Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Firma frazionamento dipendente pubblico
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Firma frazionamento dipendente pubblico

drinosan

Iscritto il:
29 Luglio 2011

Messaggi:
200

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Settembre 2023 alle ore 19:11

Faccio una premessa, sono un tecnico abilitato all'esercizio della professione (che ha esercitato la professione per oltre 20 anni) ed ora sono dipendente di un amministrazione pubblica. All'occorrenza, ma devo dire in maniera sporadica, mi occupo anche di variazioni catastali solo e nell'esclusivo interesse della mia amministrazione tramite abilitazione sister. Ho sempre operato su immobili di proprietà Comunale. Ora mi trovo, sempre nell'interesse del Comune a dover approntare alcuni frazionamenti di terreni e corti di proprietà di soggetti privati che, dalla risulta dei frazionamenti e tramite accordi bonari, nell'abito di opere di pubblica utilità, verranno acquisiti dal Comune con successivi atti notarili. Il dubbio che ho è se posso io firmare questi aggiornamenti catastali (io penso di si) e se questi vanno inquadrati come espropri (non credo) oppure semplicemente atti (in esenzione) firmati dai soggetti che poi venderanno questi beni all'amministrazione.

Vi chiedo se qualcuno può condividere la sua esperienza.

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Brt

Iscritto il:
09 Novembre 2007

Messaggi:
133

Località
Cavaria con Premezzo (VA)

 0 -  0 - Inviato: 07 Settembre 2023 alle ore 14:51