Tanto tanto tempo fa, in un forum tecnico, c'era un
Troll (Gibe/Burbe/Dustin/PingCarl) che cercava in tutti modi di far confusione, iniziava in punta di piedi, rispondendo a qualcosa in maniera corretta, poi piano piano aggiungeva qualche informazione non corretta e poi scadeva nel trash più assoluto.
Questo
Troll, che si iscriveva con più utenze pensando di non poter essere tracciato e usava sistemi di email temporanea e così (credeva) di aggirare tutti i vincoli e poter fare quello che voleva.
Per di più, credendo sempre di non poter essere smascherato (
magari abituato ad usare forum pubblici che non possono fare quello che geolive può fare), usava le sue utenze multiple per far credere che fossero persone diverse "appoggiando" e "difendendo" praticamente sempre se stesso.... arrivando anche al punto di credere di poter fare il "bullo di quartiere" con frasi del tipo "se volete che non mi iscrivo più volte non devo essere sospeso", come se veramente potesse incutere un qualche timore.
Quello che questo povero troll (a volte penso che il comportamento umano dimostra ampiamente che
l'intelligenza non è di serie e, purtroppo, neanche un'optional che si può aggiungere dopo!) non comprendeva che mentre si sentiva così furbo e pensava di stare prendendo in giro tutti non solo era tenuto in osservazione dietro le quinte, ma io mi stavo divertendo ad aggiungere una nuova funzionalità su Geolive tutta dedicata a lui: il
Limbo!
Cos'è il Limbo? Beh è uno stato dove l'utente esiste e non esiste nel portale, nel senso che esiste come utente, ma tutto ciò che scrive può essere visto solo da lui.... (e da me.....
). E ovviamente il Limbo è retrattivo, si applica a tutti i messaggi e risposte che ha dato! Ammetto che è stato molto divertente vedergli scrivere messaggi a volte ridicoli mentre era nel Limbo (assieme a tutte le sue utenze conosciute) e non lo sapeva, e soprattutto quando alla fine ha capito che nessuno leggeva le sue risposte!
La cosa mi ha strappato più di un sorriso è come si sia smascherato da solo nella giornata di sabato, quando iscritto con un altro nick (PingCarl questa volta), mostrava a tutti il messaggio di Gibe che gli altri non vedevano (cercando di insinuare una qualche scorrettezza da parte di GeoLive), ora..come poteva questo PingCarl leggere il messaggio di Gibe e riportarlo se ciò che scriveva Gibe poteva leggerlo solo Gibe? Che dire... evidentemente una
cima in informatica non sembra esserlo questo poveretto, tra l'altro ha commesso anche un altro imperdonabile errore, mi ha dato da un punto di vista sistemistico la prova - oltre ogni ragionevole dubbio - che era la stessa persona ed è per questo motivo che le due utenze sono state disattivate immediatamente (così da poterla usare come prova se servirà).
Vi lascio però con una riflessione, perché una persona deve usare email casuali, temporane a scadenza o email create da domini che sono in blacklist per iscriversi in un portale? Certo non può essere per non ricevere spam, visto che non inviamo più newsletter o email pubblicitarie e comunque questo non giustificherebbe le iscrizioni multiple con username diverse, io avrei un paio di ipotesi:
- E' un ex utente del portale che deve nascondersi perché altrimenti perderebbe la credibilità se si comportasse come ha fatto finora usando il suo vero nome, e che ha come unico scopo quello di danneggiare il portale per un qualche "interesse personale"
- E' semplicemente un bullo prepotente e viziato (ce ne sono tanti che si sentono magnifici dietro una tastiera protetti dall'anonimato, gli stessi che di persona non avrebbero il coraggio neanche di alzare lo sguardo dalla paura :-P)
- E' uno che vuole solo fare il Troll perché si sente superiore e inpunibile
Vediamo le prossime mosse di questo genio, vieni Troll, il Limbo ti aspetta
Tony
P.S.
Devo ringraziare però questo Troll, mi ha fatto comprendere infatti che mentre io sono corretto e rispetto tutti, gli altri non si fanno scrupoli ad agire alle spalle, quindi aspettatevi un bel pò di novità non solo nel forum ma anche come applicativi gratuiti, devo in fondo pur rimediare agli danni di immagine provocati da questa personcina scorretta no?