Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / HUGEROCK un GPS/GNSS RTK doppia frequenza.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore HUGEROCK un GPS/GNSS RTK doppia frequenza.

Chienna_3518521948
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (in attesa di conoscere sia la marca che il barcode dell'ansiolitico consigliatomi dal dottore Gianni Rossi che nella Vita fa anche il Geometra)

Iscritto il:
30 Luglio 2021 alle ore 21:33

Messaggi:
165

Località
SantaPasiensa!!!

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2023 alle ore 19:59

Questa è una marca di "dispositivi" utilizzabili come rover RTK doppia frequenza e che viene venduto a circa 400€/cadauno.

Essendo un prodotto dal prezzo contenuto ma, destinato sia a mezzi agricoli che a rilievi topografici di precisione "centimetrica" RTK, si appoggia alle reti permanenti.

Chiedo se qualcuno è interessato (come me) all'acquisto

Chi vuole investire ed acquistare tale GPS/GNSS mi contatti al fine di realizzare tutti insieme un ordine massivo di almeno 10 dispositivi.
E testarne le relative caratteristiche.


Buon week end a tutti.

Grazie.





ing. Gino Chienna
cell. 3518521948
Email: gino.chienna.66@gmail.com

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1035

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2023 alle ore 07:46

Mi piacerebbe capire come lo hai predisposto per l'uso topografico. Magari con una foto.
Vedere quale batteria e il suo collegamento e l'asta e palmare. Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Chienna_3518521948
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (in attesa di conoscere sia la marca che il barcode dell'ansiolitico consigliatomi dal dottore Gianni Rossi che nella Vita fa anche il Geometra)

Iscritto il:
30 Luglio 2021 alle ore 21:33

Messaggi:
165

Località
SantaPasiensa!!!

 0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2023 alle ore 09:10

"laudani" ha scritto:
Mi piacerebbe capire come lo hai predisposto per l'uso topografico. Magari con una foto.
Vedere quale batteria e il suo collegamento e l'asta e palmare. Grazie





Mi spiace, credo di non essermi spiegato bene.

io posseggo già un rover RTK centimetrico (acquistato usato a meno di 200€ per inutilizzo e comprensivo di antenna, ricevitore e batteria ovviamente escluso il tablet Android). Non mi va di indicare in pubblico marca e modello di questo in quanto non è più in produzione da oltre 5 anni ma fa egregiamente il suo lavoro quando collegato alle reti permanenti.
E comunque io lo uso solamente per la "verifica delle coordinate delle stazioni" fatte con la Stazione Totale. Non faccio il rilievo solo con questo gps.

Nell'ottica di fare il rilievo solo con un gps (senza usare la stazione totale) sto valutando questo GPS Hugerock non meglio identificato sul sito alibaba express e dove si può trovare anche la foto di palina, filo, antenna, dispositivo palmare.

E addirittura è descritto come MM (millimetrico).

Siccome ho intenzione di acquistare almeno UN Hugerock nuovo, e di confrontarlo con il mio GPS "usato-funzionante-centimetrico" ma fuori produzione, e con le mie due stazioni totali Foif 2" e Sokkia 5" e il mio teodolite sokkisha 5"

chiedo se ci sono altri tecnici interessati a questo GPS. Questo al solo fine di condividerne la spesa di acquisto, fare i necessari test di precisione e quindi di effettuare un acquisto massivo di almeno 10 pezzi.


Grazie e Buona Domenica.



ing. Gino Chienna
cell. 3518521948
Email: gino.chienna.66@gmail.com

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2610

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Febbraio 2023 alle ore 09:58

Gentile ingegnere,

incuriosito ho provato a fare una ricerca sl sito alibaba di gnss Hugerock, ma ho trovato solo modelli a partire da circa 1000 euro e in singola frequenza.

Potrebbe fornire un link per approfondire.

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Chienna_3518521948
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (in attesa di conoscere sia la marca che il barcode dell'ansiolitico consigliatomi dal dottore Gianni Rossi che nella Vita fa anche il Geometra)

Iscritto il:
30 Luglio 2021 alle ore 21:33

Messaggi:
165

Località
SantaPasiensa!!!

 0 -  0 - Inviato: 06 Febbraio 2023 alle ore 10:28

"samsung" ha scritto:
Gentile ingegnere,

incuriosito ho provato a fare una ricerca sl sito alibaba di gnss Hugerock, ma ho trovato solo modelli a partire da circa 1000 euro e in singola frequenza.

Potrebbe fornire un link per approfondire.

Grazie



Si, ha ragione lei... i prezzi sono decisamente in "subbuglio" e i link sono molti.

E' necessario stare attenti a cosa si "paga"...

Ad esempio questo è interessante, ci sono anche immagini di produzione:

www.alibaba.com/product-detail/HUGEROCK-...

E' certamente necessario richiedere ulteriori dettagli prima di ordinare.

Ma non ho fretta. Ho già un GPS RTK Centimetrico del quale mi fido.



PS: per "ordinare" un GPS/GNSS usato come nuovo, funzionante, a partire da 400€ e/o una Stazione Totale usata potete contattarmi.

ing. Gino Chienna
cell. 3518521948
Email: gino.chienna.66@gmail.com

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rilevando

Iscritto il:
25 Febbraio 2013 alle ore 18:23

Messaggi:
84

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2023 alle ore 14:04

immagino sappiate che acquistando sui vari siti cinesi, se l'oggetto non parte da un magazzino europeo, la dogana vi farà pagare i dazi per sdoganare l'oggetto che potrebbero essere anche pari al costo dell'oggetto stesso.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Chienna_3518521948
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (in attesa di conoscere sia la marca che il barcode dell'ansiolitico consigliatomi dal dottore Gianni Rossi che nella Vita fa anche il Geometra)

Iscritto il:
30 Luglio 2021 alle ore 21:33

Messaggi:
165

Località
SantaPasiensa!!!

 0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2023 alle ore 16:14

"rilevando" ha scritto:
immagino sappiate che acquistando sui vari siti cinesi, se l'oggetto non parte da un magazzino europeo, la dogana vi farà pagare i dazi per sdoganare l'oggetto che potrebbero essere anche pari al costo dell'oggetto stesso.

Per qualsiasi dubbio e/o timore può leggere il seguente:

Comprare dalla Cina (yakkyofy.com)

E
comunque, si... so che si paga una percentuale.
Ma anche dalla G.Bretagna e/o USA non solo dalla Cina.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rilevando

Iscritto il:
25 Febbraio 2013 alle ore 18:23

Messaggi:
84

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2023 alle ore 17:11

Nessun timore.
Dato che sono stati indicati dei prezzi volevo far presente che, se il magazzino di spedizione non è all'interno della comunità europea, quelli indicati non saranno i prezzi finali.
Tutto qui.



Il link che ha inserito è riferito al B2B dove gli scambi commerciali sono diversi rispetto ad un utente finale, come può esserlo un libero professionista.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Chienna_3518521948
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (in attesa di conoscere sia la marca che il barcode dell'ansiolitico consigliatomi dal dottore Gianni Rossi che nella Vita fa anche il Geometra)

Iscritto il:
30 Luglio 2021 alle ore 21:33

Messaggi:
165

Località
SantaPasiensa!!!

 0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2023 alle ore 18:54

Esempi di B2B
Partendo da questa classificazione, come esempio di scambi nei mercati B2B è possibile far riferimento alle transazioni che avvengono tra un’azienda che produce macchinari e un’azienda alimentare che ha bisogno di questo tipo di beni strumentali per il proprio processo produttivo e che effettua degli scambi con un’altra azienda invece fornitrice di materie prime necessarie alla realizzazione del prodotto alimentare finito.

Un altro esempio potrebbe essere quello di uno studio di avvocati che acquista dei computer per i propri dipendenti da un’azienda di materiale informatico o, ancora, quello di un’azienda di abbigliamento sportivo che si affida, per questioni legali, a un’azienda di consulenza.

B2B cos'è, significato e differenza con ...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie