Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / RICONFINAZIONI / acatastamento prima di ritrutturazione ruderi
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore acatastamento prima di ritrutturazione ruderi

puboliv

Iscritto il:
28 Giugno 2018 alle ore 11:37

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2018 alle ore 14:59

Buongiorno a tutti,

non sono un professionista del settore e non sono neppure italiano quindi ho un po di difficolta per capire il mondo del catasto... pero ci provo ! E magari con il vostro ayuto, ci riusciro !!

Spero di scrivere nella rubrica giusta... se no spostate il messagio...

Sto per comprare un pezzo di terra abbandonata da 50 anni con un rudere che voglio rimettere su (adesso e dirrutto ed e immerso dentro i rovi) Vorrei capire al livello legale come muovermi...



Il rudere e composto da 4 particelle :



  • Le prime due, di 16mq e 6mq, sono dello stesso proprietario. Sono segnate tutte due al catasto terreni come « ente urbano » e al catasto fabbricati come « F/2, cioe unita collabenti ».



  • la terza, di 26mq e d'un altro proprietario. E segnata come « area rurale » al catasto terreni, e non e segnata al catasto fabbricati. Al ufficio del catasto, mi hanno detto che prima era un fabbricato rurale.



  • La quarta, di 14mq, e di un terzo proprietario. E segnata come « fabbricato dirutto » al catasto terreni e non e segnata al catasto fabbricati.





Per la terzo e la quarta, gli ho trovatti nella lista dei fabbricati rurali non ancora dichiarati al Catasto dei Fabbricati con questo link Servizio online "Fabbricati rurali – Ricerca particelle"">[color=#551a8b]Servizio online "Fabbr....