Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / PROBLEMI RICARICA CASTELLETTO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore PROBLEMI RICARICA CASTELLETTO

beretta

Iscritto il:
23 Marzo 2005

Messaggi:
75

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2011 alle ore 10:00

VISTA FANTASTICA PUBBLICITA' DEI NUOVI SISTEMI DI CONTABILITA' SISTER :evil: :evil:

PER CHE DIAVOLO NON FUNZIONANO QUASI MAI IL SISTEMA DI RICARICA DEL CASTELLETTO NAZIONALE SIA CON POSTE CHE CON CARTA DI CREDITO.

POI CHIAMA IL NUMERO VERDE (ASPETTA E NON PERDERE LA PRIORITA' PER CIRCA 20 TELEFONATE AVANTI.... PERDI IL TEMPO)

A..S..S..U..R..D..O :evil:

SUCCEDE ANCHE AD ALTRI , OGGI???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geomal

Iscritto il:
15 Luglio 2010

Messaggi:
240

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2011 alle ore 10:17

con la postepay ha sempre funzionato, almeno le volte che l'ho utilizzata, mentre quando faccio pagare al cliente i tributi tramite conto corrente postale, prima che me li accreditano passano dai 20 ai 30 giorni... ho un versamento dall'8 luglio e non danno segni di vita... qui la colpa però sara del tecnico catastale che gestisce i versamenti postali...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lorussod

Iscritto il:
30 Maggio 2006

Messaggi:
262

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2011 alle ore 11:44

Stesso problema..........
Si rimpallano la responsabilità a vicenda, SISTER dice che è colpa di Poste e Poste dice che è colpa di SISTER!!!!!!!!!!!!!!!

E come sempre noi lo prendiamo nel c..o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

maxroma

Iscritto il:
12 Settembre 2006

Messaggi:
205

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2011 alle ore 11:45

Da stamane alle 9,30 sino ad ora, non riesco a ricaricare il castelletto utilizzando la carta di credito. Ho parlato con l'assistenza Sister e mi hanno detto che sono a conoscenza del problema ma che e' un problema di Poste Italiane e di rivolgersi al loro numero verde.
Dopo un'attesa di oltre 20 minuti in linea c'ho rimunciato ....
Buon lavoro, Massimo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lorussod

Iscritto il:
30 Maggio 2006

Messaggi:
262

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2011 alle ore 11:51

Io con poste ci ho parlate e la risposta è stata:

se riesci ad accedere, tramite il sito di poste, al tuo conto.....allora il problema è di SISTER.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gdimart

Iscritto il:
01 Settembre 2010

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2011 alle ore 17:55

ancora nessuna notizia..... questo e' il messaggio sul sito nella finestra dei pagamenti:

Disservizio Porta dei pagamenti di Poste Italiane

Messaggio del 28/07/2011: Per cause tecniche si fa presente che non sono al momento disponibili i servizi di versamento on line tramite la porta dei pagamenti di Poste Italiane. Ci scusiamo per il disagio.

qualcuno ha notizie se per domani è operativo?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

donzauker

Iscritto il:
07 Luglio 2007

Messaggi:
25

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2011 alle ore 20:48

da ormai un paio d'anni sono passato a postepay.
Ogni tanto provo a pagare con la carta di credito ma non funziona, provo subito dopo con postepay e tutto va liscio.

ogni tanto ci penso, vi sottopongo il mio ragionamento ?

con postepay tu porti i contanti allo sportello poste, ricarichi la postepay poi ricarichi il castelletto; dopodiché usi i soldi per presentare le pratiche.
in questo caso hai utilizzato i soldi che hai fisicamente portato allo sportello delle poste.

se utilizzi la carta di credito, ricarichi il castelletto poi utilizzi i soldi per le pratiche.
in questo caso hai utilizzato soldi che non hai fisicamente versato da nessuna parte, perché a te verranno addebitati il 10 mese dopo, mentre non so poste/sister quando riceverà i soldi dal circuto visa


che ne pensate ? ci ho preso o è la calura estiva ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11935

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2011 alle ore 08:39

"lorussod" ha scritto:
Stesso problema..........
Si rimpallano la responsabilità a vicenda, SISTER dice che è colpa di Poste e Poste dice che è colpa di SISTER!!!!!!!!!!!!!!!

E come sempre noi lo prendiamo nel c..o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



è evidente che c'é qualcuno a cui questo piace ..... !

la mia esperienza:
uso fin dalla fondazione GEOWEB che, anche se con una modesta spesa spesa, ci addebita l'importo dopo che la pratica è stata approvata!

ed inoltre ci offre altri servizi!

[size=15]fate i vostri conti e considerazioni[/size].
cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2011 alle ore 09:37

"donzauker" ha scritto:
da ormai un paio d'anni sono passato a postepay.
Ogni tanto provo a pagare con la carta di credito ma non funziona, provo subito dopo con postepay e tutto va liscio.

ogni tanto ci penso, vi sottopongo il mio ragionamento ?

con postepay tu porti i contanti allo sportello poste, ricarichi la postepay poi ricarichi il castelletto; dopodiché usi i soldi per presentare le pratiche.
in questo caso hai utilizzato i soldi che hai fisicamente portato allo sportello delle poste.
che ne pensate ? ci ho preso o è la calura estiva ?



No, giusto, tra l'altro anche la Postapay fa parte del circuito Visa, il vantaggio è che gli puoi versare anche solo 50 euri, e se casualmente (come è successo ad un mio collega) qualche "pirata" intercetta il tuo versamento, al massimo ci perdi quelle 50/100 euri, e non corri il pericolo che ti succhiano tutto il conto corrente (Per chi ne ha molti di soldi !) Qualcuno direbbe, ...bhe visto che devo fare la fila alla posta, tanto vale faccio il bollettino, in effetti io faccio così :wink: ,...sono ancora un dinosauro che usa il bollettino provinciale, tanto, almeno qui a Lecce massimo 3 giorni e c'è il versamento !

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gaetano59

Iscritto il:
04 Gennaio 2007

Messaggi:
1296

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2011 alle ore 10:37

Sono giorni che non riesco ad accedere al sito delle poste tramite sister, per effettuare la ricarica del castelletto.

Mi dice "combinazione nome utente e password sbagliata" eppure i dati che inserisco sono esatti!!!!

Mi sono perso quacosa? c'è qualche aggiornamento che non conosco?

E' solo un problema mio oppure è generale?

Fatemi sapere, perche se il problema è solo mio mi devo attivare per risolverlo, ....poi se a qualcuno è già capitato e mi da qualche dritta lo ringrazio.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2339

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2011 alle ore 22:48

"gaetano59" ha scritto:
Sono giorni che non riesco ad accedere al sito delle poste tramite sister, per effettuare la ricarica del castelletto.

Mi dice "combinazione nome utente e password sbagliata" eppure i dati che inserisco sono esatti!!!!

Mi sono perso quacosa? c'è qualche aggiornamento che non conosco?

E' solo un problema mio oppure è generale?

Fatemi sapere, perche se il problema è solo mio mi devo attivare per risolverlo, ....poi se a qualcuno è già capitato e mi da qualche dritta lo ringrazio.

saluti


E' una buona occasione per cambiare la PW di poste.it, visto che subisce continui assalti.
Non è colpa nostra, ma aggiornarla non costa molto e fa bene alla salute.
Io l'ho fatto, e magicamente torna a funzionare la "combinazione".

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gaetano59

Iscritto il:
04 Gennaio 2007

Messaggi:
1296

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2011 alle ore 09:37

"iviarco" ha scritto:
"gaetano59" ha scritto:
Sono giorni che non riesco ad accedere al sito delle poste tramite sister, per effettuare la ricarica del castelletto.

Mi dice "combinazione nome utente e password sbagliata" eppure i dati che inserisco sono esatti!!!!

Mi sono perso quacosa? c'è qualche aggiornamento che non conosco?

E' solo un problema mio oppure è generale?

Fatemi sapere, perche se il problema è solo mio mi devo attivare per risolverlo, ....poi se a qualcuno è già capitato e mi da qualche dritta lo ringrazio.

saluti


E' una buona occasione per cambiare la PW di poste.it, visto che subisce continui assalti.
Non è colpa nostra, ma aggiornarla non costa molto e fa bene alla salute.
Io l'ho fatto, e magicamente torna a funzionare la "combinazione".



Grazie Marco,

fatto.....funziona!!

Saluti, gaetano

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

einste

Iscritto il:
16 Febbraio 2007

Messaggi:
407

Località
Andria

 0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2011 alle ore 21:04

Anch'io procedo con ricarica tramite bollettino postale, sicuro e dopo max 4 gg va tutto liscio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

PIZZOLO

Iscritto il:
01 Gennaio 2006

Messaggi:
518

Località
provincia di Vibo Valentia

 0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2012 alle ore 14:19

Non riesco a ricaricare il castelletto, mi appare il seguente messaggio:

Not Found
L'URL richiesto / siteminderagent / pwcgi / smpwservicescgi.exe / non è stato trovato su questo server.

Gentilmente succede anche a voi. Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rompi

Iscritto il:
20 Gennaio 2012

Messaggi:
124

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2012 alle ore 08:41

per fortuna uso GEOWEB e, problemi non ne ho:

a fine mese, mi mandano l'estrattoconto per la verifica, la fattura e l'addebito sul cc bancario.

punto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie