...Buonasera!...Ho ricevuto i files .png .emp di un estratto per atto di aggiornamento!...Qualcuno saprebbe dirmi qual'è la procedura corretta per la stampa in scala (o per lo meno il più in scala possibile ) del file grafico .png visto che con il visualizzatore immagini del windows XP mi pare che l'errore sia troppo alto? ...Grazie e Buon lavoro
la mia procedura (farraginosa) prevede di caricare il file .emp con il software ESTRATTO2000 del grande Cutrì, in vendita su questo sito alla modica cifra di un grazie sincero; salvare come .dxf e aprire quel .dxf da un programma di grafica vettoriale (ci siamo capiti.. questione di copyright) nel quale puoi fare "inserisci immagine raster" e la scali con il tuo poligono e/o con i parametri... dove ti ho perso? ciao
Il visualizzatore di immagini di WinXP è il peggior programma che potevi utilizzare (e poi quando stampa ti massimizza sempre l'immagine nel foglio). Utilizza piuttosto ACDSEE, IRFANview e altri......
Ti ricordo inoltre che l'immagine png sarebbe da georeferenziare prima di essere utilizzata.
Potresti importarla in un cad e scalarla fino ad ottenere le misure reali. Oppure utilizzare un programma topografico come Tabula2000 che può fare anche la georeferenzazione (che uso anch'io) o tanti altri.
"iviarco" ha scritto: la mia procedura (farraginosa) prevede di caricare il file .emp con il software ESTRATTO2000 del grande Cutrì, in vendita su questo sito alla modica cifra di un grazie sincero; salvare come .dxf e aprire quel .dxf da un programma di grafica vettoriale (ci siamo capiti.. questione di copyright) nel quale puoi fare "inserisci immagine raster" e la scali con il tuo poligono e/o con i parametri... dove ti ho perso? ciao
...Ho provato ad importarlo in CAD ma l'errore è ancora sempre troppo alto... Trovo strano che non si siano stabiliti degli standards per uniformare le stampe, comunque vedo che il fai da te è ancora sempre in gran voga!... Grazie a tutti
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.