Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Mancato accatast. a suo tempo. Subentra nuova ditt...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Mancato accatast. a suo tempo. Subentra nuova ditta. Che titolarità inserire?

Autore Risposta

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
816

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2023 alle ore 19:19

scusa aristide ma ti rendi conto di quello che hai appena scritto alle ore 18.54?????

"......l'intestatario che inserisco nel Docfa deve coincidere con ciò che ho inserito nel TM?......"

stai scherzando oppure vuoi pigliare per c..... facci sapere

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8586

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2023 alle ore 19:20

"st-topos" ha scritto:
scusa aristide ma ti rendi conto di quello che hai appena scritto alle ore 18.54?????

"......l'intestatario che inserisco nel Docfa deve coincidere con ciò che ho inserito nel TM?......"

stai scherzando oppure vuoi pigliare per c..... facci sapere



secondo me non lo sà fare o non ci arriva col cervello!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

aristide

Iscritto il:
16 Gennaio 2005

Messaggi:
511

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2023 alle ore 19:27

"CESKO" ha scritto:
"aristide" ha scritto:
Nel TM ho inserito i tre eredi senza specificare il titolo né le quote, questo è vero. E quindi essi compaiono come soggetti dichiaranti. In ogni caso non ho inserito il soggetto deceduto....che invece andrei ad inserire nel Docga come intestatario.



Va inserito il nominativo del decuius nell'elenco soggetti, non bastano solo gli eredi!

Attenzione a non sbagliare.



Grazie...uhm..ok.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

aristide

Iscritto il:
16 Gennaio 2005

Messaggi:
511

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2023 alle ore 19:31

"st-topos" ha scritto:
scusa aristide ma ti rendi conto di quello che hai appena scritto alle ore 18.54?????

"......l'intestatario che inserisco nel Docfa deve coincidere con ciò che ho inserito nel TM?......"

stai scherzando oppure vuoi pigliare per c..... facci sapere



Intanto faccio presente che sto frequentando forum di discussione da 4 ore e forse qualcosa in lucidità ho perso.

Quello che volevo dire è che nei soggetti che si inseriscono nella pratica Pregeo si possono distinguere i soggetti intestari di un diritto e i soggetti dichiaranti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8586

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2023 alle ore 19:52

"aristide" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:
"aristide" ha scritto:
Nel TM ho inserito i tre eredi senza specificare il titolo né le quote, questo è vero. E quindi essi compaiono come soggetti dichiaranti. In ogni caso non ho inserito il soggetto deceduto....che invece andrei ad inserire nel Docga come intestatario.



Va inserito il nominativo del decuius nell'elenco soggetti, non bastano solo gli eredi!

Attenzione a non sbagliare.



Grazie...uhm..ok. Io nel TM non ho specificato la qualità di eredi.

Le chiedo un consiglio, a questo punto ho due alternative.

Usare il primo TM per eseguire un docfa di variazione che riguarda l'abitazione e il garage laddove gli eredi sono già intestatari al CEU.

Fare quindi un secondo TM che modifica di pochissimo la sagoma del deposito e quindi inserire anche il nominativo del soggetto deceduto in qualità di sogg. proprietario e per gli eredi firmatari specificare le quote.

Unico neo, già nel primo TM ho inserito l'ampliamento del deposito.

Seconda alternativa:

fare un'istanza in boilo per richiedere la modifica dei soggetti del TM. Passerebbe almeno un mese....



ritorniamo alla risposta iniziale, ti stai facendo troppe seg**e mentali complicandoti la vita!

non puoi chiedere magari una mano ad un vero Tecnico? (è un consiglio)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Topgun

Iscritto il:
17 Settembre 2022 alle ore 22:43

Messaggi:
88

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2023 alle ore 19:53

Ormai il TM È andato. Avresti dovuto inserire il de cuius, ma questo non sarà un problema nel docfa dove spiegherai perché firma un soggetto diverso dal legittimo intestatario deceduto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Orlando1973

Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51

Messaggi:
898

Località

 0 -  1 - Inviato: 02 Marzo 2023 alle ore 20:33

"Topgun" ha scritto:
Ormai il TM È andato. Avresti dovuto inserire il de cuius, ma questo non sarà un problema nel docfa dove spiegherai perché firma un soggetto diverso dal legittimo intestatario deceduto.





Latemar , totonno , topgun ............ perche' continui a dare risposte errate ?

(come detto anche da Bioffa69 in altra discussione)

Mentre per aristide se hai di questi dubbi appoggiati ad un tecnico esperto di catasto .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

aristide

Iscritto il:
16 Gennaio 2005

Messaggi:
511

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Aprile 2023 alle ore 17:15

La pratica si è conclusa qualche settimana fa.

Semplicemente volevo dire che il tecnico esaminatore mi ha imposto di inserire nel Docfa di accatastamento dei depositi, quali soggetti intestatari", gli intestatari" delle altre unità esistenti (abitazione e garage) ossia gli eredi.

Aristide

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8586

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 03 Aprile 2023 alle ore 17:32

"aristide" ha scritto:
La pratica si è conclusa qualche settimana fa.

Semplicemente volevo dire che il tecnico esaminatore mi ha imposto di inserire nel Docfa di accatastamento dei depositi, quali soggetti intestatari", gli intestatari" delle altre unità esistenti (abitazione e garage) ossia gli eredi.

Aristide



ed ha sbagliato, perchè la ditta intestataria dei due depositi doveva essere il "de cuius" e non gli eredi!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

st-topos

Iscritto il:
22 Ottobre 2005

Messaggi:
816

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Aprile 2023 alle ore 18:14

Aristide ci sta dicendo che il tecnico con cui ha dialogato gli ha detto di fare un poco di evasione fiscale.

Ma le cose che scrivi le fai passare attraverso un organo di nome cervello????

Sempre più spesso si scrivono: il tecnico ha detto...... ha suggerito.........ha consigliato.

Guarda che chi firma sei tu e ne rispondi (prima o poi).......

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8586

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 03 Aprile 2023 alle ore 18:19

"st-topos" ha scritto:
Aristide ci sta dicendo che il tecnico con cui ha dialogato gli ha detto di fare un poco di evasione fiscale.

Ma le cose che scrivi le fai passare attraverso un organo di nome cervello????

Sempre più spesso si scrivono: il tecnico ha detto...... ha suggerito.........ha consigliato.

Guarda che chi firma sei tu e ne rispondi (prima o poi).......



Tranquillo, se il tecnico dell'ufficio gli diceva "buttati in un pozzo".... stai sicuro che lui ci si sarebbe buttato! ci metto la mano sul fuoco

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie