Ho già trattato nei giorni precedenti il tema relativo all'uso di eventuali punti fiduciali non confermati e punti ausiliari e mi sono state date preziose risposte; nel caso in cui invece il PF riguarda un spigolo di fabbricato demolito e ricostruito cosa si deve fare esattamente con pregeo 8? Mi spiego meglio: ho effettuato un rilievo tempo fà per un TF battendo un fiduciale posizionato su spigolo di fabb. oggi ristrutturato (completamente demolito e rifatto); considerato che non sono a conoscenza se il fabbricato è stato riedificato nello stesso punto di prima e con le stesse dimensioni (apparentemente sì), posso riutilizzarlo dal momento che non è sinora stata redatta la monografia o devo fare qualche comunicazione all'AdT? Io pensavo di ribattere il mio fiduciale introducendo la nuova monografia con le nuove misure e mettendo in relazione quanto riscontrato. Cosa nè dite? Ciao e Grazie
Si, fai la tua nuova monografia del PF (quindi gli verrà assegnato un numero nuovo), però prima fai la monografia per demolizione del vecchio PF (sempre con pregeo). La procedura è la stessa per costituire un PF nuovo solo che nei campi della descrizione si mette "ANNULLATO" e non si inserisce la quota, si inseriscono delle foto che dimostrano il cambiamento e nel campo "note" inserisci qualche commento per chiarire la situazione del fabbricato.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.