|
Forum
| Autore |
Risposta |

iviarco
|
non sò cosa possa aver detto il grande dioptra da doversi rimangiare le parole, ma l'imbarazzo stimolato dall'autore del topic non è per nulla giustificabile, e meriterebbe quelle parole, anche fuori luogo, che ciascuno si è sentito di pronunicare di fronte a tale sortita! io quel giorno ero a scuola, alle superiori, e i miei compagni più dotati (di mezzi di locomozione agricola in quel caso, ma anche di uno encomiabile slancio altruista) stavano realizzando di prendere un trattore della loro azienda e partire... beata gioventù (eravamo tutti ancora minorenni)! La stessa umorale (ventrale, di pancia, come volete) reazione ha mosso il nostro nista , che si è beccato (e meritato, dico io) la faccia buffa del pur poliedrico aspetto degli esimi suoi avventizzi interlocutori. Non voglio chiedere scusa, né le scuse di nessuno: certamente non era il momento di essere tanto sconvenientemente ermetici.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Non avevo capito il motivo del post. Allora ci ho scherzato su. Poi ho capito di cosa si stava parlando e mi sono ritirato con il massimo del rispetto che porto in queste occasioni. Io il mio minuto di silenzio l'ho rspettato nel mio cuore. cordialmente
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

francescox
|
"nista" ha scritto: Non hai capito ? Ciao Francamente ancora no. :(
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

iviarco
|
"dioptra" ha scritto: Salve Non avevo capito il motivo del post. Allora ci ho scherzato su. Poi ho capito di cosa si stava parlando e mi sono ritirato con il massimo del rispetto che porto in queste occasioni. Io il mio minuto di silenzio l'ho rispettato nel mio cuore. cordialmente E' questo che voglio difendere: la lievità d'argomentazione di chi prende parte ad un nuovo dibattito "buttato lì". Chi vuole commemorare, usa le parole giuste, non sibillini riferimenti cronologici. Soltanto, mi ha imbarazzato l'imbarazzo di dioptra, i cui sentimenti umanitari sono quotidianamente evidenti nella community, che si è sentito "sconveniente" di fronte alla sconvenienza.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

francescox
|
Francamente non sono ancora certo che con quel post buttato lì, ci si volesse riferire alla commemorazione di un evento tragico per l'Italia. Ancora l'autore (Nista) non è intervenuto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gaetano59
"francescox" ha scritto: Francamente non sono ancora certo che con quel post buttato lì, ci si volesse riferire alla commemorazione di un evento tragico per l'Italia. Ancora l'autore (Nista) non è intervenuto. A me quella data mi ha fatto subito balzare alla mente lil nefasto evento del 1980, e l'h scritta per vedere se c'erano reazioni da parte dell'autore del post. E' stata una mia reazione, ma forse solo perchè sono della Campania e ricordo quella data. Non vorrei aver fuorviato la discussione. Effettivamente l'autore del post non è ancora intervenuto, può darsi che si riferiva ad altro. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

robertopi
|
scusami iviarco, solo per la precisione, ma il 23/11/80 era domenica, alle 19,35 circa un forte boato prima, e il crollo dei palazzi dopo insieme al fuggi fuggi generale, annunciava la piu grande catastrofe nel sud italia (come se non bastassse il resto) mai accaduta dopo quella di messina e reggio. Il ricordo nella mente di chi ha vissuto quei momenti, anche se non ha subito perdite, per fortuna, è indelebile. Una sciagura sulla quale parecchi sciacalli hanno costruito le proprie fortune, e quando dico sciacalli intendo politici, professionisti e banditi di professione. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

iviarco
|
"robertopi" ha scritto: scusami iviarco, solo per la precisione, ma il 23/11/80 era domenica, alle 19,35 circa un forte boato prima, e il crollo dei palazzi dopo insieme al fuggi fuggi generale, annunciava la piu grande catastrofe nel sud italia (come se non bastassse il resto) mai accaduta dopo quella di messina e reggio. Il ricordo nella mente di chi ha vissuto quei momenti, anche se non ha subito perdite, per fortuna, è indelebile. Una sciagura sulla quale parecchi sciacalli hanno costruito le proprie fortune, e quando dico sciacalli intendo politici, professionisti e banditi di professione. saluti ti ringrazio della testimonianza diretta. Ora posso anche rincomporre le tessere nella mia memoria: "quel lunedì mattina, eravamo in aula; ci fermammo dalle lezioni e riflettemmo sulle dimensioni del disastro e (con l'ingenuità dei ragazzini, ripeto) sul da farsi...".
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
Penso di aver capito: oggi è il 28 novembre e le aspettative non si riferiscono certo al terremoto dell'Irpinia, ma ad un altro evento annunciato. Il terremoto non viene annunciato e se ne parla solo dopo averlo, purtroppo, vissuto. O mi sto sbagliando?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pitagora74
|
perdonatemi se non afferro ...... 8O .... quindi ?????
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|