Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PROCEDURE DI RILIEVO / Info TopCon GPT 3000LN
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Info TopCon GPT 3000LN

furina

Iscritto il:
25 Maggio 2005

Messaggi:
495

Località
Batignano

 0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2006 alle ore 10:02

Qualcuno che utilizza la stazione totale in oggetto, può dirmi se effettivamente tale strumento riesce a leggere la distanza fino a 1200 mt senza prisma ?
E in ogni caso, avete fatto un controllo con il prisma per vedere se la distanza eventualmente letta è esatta ?
Grazie anticipate a chi mi potrà rispondere.
Ciao.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

OIRAD

Iscritto il:
31 Dicembre 2005

Messaggi:
7

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Febbraio 2006 alle ore 17:06

Ho da poco tempo un GPT 3005 LN. Sono riuscito a battere una distanza di 1167 mt senza prisma. Non ho fatto la verifica con il prisma perchè era una semplòice prova.
Alla prima occasione effettuerò questa verifica e ti farò sapere. Comunque devo dire che è molto comodo ritrovarsi ad operare da solo..
Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dino

Iscritto il:
04 Marzo 2005

Messaggi:
177

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Febbraio 2006 alle ore 17:54

Qual'è il prezzo di tali stazioni totali?

Ciao.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gfenoglio1

Iscritto il:
01 Agosto 2005

Messaggi:
110

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Febbraio 2006 alle ore 18:17

...A me il "senza prisma" mi è stato utile un paio di volte...Certo che il classico celerimetrico catastale non si fa senza prisma, bello lavorare da solo, ma oggi con la stazione totale è ancora un po una utopia...

Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geobax

(GURU)

Iscritto il:
17 Maggio 2005

Messaggi:
2196

Località
Biella

 0 -  0 - Inviato: 16 Febbraio 2006 alle ore 18:17

Dovrebbe arrivarmi a giorni, essendo passato a questo modello dal suo diretto predecessore. Cmq la dist. di 1200 metri è in condizioni ottimali: pareti intonacate, angolatura ottimale, irradiazione solare non diretta, in queste condizioni sono stati misurati anche 1230 metri, mentre si sono raggiunti i 1070, circa, su un muro in misto pietra di un castello, per cui...

ti farò sapere nella prox settimana...

CIAO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

OIRAD

Iscritto il:
31 Dicembre 2005

Messaggi:
7

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Febbraio 2006 alle ore 18:19

intorno ai 10.000 € +IVA :(

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

furina

Iscritto il:
25 Maggio 2005

Messaggi:
495

Località
Batignano

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2006 alle ore 08:15

X OIRAD :
Mi potresti dire, per favore, i programmi e le utilità topografiche che la stazione totale ha a bordo, magari guardando il manuale dove sono elencati.
Te lo chiedo perchè stò cercando di valutare l'acquisto di questo strumento oppure un Leica TCR 805 POWER, che sinceramente ha una buona serie di programmi interni, però nella misura senza prisma arriva massimo a 200 mt.
Comunque per il TopCon, mi hanno fatto un preventivo di 11.000,00 Euro più IVA e avrei dovuto dare in permuta anche un Pentax PCS1-1S che posseggo, mentre per il Leica il preventivo era di 8.100,00 Euro più IVA
Grazie anticipate.
Ciao !!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geobax

(GURU)

Iscritto il:
17 Maggio 2005

Messaggi:
2196

Località
Biella

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2006 alle ore 08:52

Il prezzo di listino del Gpt 3005 LN è di € 130000 + IVA.

I programmi on board sono: intersezione su piano per misurare un punto di un piano con qualunque inclinazione; colonne circolari: calcola e registra le coodinate del centro della colonna; coordinate di stazione; poligonale; punto su allineamento; distanza fra punti e calcolo aree e sotware stradale per tracciamento asse e cigli laterali.

Ti consiglio di scaricare la brochure dal sito www.geotop.it

CIAO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geompe

Iscritto il:
03 Dicembre 2005

Messaggi:
10

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Ottobre 2006 alle ore 16:28

Ciao, posso dirti che su superfici chiare ho misurato 1060m.

Ottimo strumento.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

wolfman69

Iscritto il:
12 Luglio 2006

Messaggi:
113

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2006 alle ore 12:51

massimo rispetto per TOPCON ma se vuoi stare su cifre + umane ci sarebbe una bellissima linea di strumenti Pentax da prendere in considerazione uscita quest'anno al SAIE
www.pentaxsurveying.com/pdfs/r300dnx-dat... (laser 300 m.)
www.pentaxsurveying.com/pdfs/w800-datash... (laser 500m. tastiera wince)
http://www.pentaxsurveying.com/pdfs/r300x-bro-it.pdf (laser 300 m. +macchina fotografica)
Tutte con sensore temperatura pressione e calcolo in temporeale automatico delle ppm
Avete capito bene è la stazione che rileva, senza che debba fare nulla, la temperatura la pressione e calcola le ppm.
In più messa a fuoco automatica, o fotocamera integrata, e PIOMBO LASER,
RAPPORTO PREZZO PRESTAZIONI IMBATTIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sotto gli 800 la serie 300, sotto gli 8500 la serie dnx
sotto i 9000 la serie w800

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

furina

Iscritto il:
25 Maggio 2005

Messaggi:
495

Località
Batignano

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2006 alle ore 07:16

Utilizzo un Pentax da 15 anni e sinceramente non mi posso lamentare, ho visto i depliants dei nuovi modelli, ho notato che la Pentax si ostina ancora a dotare gli strumenti di doppie viti (una per il bloccaggio e l'altra per i piccoli spostamenti), mentre le altre stazioni totali dispongono tutte di unica vite frizionata, molto più comoda.
Ciao.
Ciccio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

wolfman69

Iscritto il:
12 Luglio 2006

Messaggi:
113

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2006 alle ore 13:04

"furina" ha scritto:
Utilizzo un Pentax da 15 anni e sinceramente non mi posso lamentare, ho visto i depliants dei nuovi modelli, ho notato che la Pentax si ostina ancora a dotare gli strumenti di doppie viti (una per il bloccaggio e l'altra per i piccoli spostamenti), mentre le altre stazioni totali dispongono tutte di unica vite frizionata, molto più comoda.
Ciao.
Ciccio.


proprio tutte le altre non direi visto che SOKKIA usa doppia vite; idem NIKON; e idem (anche se qui non vorrei bestemmiare) TOPCON.
in compenso Pentax ha la messa a fuoco automatica il piombo laser (come Leica ma ad intensità variabile fin dalla sua prima comparsa) e la correzione automatica dell ppm. Direi che la doppia vite diventa più "sopportabile" o no? Del resto parliamo di una stazione di eccezionale qualità e che costa sempre un migliaio di euro in meno di qualunque altra (a parità di precisione angolare e +o - di prestazioni) Potremmo anche discutere alla morte (per modo di dire) se è meglio un piombo ottico o laser, io li ho provati entrambi (su un SOKKIA prima, un pentax dopo) e sinceramente trovo questa caratteristica + importante della portata del laser che, secondo me, una volta passati i 200 metri ne hai già fin d'avanzo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geobax

(GURU)

Iscritto il:
17 Maggio 2005

Messaggi:
2196

Località
Biella

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2006 alle ore 15:09

Ti dirò che possedevo prima un topcon con portata a 250 metri (in condizioni ottimali) ed ora apprezzo mooolto i 1200 metri (idem) della serie 3000. dipende sempre dalla zona in cui lavori e dalla tipologia di lavori che esegui maggiormente.

ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Emanuele

Iscritto il:
22 Marzo 2005

Messaggi:
411

Località
Castellamonte (TO)

 0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2006 alle ore 16:50

Una curiosità: come correggete l'errore sulla misura del dislivello a 1000 m?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

wolfman69

Iscritto il:
12 Luglio 2006

Messaggi:
113

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2006 alle ore 13:08

"furina" ha scritto:
X OIRAD :
Mi potresti dire, per favore, i programmi e le utilità topografiche che la stazione totale ha a bordo, magari guardando il manuale dove sono elencati.
Te lo chiedo perchè stò cercando di valutare l'acquisto di questo strumento oppure un Leica TCR 805 POWER, che sinceramente ha una buona serie di programmi interni, però nella misura senza prisma arriva massimo a 200 mt.
Comunque per il TopCon, mi hanno fatto un preventivo di 11.000,00 Euro più IVA e avrei dovuto dare in permuta anche un Pentax PCS1-1S che posseggo, mentre per il Leica il preventivo era di 8.100,00 Euro più IVA
Grazie anticipate.
Ciao !!


Tieni presente che ormai i programmi a bordo dello strumento non sono più così strategici dato che ormai i cad topografici per pocket pc (quelli "di marca") alzano in maniera esponenziale l'efficienza di qualunque strumento. Tra i cad per computer palmari i migliori sono ANTAS MOBILE e TOPKO CE (io uso il primo) Sono entrambi compatibili con tutti i maggiori strumenti sul mercato, tra i quali ovviamente quelli sul quale hi messo gli occhi.
Io cmq ti consiglio di guardare le nuove strumentazioni Pentax
Se poi vuoi un consiglio spassionato tra le 2 staz. scegli indubbiamente il Leica, non per i programmi o per i movimenti frizionati ma per il PIOMBO LASER!!!!!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie