Autore |
Risposta |
archingeo2000
Lucio Battisti: Domanda inutile. Ti sei chiesto quanto ci puoi mettere tu? Se anche il tempo si raddoppiasse il lavoro ti conviene? Che attrezzatura possiedi? Quali capacita' hai? Hai fatto qualcosa di simile prima? Il preventivo l'hanno chiesto solo a te o anche ad altri? ecc. ecc. P.S. Molte volte il lavoro si prende sempre, per esperienza; se poi devi pagare altri che ti aiutano, vedi un po'. In ogni caso....fai in modo di non perdere il lavoro. In bocca al lupo, Ciao
|
|
|
|
maxil82
Innanzitutto grazie per la risposta tempestiva... Diciamo che bene o male me l'ero già fatte queste domande, ma come potrai immaginare con scarsi risultati... Crepi il lupo e grazie ancora Ciao ciao
|
|
|
|
salviotto
|
le cifre sono sempre soggettive e variabili perciò non è giusto scriverle sul forum, però un indicazione te la do volentieri.... chiedigli PARECCHIO perche 6000 punti sono luuuuuunghiiiiiii da picchettare anche se hai un gps in rtk.
|
|
|
|
maxil82
Lo so che dovrei chiedere parecchio...mi sono un po' informato con i tecnici del mio posto (Lecce), ma naturalmente non c'è una linea comune. Diciamo che c'è chi ha detto intorno ai 65 cent a punto e chi intorno ai 5 € a punto...una bella differenza... :lol:
|
|
|
|
numero
(GURU)
|
Io invece ti chiedo: sei sicuro che i punti siano davvero seimila? o magari puoi tracciare in un modo diverso ottimizzando il lavoro? saluti
|
|
|
|
maxil82
Si, i punti sono poco più di seimila e sicuramente dopo aver tracciato origine e direzione, andrò avanti per allineamenti e squadri. Credo che sia il modo più veloce e sicuro per poter procedere. Grazie
|
|
|
|
uli
|
6000 punti mi sembrano una eccezione come lavoro solo per materializzarli come fai? ti porti un camion di tondini di ferro? ma non puoi procedere per blocchi? magari materializzi quattro vertici e la ditta che esegue il montaggio ricava le misure e così via?
|
|
|
|
archingeo2000
Penso che ci vuol prendere in giro. 6000 punti: un maxi lotto autostradale !
|
|
|
|
maxil82
"uli" ha scritto: 6000 punti mi sembrano una eccezione come lavoro solo per materializzarli come fai? ti porti un camion di tondini di ferro? ma non puoi procedere per blocchi? magari materializzi quattro vertici e la ditta che esegue il montaggio ricava le misure e così via? In merito ai quattro vertici ci avevo già pensato e ne devo ancora parlare con la ditta...per i tondini di ferro...devo dirti che non ci avevo pensato.
|
|
|
|
maxil82
"archingeo2000" ha scritto: Penso che ci vuol prendere in giro. 6000 punti: un maxi lotto autostradale ! No, ci mancherebbe che venga qui a prendervi in giro...e' un impianto fotovoltaico!
|
|
|
|
cappe_46
cappe.46
|
"maxil82" ha scritto: Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ma sono nella "melma" totale...Dovrei tracciare seimila punti circa per il posizionamento dei pilastrini di un impianto fotovoltaico. Non ho la più pallida idea dell'onorario da chiedere e visto che mi è stato chiesto un preventivo non posso certo andare a dire che la mia parcella sarà in base al tempo che ci impiegherò... Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie mille :wink: ...minimo minimo bisognerebbe sapere con che tolleranza. Mi spiego: un conto è tracciare con +/- 10 cm e un altro con +/- 1 mm
|
|
|
|
maxil82
"cappe_46" ha scritto: "maxil82" ha scritto: Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ma sono nella "melma" totale...Dovrei tracciare seimila punti circa per il posizionamento dei pilastrini di un impianto fotovoltaico. Non ho la più pallida idea dell'onorario da chiedere e visto che mi è stato chiesto un preventivo non posso certo andare a dire che la mia parcella sarà in base al tempo che ci impiegherò... Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie mille :wink: ...minimo minimo bisognerebbe sapere con che tolleranza. Mi spiego: un conto è tracciare con +/- 10 cm e un altro con +/- 1 mm Naturalmente parliamo di una tolleranza di max 5 cm
|
|
|
|
cappe_46
cappe.46
|
"maxil82" ha scritto: "cappe_46" ha scritto: "maxil82" ha scritto: Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ma sono nella "melma" totale...Dovrei tracciare seimila punti circa per il posizionamento dei pilastrini di un impianto fotovoltaico. Non ho la più pallida idea dell'onorario da chiedere e visto che mi è stato chiesto un preventivo non posso certo andare a dire che la mia parcella sarà in base al tempo che ci impiegherò... Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie mille :wink: ...minimo minimo bisognerebbe sapere con che tolleranza. Mi spiego: un conto è tracciare con +/- 10 cm e un altro con +/- 1 mm Naturalmente parliamo di una tolleranza di max 5 cm ...non ne fai più di 20 all'ora quindi 2,5 Euro/Uno
|
|
|
|
uli
|
"maxil82" ha scritto:
...non ne fai più di 20 all'ora quindi 2,5 Euro/Uno 6000/20= 300 ore, lavorando 6 ore effettive al giorno, fanno 50 giorni cioè 2.5 mesi (ammesso che non hai altro da fare) :roll:
|
|
|
|