Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Limiti al concetto di libertà di scelta
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  10 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Limiti al concetto di libertà di scelta

Autore Risposta

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2021 alle ore 06:50

"Francesco2015" ha scritto:
"totonno" ha scritto:
Vedo che siamo diventati tutti professoroni.

Ho fatto il vaccino, ma difendo la libertà di scegliere di non farlo!

È ridicolo poi pensare che se non faccio il vaccino fo morire la gente di COVID. Ma scherziamo?

Incredibile! Forse è la prima volta che sono d'accordo con totonno!

I politici di m---- stanno riuscendo a dividere la popolazione in due pericolosissime fazioni.
Ieri un mio amico noCovidVax è stato aggredito verbalmente da due CovidVax.... ma stiamo scherzando? Ma fatevi li caxxi vostri...
Ormai c'è gente che ti chiede se ti sei vaccinato...
Esiste solo il vaccino...
Del resto sono mesi di bombardamento mediatico...
Poveri noi, spero che almeno l'UE faccia fare un passo indietro sul GreenPass, nato per agevolare gli spostamenti all'interno dell'UE, trasformato in passaporto per prendere un caffè...
Io mi vaccinerò quando verranno a prendermi i Carabinieri con un mandato.

I Carabinieri non verranno, sta tranquillo: spero che venga l'Agenzia delle Entrate a chiederti il rimborso dei soldi che pagheremo quando ti ammalerai e andrai in ospedale: sai com'è, un'euro c'è l'ho messo io il che mi dà la possibilità di non farmi i caxxi miei. Auguri.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

macius

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2021 alle ore 08:29

Non è tanto il vaccino che mi spaventa. E' il metodo.

Un domani ti chiederanno, anzi obbligheranno in maniera diretta o indiretta, ad inserirti un microchip per la sicurezza mondiale? Non ti obbligheranno ma se non lo farai non avrai la tessera annonaria stile ventennio, che chiamano green pass, per comprare pane e pasta. Almeno durante il fascio c'era una (molto ipotetica) idea di sostegno alla popolazione.

Ocio che la limitazione alla libertà l'abbiamo già avuta quando siamo stati costretti in casa. Ed è un precedente mica da ridere, cosa ci vuole a replicarlo con gli individui ormai abituati ad abbassare la testa?

Poi ognuno faccia quel caxxo che vuole. L'importante è che nessuno venga a rompermi le palle.

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2021 alle ore 08:41

Ricordo che i vaccini obbligatori esistono, è previsto dalla costituzione.

Forse ci si dimentica che è il Virus il pericolo, non l'obbligo del green pass o l'eventuale obbligo del vaccino, allo scopo di tutelare la comunità.

Vaccino e green pass , al momento, sono gli unici strumenti che ci tutelano e che ci permettono di essere liberi.

Ma ormai tutti siamo laureati in medicina con specializzazione in virologia, eprtanto possiamo dire la nostra in campo medico, mah!

Saluti

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2021 alle ore 08:43

"rubino" ha scritto:
"totonno" ha scritto:

È ridicolo poi pensare che se non faccio il vaccino fo morire la gente di COVID. Ma scherziamo?

I politici di m---- stanno riuscendo a dividere la popolazione in due pericolosissime fazioni.
Ieri un mio amico noCovidVax è stato aggredito verbalmente da due CovidVax.... ma stiamo scherzando? Ma fatevi li caxxi vostri...
Poveri noi, spero che almeno l'UE faccia fare un passo indietro sul GreenPass, nato per agevolare gli spostamenti all'interno dell'UE, trasformato in passaporto per prendere un caffè...

I Carabinieri non verranno, sta tranquillo: spero che venga l'Agenzia delle Entrate a chiederti il rimborso dei soldi che pagheremo quando ti ammalerai e andrai in ospedale: sai com'è, un'euro c'è l'ho messo io il che mi dà la possibilità di non farmi i caxxi miei. Auguri.

Anche a te Bezos e compagnia bella t'hanno fatto il lavaggio del cervello.

E' l'unica spiegazione.

Non sono estremista come lui, ma stavolta concordo con Francesco e con la libera scelta di decidere se fare o non fare il vaccino sulla base degli elementi che ho io. Rispettando l'opinione di tutti e non minacciando nessuno in base alla libera scelta che fa.

Saluti

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2021 alle ore 08:51

"totonno" ha scritto:
"rubino" ha scritto:
"totonno" ha scritto:

Anche a te Bezos e compagnia bella t'hanno fatto il lavaggio del cervello.

E' l'unica spiegazione.

Saluti

Ma se tieni ancora lo schampoo delle fesserie che vi bevete? Bella compagnia di scettici e ben informati, mancano solo i terrapiattisti e i testimoni di Geova e siamo (siete) a posto. Meno male che la natura se ne strafotte e non guarda in faccia a nessuno.

Orlando1973

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2021 alle ore 08:54

Premetto che sono stato scettico fino all'ultimo sul vaccino infatti ho 1° dose fissata lunedì e non sono un no vax , no gren pass e tutte queste cazz.te qui .

Secondo mè lo stato che sbaglia dovrebbe avere i co****** per dire è obbligatorio punto e basta e non sto' a sindacare se sia giusto o meno , legale ........ .

Se così io avrei già fatto vaccino da un po' , pero' visto che non è obbligatorio .....

Ho in mente qualche anno fà si sono sempre fatti i vaccini e nessuno aveva niente da ridire ( e ma qualcuno direbbe eranno testati questi no....... ) .

Ricordo quello fatto a militare dove qualcuno stava anche male ma non ho mai sentito nessuno opporsi oppure che venisse fatto firmare qualcosa prima dell'inoculazione . Si faceva a tutti e basta .

Oggi con internet è tutto amplificato e fanno notizia 4 co****** in piazza a protestare .

carlocinelli
geocinel@gmail.com

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2021 alle ore 09:22

Allora Antonio, Francesco, Macius e tutti quelli che si sono espressi contro la vaccinazione contestate i dati secondo i quali il 96% dei vaccinati non si ammala, il 98% non va in Terapia Intensiva e il 100% non muore?

Cordialmente

Carlo Cinelli

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2021 alle ore 09:28

"rubino" ha scritto:
Ma guardiamo a casa nostra: un limite alla libertà di scelta in questo forum consisteva nella possibilità di scegliere autonomamente se intervenire e come anche in un post commerciale inserito da giannirossi o kemplen che sia: in passato, se si esercitava questa "libertà" e si sceglieva di commentare anche la reclame per acquistare a € 66 il suo mattone di 1100 pagine e questo commento non piaceva a questo grande autore, costui andava a piangere e strepitare da Ezio Milazzo o da Tony Cutrì finchè il commento "spiacevole" non veniva oscurato definitivamente, alla faccia della comunità libera e indipendente.

Oggi vedo che non è più così, il nostro Conrad - Hemingway è stato si accontentato ma chi vuole può leggere il consiglio per gli acquisti che ho inserito stamattina: si chiama possibilità di libertà di scelta? Non so, non vorrei scomodare concetti elevati nei pressi del laterizio cartaceo ma un pò ci sta.

Tornando alle cose serie, che senso ha contrastare una benedetta procedura di profilassi sanitaria come la vaccinazione anti covid con nobili ragionamenti sulla lesa libertà e democrazia? Leggete quello che ha scritto Geoalfa: quando era intubato in un letto d'ospedale non poteva gridarcelo di vaccinarci TUTTI, ma solo lui sa quello che stava passando.

Tutti siamo stati vaccinati, alcuni ne portano il segno sul braccio: i nostri genitori non hanno avuto il minimo dubbio quando ci hanno portato a vaccinarci contro il vaiolo, la poliomelite e la tubercolosi: possibile che fossero tanto ignoranti, stupidi e pecoroni?

Allego: www.ilfoglio.it/scienza/2021/07/29/news/...

Rettifico la prima parte: stamattina l'oscuramento è integrale. Ribadisco, alla faccia della comunità libera e indipendente.

P.S.: stamattina ho procurato un pò di impegno ai curatori del forum e non è escluso che ci rileggeremo fra un pò. Vedremo. Nel caso, cercate di stare tutti bene (nel vero senso delle parole).

SIMBA6464

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2021 alle ore 09:37

Salve

ricordo a tutti che l'argomento che ho postato riguarda la limitazione alla libertà di scelta in senso generale non necessariamente al vacino covid o non.

Sarebbe quindi interessante sentire come la pensate in merito.

Comunque dato che siamo in argomento covid, premetto che tre miei parenti sono morti per il covid, uno a torino e due in Colombia.

Precisato questo, si finchè la scelta della vaccinazione non sarà obbligatoria ogn'uno è libero di aderire o meno alla profilassi del vaccino.

Non dimentichiamo però che le vaccinazioni in generale, fin dai tempi antichi chiamati medicinali (allora si chiamavano miscugli, erbe, ecc..) sono quelli che hanno salvato il mondo.

Ora ci sono i vaccini, altamente consigliati, se non ci vacciniamo sarebbe un caos completo, non lo dico io ma la statistica come riporta Carlo sopra.

Poi ogn'uno, secondo il concetto di libertà di pensiero e di decisione, è libero di fare come meglio crede.

Ma io il mio pensiero è quello di aderire alle vaccinazioni.

cordiali saluti

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2021 alle ore 09:40

"carlocinelli" ha scritto:
Allora Antonio, Francesco, Macius e tutti quelli che si sono espressi contro la vaccinazione contestate i dati secondo i quali il 96% dei vaccinati non si ammala, il 98% non va in Terapia Intensiva e il 100% non muore?

Cordialmente

Carlo Cinelli

Io non contesto nessuno.

Siete voi che siete contrari con chi non si vaccina (che non sono necessariamente i no vax).

Io mi sono vaccinato e l'ho fatto volentieri perchè ci credo e perchè sono libero di decidere. Per fortuna almeno in questo caso abito in un paese che mi da la facoltà di decidere.

Saluti

carlocinelli
geocinel@gmail.com

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2021 alle ore 09:46

No Antonio.

Il tuo è un concetto che non regge. Perdonami.

Se sono veri quei dati vuol dire che i vaccinati non trasmettono il virus che invece viene trasmesso dai non vaccinati.

E i morti e quelli in Terapia Intensiva che gravano enormemente sulle Casse dello Stato e sul funzionamento degli Ospedali sono al 99% non vaccinati.

Quindi è un problema di senso civico questo che vi ponete. Come giustamente dice il Presidente della Repubblica.

Probabilmente se la popolazione avesse scelto di non vaccinarsi oggi saremmo sempre con 800 morti al giorno, rinchiusi in casa e l'Economia del paese in ginocchio.

E' questo ciò che vogliamo?

Cordialmente

Carlo Cinelli

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2021 alle ore 10:40

No Antonio.

Se sono veri quei dati vuol dire che i vaccinati non trasmettono il virus che invece viene trasmesso dai non vaccinati.

E i morti e quelli in Terapia Intensiva che gravano enormemente sulle Casse dello Stato e sul funzionamento degli Ospedali sono al 99% non vaccinati.

Quindi è un problema di senso civico questo che vi ponete. Come giustamente dice il Presidente della Repubblica.

Probabilmente se la popolazione avesse scelto di non vaccinarsi oggi saremmo sempre con 800 morti al giorno, rinchiusi in casa e l'Economia del paese in ginocchio.

Cordialmente

Carlo Cinelli

L'Agenzia Ansa pubblica ora un'idea fantastica di Jo Biden che risolve il problema: dare 100 dollari a tutti i nuovi vaccinati, e si apprende che Bill de Blasio aveva già adottato questa misura nella citta di Nuova Iorca.

Giochiamoci quello che volete: cento euro a ogni italiano che si vaccina non solo risolve il problema ma sana invalidità di tutti i tipi, spariscono filosofi, costituzionalisti da bar, difensori delle libertà ecc. ecc.

www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/07/2...

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2021 alle ore 10:41

No Antonio.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Unico appunto, anche i vaccinati trasmettono il Virus.

carlocinelli
geocinel@gmail.com

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2021 alle ore 10:42

"rubino" ha scritto:

L'Agenzia Ansa pubblica ora un'idea fantastica di Jo Biden che risolve il problema: dare 100 dollari a tutti i nuovi vaccinati, e si apprende che Bill de Blasio aveva già adottato questa misura nella citta di Nuova Iorca.

Giochiamoci quello che volete: cento euro a ogni italiano che si vaccina non solo risolve il problema ma sana invalidità di tutti i tipi, spariscono filosofi, costituzionalisti da bar, difensori delle libertà ecc. ecc.

Hanno alzato il tiro.

Sono passati dalle patatine ai 100 Dollari.

Cordialmente

Carlo Cinelli

carlocinelli
geocinel@gmail.com

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2021 alle ore 10:43

"bioffa69" ha scritto:

Unico appunto, anche i vaccinati trasmettono il Virus.

Si Bioffa ma se al 96% non si ammalano come fanno a trasmetterlo?

Lo trasmetterà quel 4% residuo.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Pagine:  10 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie