Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / RICONFINAZIONI / problemi mappe impianto
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore problemi mappe impianto

geom_luigi

Iscritto il:
22 Luglio 2005

Messaggi:
100

Località
MILANO

 0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2008 alle ore 18:30

Salve, ho questo piccolo problema, oggi mi sono recato presso AdT di Milano per richiere una copia della mappa impianto, mi hanno risposto tutti nel medesimo modo e cioè non si possono fotocopiare le mappe d'impianto, ovviamente non dandomi nessuna motivazione.
Volevo sapere se esisteva una circolare che li costringeva a fornirmi la copia cartacea della mappa impianto.

Cordiali saluti a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2008 alle ore 18:44

"geom_luigi" ha scritto:
Salve, ho questo piccolo problema, oggi mi sono recato presso AdT di Milano per richiere una copia della mappa impianto, mi hanno risposto tutti nel medesimo modo e cioè non si possono fotocopiare le mappe d'impianto, ovviamente non dandomi nessuna motivazione.
Volevo sapere se esisteva una circolare che li costringeva a fornirmi la copia cartacea della mappa impianto.

Cordiali saluti a tutti.



No!
Penso tra l'altro che nessun Ufficio provinciale faccia fotocopie della mappa di Impianto.
Ed io aggiungo: giustamente.
Saluti

P.S. Perché non pensate, come Collegio, di fare la scansione come tanti stanno facendo?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

BOJINOV

Iscritto il:
13 Marzo 2006

Messaggi:
223

Località
Alta Valdera (PI)

 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2008 alle ore 11:44

Puoi comunque ricopiare su lucido la porzione di mappa d'impianto che ti interessa, oppure prendere le coordinate che ti occorrono.

Qui a Pisa da quest'anno il Collegio dei Geometri ha messo a disposizione degli iscritti i fogli d'impianto di tutta la provincia su supporto informatico.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2008 alle ore 11:55

"BOJINOV" ha scritto:
Puoi comunque ricopiare su lucido la porzione di mappa d'impianto che ti interessa......



Ciao
Per farne che cosa?
Cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

George

Iscritto il:
04 Gennaio 2008

Messaggi:
94

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2008 alle ore 13:30

Ci sono degli Uffici dove (facendosi pagare salatamente) fanno le fotocopie dei fogli di impianto.
Se non si può fare, forse non sono dei veri fogli di impianto ma delle copie.
In altri Uffici non si può nemmeno lucidare ma solo prelevare le coordinate con lo scalimetro.
In altri ancora (Firenze) li hanno protetti con una pellicola di plastica in modo che lucidarli è difficile perchè o sei un mago oppure la pellicola si sposta di continuo.
Ti sei informato che i fogli di impianto di milano non siano già stati rasterizzati?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

path

Iscritto il:
29 Marzo 2005

Messaggi:
421

Località
Montevarchi

 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2008 alle ore 14:15

"George" ha scritto:
...In altri ancora (Firenze) li hanno protetti con una pellicola di plastica in modo che lucidarli è difficile perchè o sei un mago oppure la pellicola si sposta di continuo.


A Firenze hanno fatto di più... li hanno scansionati tutti (beati loro) e resi disponibili agli iscritti. informati magari non smoccoli più con la pellicola.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geobax

(GURU)

Iscritto il:
17 Maggio 2005

Messaggi:
2196

Località
Biella

 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2008 alle ore 14:45

"George" ha scritto:
Ci sono degli Uffici dove (facendosi pagare salatamente) fanno le fotocopie dei fogli di impianto.




8O 8O ...una bella denuncia?!?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Mauree

Iscritto il:
30 Maggio 2006

Messaggi:
260

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2008 alle ore 14:56

non so se è ancora cosi ma all'adt di reggio emilia
qualche anno fa si potevano fare tranquillamente
le fotocopie delle mappe d'impianto..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

George

Iscritto il:
04 Gennaio 2008

Messaggi:
94

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2008 alle ore 17:04

"geobax" ha scritto:
8O 8O ...una bella denuncia?!?


Ehi ehi, piano con queste denunce!!!
I tributi erano regolarmente versati con relativa ricevuta alla cassa con tanto di timbro, protocollo, firmato e contro firmato sul retro, mica se li intascava il dipendente!!!
...oppure l'Agenzia del territorio è diventata davvero un associazione a delinquere... 8O 8O

E poi quando li passano dentro gli scanner piani per le rasterizzazioni non credo proprio che li trattano con molto riguardo....

geom_luigi chiedeva giustamente:
"geom_luigi" ha scritto:
Volevo sapere se esisteva una circolare che li costringeva a fornirmi la copia cartacea della mappa impianto.


o anche che li costringa a fare il contrario...se esiste mi piacerebbe conoscerla, così mi regolo di conseguenza.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

George

Iscritto il:
04 Gennaio 2008

Messaggi:
94

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2008 alle ore 17:17

"path" ha scritto:
A Firenze hanno fatto di più... li hanno scansionati tutti (beati loro) e resi disponibili agli iscritti. informati magari non smoccoli più con la pellicola.


Ma vuoi mettere il divertimento di smoccolare in catasto assieme ai colleghi invece che da solo davanti ad un PC ?!?
Il confronto non regge !!! :lol: :wink: :lol:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2008 alle ore 17:39

"George" ha scritto:
E poi quando li passano dentro gli scanner piani per le rasterizzazioni non credo proprio che li trattano con molto riguardo....




No!
Gli scanner planetari autorizzati non sono altro che un piano sul quale appoggiare il Foglio di mappa rivolto verso l'alto dove si trova la camera che fa la foto.
Quindi nessuna violenza.
Invece nel fotocopiarli ...... meglio lasciar perdere.
Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

George

Iscritto il:
04 Gennaio 2008

Messaggi:
94

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2008 alle ore 18:56

Touchet! :oops: Con questi scanner planetari quindi nemmeno una grinza!! Meglio cosi!:wink:

La questione è che se le fanno, le fotocopie (e dico pagate e certificate), è segno che le possono fare e se cosi non fosse sarebbe interessante sapere in base a quale direttiva non le possono fare.

Per la precisione non mi sembra di ricordare che il dipendente dell'AdT abbia fatto operazioni vietate, tipo ripiegarla in formato A4, ma anzi, tolse il coperchio della fotocopiatrice e niente di più...
...e poi ci tengono di più loro che buona parte degli utenti.

Io sono pienamente daccordo con la massima cura di queste stupende mappe (che in un certo senso sono delle oper d'arte anche per tutto l'incredibile lavoro che c'è stato dietro per la loro realizzazione) ma in fondo sono "atti" pubblici o no?
Se poi devono essere conservate come si deve, perchè non le rasterizzano tutte e non le mandano in pensione assieme alle mape del catasto leopoldino, all'archivio di stato?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11937

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2008 alle ore 20:24

"George" ha scritto:
Touchet! :oops: Con questi scanner planetari quindi nemmeno una grinza!! Meglio cosi!:wink:

La questione è che se le fanno, le fotocopie (e dico pagate e certificate), è segno che le possono fare e se cosi non fosse sarebbe interessante sapere in base a quale direttiva non le possono fare.

Per la precisione non mi sembra di ricordare che il dipendente dell'AdT abbia fatto operazioni vietate, tipo ripiegarla in formato A4, ma anzi, tolse il coperchio della fotocopiatrice e niente di più...
...e poi ci tengono di più loro che buona parte degli utenti.

Io sono pienamente d'accordo con la massima cura di queste stupende mappe (che in un certo senso sono delle oper d'arte anche per tutto l'incredibile lavoro che c'è stato dietro per la loro realizzazione) ma in fondo sono "atti" pubblici o no?
Se poi devono essere conservate come si deve, perchè non le rasterizzano tutte e non le mandano in pensione assieme alle mappe del catasto leopoldino, all'archivio di stato?



forse george si è perso qualche post, come questo!

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Parisi

Iscritto il:
28 Ottobre 2008

Messaggi:
105

Località
Terranuova Bracciolini, Arezzo

 0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2022 alle ore 17:13

salve, esco un pò dall'argomento chiedendovi sopratutto ai Toscani, se è possibile richiedere la mappa di impianto on line, tramite pec o mail.

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2022 alle ore 18:04

Salve Parisi

In Toscana quasi tutti i Collegi hanno fatto le scansioni delle mappe.

Quindi prova a richiederle al Collegio.

Qualora fosse uno di quelli che non l'ha fatto devi fare richiesta all'Agenzia.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie