Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / SIT - Cominciamo bene
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: SIT - Cominciamo bene

Autore Risposta

macius

Iscritto il:
18 Giugno 2004

Messaggi:
1065

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2021 alle ore 09:59

"robertopi" ha scritto:
Ragazzotti è l'evoluzione della specie. E' nella storia del mondo....bisogna sempre evolversi, cambiare, che poi sia meglio o peggio, sarà solo il tempo a dirlo.

Azz come sono zen.

Saluti ohmm



L'involuzione della specie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pan

Iscritto il:
07 Novembre 2004

Messaggi:
233

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2021 alle ore 10:45

"macius" ha scritto:
"samsung" ha scritto:
"bioffa69" ha scritto:
Personalmente faccio sempre visure storiche per unità, le visure per soggetto evidenziano solo l'ultimo stadio, e scusa ma io lavoro in altro modo, se tu ti accontenti della visura per soggetto.



I dati catastali servono per tanti motivi, ci sono lavori dove serve la visura per nominativo e col sistema prossimo rischi di stampare un libro.

Pochi giorni fa una visura per nominativo (5 u.i.u.) 9 pagine. Se incocci quello che ha un patrimonio come va a finire ?

Mi pare che continuiamo ad affondare.



Ma no, va tutto bene! Anzi, andrà tutto bene.

Vorrei solo sapere il nome di quel DEMENTE che si è inventato questa porcheria.

Certamente sarà il figlio di un Ministro o il nipote di un Sottosegretario.





Queste genialate non sono mai opera di un singolo.
Va di moda la task force

Una task force di DEMENTI

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

macius

Iscritto il:
18 Giugno 2004

Messaggi:
1065

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2021 alle ore 10:49

E sapete qual'è la cosa più pessima: che siamo solo noi quattro amici al bar a dire che il Re è nudo ovvero che questa è una SCHIFEZZA!.

Salvo chi soffre di Sindrome di Stoccolma

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2021 alle ore 11:27

"macius" ha scritto:
E sapete qual'è la cosa più pessima: che siamo solo noi quattro amici al bar a dire che il Re è nudo ovvero che questa è una SCHIFEZZA!.

Salvo chi soffre di Sindrome di Stoccolma





Tu devi avere qualche problema.

Le visure sono orribili, ma visto che Brescia è stata una delle prime ad averlo, in qualche modo ci siamo adeguati, fermo restando che la commissione catasto ha segnalato nei mesi, i problemi all'Agenzia.



Visto che l'impostazione delle visure è effettivamente stata creata da qualcuno che ha tanti problemi, o da qualcuno, che ha lo scopo di far pagare una visura, non più 0.90, ma magari 1,80, in base alle pagine, ho suggerito, a chi ha la tresta per capirlo, che la storica x unità, si evidenzia nello stesso modo delle vecchie visure.



Pertanto io faccio così, macius l'hai capito adesso o devo farti un disegnino, forse capiresti meglio?



Fai pace copn te stesso, intanto penso tu non possa migliorare, visto il tuo atteggiamento, accettati e non sfogare la tua frustazione sugli altri.



alla Breciana EN...ET!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

macius

Iscritto il:
18 Giugno 2004

Messaggi:
1065

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2021 alle ore 11:42

No, guarda.

Chi non sta messo bene forse sei tu, dici tutto e il contrario di tutto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2021 alle ore 12:10

"macius" ha scritto:
No, guarda.

Chi non sta messo bene forse sei tu, dici tutto e il contrario di tutto.





Cerca di evidenziare i punti, perchè io ho detto solo una cosa, ma tu hai tanta confusione nella tua testolina, e non capendo un caxxo di quello che dicono gli altri, rispondi da maleducato come hai fatto in tutti i tuoi interventi , nei miei confronti.



Fai pace col cervello.



Ripeto se ti serve ti faccio un disegnino, così forse capisci, visto che sembri nelle più alte.



Se sei in grado , evidenzia dove dico tutto e il contrario di tutto, se lo trovi, visto che non esiste.



Ti saluto come ho fatto sopra, senza riportarlo, stavolta.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

macius

Iscritto il:
18 Giugno 2004

Messaggi:
1065

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2021 alle ore 12:27

"bioffa69" ha scritto:
"macius" ha scritto:
Buongiorno.

Si può sommessamente dire che le nuove visure del SIT sono UNA CAGATA PAZZESCA?!

MA DOVE SONO GLI ORDINI PROFESSIONALI?! DORMONO?!

Qua hanno messo qualche cerebroleso parente di qualche ministro a fare danni. Niente di nuovo.





Visto che dici questo, forse non ti eri accorto, non hai ancora provato a fare una stoirca, sintetica, che è come quella vecchia.

Sei tu che dici essere una cagata pazzesca, era un aiuto.



Saluti



Faccio un bel respiro e ti spiego, come farei a un bambino: tu sostieni bisogna adeguarsi a quello che decidono i piani alti, senza fiatare.

Infatti ecco la soluzione geniale: fare la visura storica!. GENIALE! Fare il doppio del lavoro e spendere il triplo!!!. I candidati al Nobel stanno tremando.

Comunque chi se ne importa, pensala come vuoi, cosa vuoi che me ne freghi.

Qui se permetti finisce il nostro rapporto epistolare.

Sani e grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2021 alle ore 13:53

"macius" ha scritto:
"bioffa69" ha scritto:
"macius" ha scritto:
Buongiorno.

Si può sommessamente dire che le nuove visure del SIT sono UNA CAGATA PAZZESCA?!

MA DOVE SONO GLI ORDINI PROFESSIONALI?! DORMONO?!

Qua hanno messo qualche cerebroleso parente di qualche ministro a fare danni. Niente di nuovo.





Visto che dici questo, forse non ti eri accorto, non hai ancora provato a fare una stoirca, sintetica, che è come quella vecchia.

Sei tu che dici essere una cagata pazzesca, era un aiuto.



Saluti



Faccio un bel respiro e ti spiego, come farei a un bambino: tu sostieni bisogna adeguarsi a quello che decidono i piani alti, senza fiatare.

Infatti ecco la soluzione geniale: fare la visura storica!. GENIALE! Fare il doppio del lavoro e spendere il triplo!!!. I candidati al Nobel stanno tremando.

Comunque chi se ne importa, pensala come vuoi, cosa vuoi che me ne freghi.

Qui se permetti finisce il nostro rapporto epistolare.

Sani e grazie.





Puoi dirci giuro, ti avevo già detto che nella mia vita non c'è posto per i maleducati, ma tu non l'avevi capito, visto che hai rincoarato la dose, per cui ti ho solo risposto a tono, e ripetuto quello che avevo detto in altre parole, cercando di farti capire, cosa assai difficile.



Si vede che leggi superficialmente, ho detto che visto che è mesi che abbiamo questa piattafoirma, ci siamo adeguati, o smettavamo di lavorare, ma contemporaneamente, abbiamo segnalato all'Agenzia i problemi riscontrati (forse non ci arrivi , ma è diverso da quanto hai capito).



Aggiungo che io faccio le storiche per unità, da sempre, non da quando esiste questa situazione, se la spesa delle visure ti sembra eccessiva, forse sei uno di quei tecnici che fa pagare 30/50 € le planimetrie DOCFA, la professionalità è altra cosa, personalmente posso permettermi la spesa di qualche visura per ogni pratica, per capire tutto quanto è successo nei passaggi all'unità in questione, ma come detto , sicuramente tu lavori altro modo, contento tu.



Adesso finiscila davvero, impara l'educazione, e leggi utilizzando il cervello, visto che sei stato l'unico a non capire il mio suggerimento, avrestoi potuto semplicemente dire, si è vero.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

macius

Iscritto il:
18 Giugno 2004

Messaggi:
1065

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2021 alle ore 16:09

Continuo ad avere la mia opinione e pensare che sei andato fuori tema. Se non te ne rendi conto non mi sposta niente.

Premesso questo ammetto di essere stato un pò aggressivo ma tu non ci sei andato leggero.

Detto sopra facciamo la pace?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2021 alle ore 16:33

Questa è la mia testimonianza in merito ad un frazionamento di 5 originarie in 16 derivate: 06/12/2021

trasmesso ore 18:21:30

ricevuto 18:23:56

registrato 18:33:26, fra l'altro non era prevista l'approvazione automatica ma c'è andato lo stesso attingendo ai tributi sul conto provinciale, che quindi ora è "movimentabile" anche fuori dell'orario d'ufficio:

Tutte la banche dati sono state aggiornate simultanenamente alal registrazione tant'è che ho potuto ottenere immediatamente sia le visure storiche di tutte le derivate sia l'estratto di mappa (servivano all'agenzia immobiliare per cheidere il C.D.U.)

Alle 18,55 ho inviato la mail con i documenti al Notaio e all'Agenzia immobiliare (con la fattura).

Non trovo nulla di cui lamentarmi.

Per quanto al nuovo formato delle visure, anche "storiche non sintetiche", secondo me è molto "friendly" nel senso che anche un non addetto ai lavori (pur pratico ma sbilanciato dalla novità come l'agente immobiliare) commentato via telefono lo ha trovato molto più leggibile.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

macius

Iscritto il:
18 Giugno 2004

Messaggi:
1065

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2021 alle ore 16:40

"rubino" ha scritto:
Questa è la mia testimonianza in merito ad un frazionamento di 5 originarie in 16 derivate: 06/12/2021

trasmesso ore 18:21:30

ricevuto 18:23:56

registrato 18:33:26, fra l'altro non era prevista l'approvazione automatica ma c'è andato lo stesso attingendo ai tributi sul conto provinciale, che quindi ora è "movimentabile" anche fuori dell'orario d'ufficio:

Tutte la banche dati sono state aggiornate simultanenamente alal registrazione tant'è che ho potuto ottenere immediatamente sia le visure storiche di tutte le derivate sia l'estratto di mappa (servivano all'agenzia immobiliare per cheidere il C.D.U.)

Alle 18,55 ho inviato la mail con i documenti al Notaio e all'Agenzia immobiliare (con la fattura).

Non trovo nulla di cui lamentarmi.

Per quanto al nuovo formato delle visure, anche "storiche non sintetiche", secondo me è molto "friendly" nel senso che anche un non addetto ai lavori (pur pratico ma sbilanciato dalla novità come l'agente immobiliare) commentato via telefono lo ha trovato molto più leggibile.



Benissimo, mi fa piacere che trovi le nuove visure più leggibili di prima.

Sei il primo che trovo (e parlo di sondaggio su 30 tra colleghi e addetti dell'Agenzia).

Ciau

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2021 alle ore 17:04

"macius" ha scritto:
"rubino" ha scritto:
Questa è la mia testimonianza in merito ad un frazionamento di 5 originarie in 16 derivate: 06/12/2021

trasmesso ore 18:21:30

ricevuto 18:23:56

registrato 18:33:26, fra l'altro non era prevista l'approvazione automatica ma c'è andato lo stesso attingendo ai tributi sul conto provinciale, che quindi ora è "movimentabile" anche fuori dell'orario d'ufficio:

Tutte la banche dati sono state aggiornate simultanenamente alal registrazione tant'è che ho potuto ottenere immediatamente sia le visure storiche di tutte le derivate sia l'estratto di mappa (servivano all'agenzia immobiliare per cheidere il C.D.U.)

Alle 18,55 ho inviato la mail con i documenti al Notaio e all'Agenzia immobiliare (con la fattura).

Non trovo nulla di cui lamentarmi.

Per quanto al nuovo formato delle visure, anche "storiche non sintetiche", secondo me è molto "friendly" nel senso che anche un non addetto ai lavori (pur pratico ma sbilanciato dalla novità come l'agente immobiliare) commentato via telefono lo ha trovato molto più leggibile.



Benissimo, mi fa piacere che trovi le nuove visure più leggibili di prima.

Sei il primo che trovo (e parlo di sondaggio su 30 tra colleghi e addetti dell'Agenzia).

Ciau



E' noto che sono un collaborazionista dell'AdE. Nel caso i geometri dovessero fare la rivoluzione non so cosa ne sarebbe di me.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2021 alle ore 17:57

"macius" ha scritto:
Continuo ad avere la mia opinione e pensare che sei andato fuori tema. Se non te ne rendi conto non mi sposta niente.

Premesso questo ammetto di essere stato un pò aggressivo ma tu non ci sei andato leggero.

Detto sopra facciamo la pace?





OK , pace fatta !



Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pan

Iscritto il:
07 Novembre 2004

Messaggi:
233

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2021 alle ore 22:11

"rubino" ha scritto:


Per quanto al nuovo formato delle visure, anche "storiche non sintetiche", secondo me è molto "friendly" nel senso che anche un non addetto ai lavori (pur pratico ma sbilanciato dalla novità come l'agente immobiliare) commentato via telefono lo ha trovato molto più leggibile.



Albero e casetta ci piacciono un sacco :-p

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2021 alle ore 22:39

Si. Forse metteranno 🐮 per i fabbricati rurali e 👻 ... indovina per cosa?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie