|
Forum
|
Argomento: Rilevazione Superficie Reale discrepanza Frazionamento
|
| Autore |
Risposta |

Manero
"st-topos" ha scritto: Buongiorno Ho letto la discussione, vi sarebbero alcune affermazioni da rettificare (in maniera eufemistica). Ora prima di intervenire e sentirmi apostrofare con le solite affermazioni "cafone" redatte dai soliti noti, chiedo a Jarod l'autorizzazione, senza poi subire le sue cancellazioni (questo deve essere chiaro), di intervenire e tentare di riportare la discussione almeno nel rispetto delle norme. Aspetto!!!! Se ti può servire a me interessa la tua opinione se si limita a trattare nello specifico l'argomento e senza la presunzione di affermare che le opinioni altrui sarebbero da rettificare. Ce la puoi fare! Grazie.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
"Manero" ha scritto: "st-topos" ha scritto: Buongiorno Ho letto la discussione, vi sarebbero alcune affermazioni da rettificare (in maniera eufemistica). Ora prima di intervenire e sentirmi apostrofare con le solite affermazioni "cafone" redatte dai soliti noti, chiedo a Jarod l'autorizzazione, senza poi subire le sue cancellazioni (questo deve essere chiaro), di intervenire e tentare di riportare la discussione almeno nel rispetto delle norme. Aspetto!!!! Se ti può servire a me interessa la tua opinione se si limita a trattare nello specifico l'argomento e senza la presunzione di affermare che le opinioni altrui sarebbero da rettificare. Ce la puoi fare! Grazie. Concordo, non serve chiedere il permesso, se il tuo intervento riporta riferimenti normativi e rispetta le opinioni degli altri non vedo motivi validi per oscurarlo, l'importante è essere in linea col topic e porsi in maniera civile e costruttiva.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

st-topos
Se vi sono affermazioni sbagliate tu come le enunci, io sono abituato a chiamare le cose per come sono. Al ballo dei figuranti non ci vado da tempo, e poi se permetti qualche risentimento lo potrei anche avere ti pare, rimango sempre un essere umano in carne ed ossa. Ti ringrazio ma aspetto jarod!!!!! ................................................................... Non avevo letto l'intervento di Jarod integro. Purtroppo le cose sono molto diverse. Nelle due precedenti discussioni in cui sono intervenuto prima io e poi tu hai cancellato una serie di miei interventi (piscina-bcnc e altezza inferiore al 1,50 per un C/2). Credo che debba rileggerti gli interventi in maniera più precisa prima di schierarti. E' capitato anche nel passato, non è la prima volta, di tutto mi potete accusare ma credo di essere sempre molto diretto sul problema (forse troppo per la massa). Il livello di civiltà lo stabilisce l'educazione che si ha in dote e non i riferimenti alle normative.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Manero
"st-topos" ha scritto: Se vi sono affermazioni sbagliate tu come le enunci, io sono abituato a chiamare le cose per come sono. Al ballo dei figuranti non ci vado da tempo, e poi se permetti qualche risentimento lo potrei anche avere ti pare, rimango sempre un essere umano in carne ed ossa. Ti ringrazio ma aspetto jarod!!!!! Sulla questione di riportare i riferimenti normativi ti suggerisco il DM 138/1998, va bene per tutte le stagioni e fai un figurone.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

xifdo
Tornando all'oggetto della pratica, mi sembra di avere capito , ma vorrei una conferma dai più esperti, che: - di fronte ad un frazionamento di terreno in SN 490 mq , non è possibile che delle due derivate si possa inserire una in SR , lasciando lo scarto in difetto sull'altra derivata (visto che la superficie del lotto si attesta a 520 mq come sostiene il proprietario del lotto) - dopo aver recuperato i documenti che attestano la genesi delle linee di una delle due derivate, quella più a NORD derivata BBB, se due lati corrispondono ai TF (post circ. 2/88) depositati, il lato NORD invece differisce per 50 cm (svantaggio) da un lato e 60 cm (vantaggio) allora non posso dichiarare SR perchè non vi è la piena rispondenza tra realtà e Tipo Frazionamento; Quindi deduco che se dovesse arrivarmi una richiesta di redigere Tipo particellare e da parte di questo committente, comunque dovrei rinunciare all'incarico in quanto i confini stabili all'interno del lotto non sono coincidenti con i documenti catastali che ne hanno comportato la confinazione ? Insisto in quanto ho già prodotto TF con superfici nominali ma il committente non vuole saperne di firmare l'atto di aggiornamento e non mi accetta il tipo, vuole che tutto il lotto diventi SR . Esite una possibilità per dichiarare 2 particelle frazionate da terreno SN, trasformare le derivate in SR ? anche con più passaggi? grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|