIREI CHE L'IDEALE sarebbe un Docfa per recupero situazione pregressa........o un attribuzione rendita
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

desa80
cesko penso sia quello che devo fare mi spieghi come devo procedere? non sono molto bravo con il preallineamnento.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Ho frequentato, in questi ultimi tempi, l'AdT di Milano per due richieste di aggiornamento della banca dati. Naturalmente prima ho sottoposto ai tecnici catastali il problema ed ho chiesto quale procedura seguire per riuscire a risolverlo: ho sempre trovato disponibilità e competenza. In entrambi i casi mi hanno consigliato di presentare un foglio di osservazione, anche se, per uno di essi, era possibile intervenire con Docfa. Devo riconoscere che entro 30 giorni il catasto ha aggionato la banca dati come richiesto. Mi è anche capitato un caso analogo al tuo (u.i. soppressa senza alcuna apparente ragiore con costituzione di ulteriori 4 u.i.): solo dalla visione della busta ho potuto capire cosa era successo, quale errore aveva commesso un nostro collega e la procedura esatta seguita dall'Ufficio a suo tempo. Tutto questo per suggerire che, forse, è più utile una visita in catasto prima di addentrarsi in dedalo di tentativi. Ciao e buon lavoro a tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

desa80
ho provato anche la strada dell'istanza, e la soluzione di procedere con un docfa mi è stata proprio consigliata dal tecnico evasore le pratiche, in quanto ho piuttosto urgenza di chiudere la pratica perchè devo fare anche una denuncia di successione dell'unità. Visionare la busta non ha scopo, in quanto sono già in possesso delle planimetrie cartacee. Altri suggerimenti?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

piatto
bisogna fare il preallineamento per attribuzione identificativo poi continuare con il docfa con la causale attribuzione rendita
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|