Grazie tante.. pure a me è successa la stessa identica cosa....... ma sarò più chiaro spigandovi il problema per intero. L 'errore era/è il seguente, una volta fatta l'elaborazione:
PF04/0320/G274 Trovato nella TAF
PF03/0320/G274 Trovato nella TAF
PF16/0410/G274 Trovato nella TAF
In base all'EST MEDIA inserita il calcolo prosegue nella rappresentazione cartografica CASSINI-SOLDNER:
rototraslazione effettuata sulla posizione TAF dai 2 PF rilevati dello stesso foglio citato nella riga 0
parametri adattamento: rotazione 35.8080
parametri adattamento: coeff. scala 0.9988 unità
Il rilievo altimetrico non è connesso in corrispondenza del PF03/0320/G274
Quindi il problema è l'ultima frase.. (Il rilievo altimetrico non è connesso in corrispondenza del PF03/0320/G274). Allora, io ho provato e riprovato, poi così, ho provato a modificare in riga 0 il foglio mappale, inserendo il 41 al posto del 32 (ho 2 punti fiduciali ricadenti nel 32 e uno nel 41).. e miracolo, gira senza errori!! Il fatto è che posso inserire qualsiasi foglio in riga 0 e tutto va bene, ma appena inserisco il 32 svalvola!!!! Alla fine mi è stato dato il suggerimento di modificare la quota altimetrica dei PF3 e PF4 inserendo 9999.. a questo punto gira pure se metto 32 (per fortuna..).. solo che al livello altimetrico posso fare riferimento solo alla quota inserita che viene attribuita alla stazione 100................
Cmq ora provo a scaricare quel programma.. Ciao!!!!! :wink: