Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / Errore invio telematico: Il PDF non contiene le in...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Errore invio telematico: Il PDF non contiene le informazioni

Autore Risposta

rossa

Iscritto il:
13 Aprile 2003

Messaggi:
453

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2023 alle ore 18:31

Buongiorno.

Il file modulistica non va bene perchè non è modificabile. Ho spiegato che ho ricaricato il file dat dopo averne modificato data e protocollo.

Ho poi fatto ulteriori tentativi modificando a casaccio alcune parole e/o descrizioni e/o spostando l'ordine dei punti rilevati.

Infine è avvenuto il miracolo.

Essendo modifiche prive di qualsiasi logica non ho potuto appurare a cosa sia dovuto.

Magari sarebbe andato bene comunque perchè il malfunzionamento temporaneo dipendeva dalla maledetta SOGEI.

E scienziati come questi gestiscono il PNRR !!!

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2023 alle ore 18:42

Non è modificabile ?

Prova a importare il file modulistica in pregeo, invece di maledire la SOGEI a sproposito.

Non lo sai se la colpa è di SOGEI o la tua, avendo eseguito modifiche a casaccio prive di qualsiasi logica.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rossa

Iscritto il:
13 Aprile 2003

Messaggi:
453

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2023 alle ore 18:47

Buongiorno.

Stai giocando con gli equivoci.

Ho detto che non è modificabile prima di importarlo.

Vedo che sei un estimatore della SOGEI.

Ti auguro vivamente di incappare in Il PDF non contiene le informazioni delle misure.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2023 alle ore 20:19

Grazie. Molto gentile.

Comunque è facile che l'errore riaccada a te, visto che non hai capito la causa che lo ha generato.

Se dovesse capitare a me, invece di lanciare strali contro SOGEI inutilmente e fare tentativi a casaccio, cercherò di capire dove ho sbagliato per non ritrovarmi di nuovo l' errore di fronte.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

emaconti

Iscritto il:
06 Maggio 2005

Messaggi:
84

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2023 alle ore 17:00

Buonasera,

è riuscita a risolvere il problema?? In caso positivo, come??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

emaconti

Iscritto il:
06 Maggio 2005

Messaggi:
84

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Luglio 2023 alle ore 17:00

Buonasera,

è riuscita a risolvere il problema?? In caso positivo, come??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rossa

Iscritto il:
13 Aprile 2003

Messaggi:
453

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2023 alle ore 08:38

Buongiorno.

Come hai letto dal mio intervento, il tipo è stato accettato dal sistema dopo che al file (ferma restando la sua struttura) ho apportato modifiche a casaccio e prive di logica.

Proprio per tale motivo, l'avvenuta accettazione potrebbe non dipendere dalle suddette modifiche.

Da qui il mio disprezzo per l'apparato SOGEI (software e/o procedura) che si comporta in tale modo.

Ma possono stare tranquilli perchè hanno grandi sostenitori / estimatori su questo su questo forum.

Posso solo consiglirti di postare qui il tuo file, vedrai che loro risolveranno facilmente il problema.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1921

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2023 alle ore 11:28

"rossa" ha scritto:
Buongiorno.

Come hai letto dal mio intervento, il tipo è stato accettato dal sistema dopo che al file (ferma restando la sua struttura) ho apportato modifiche a casaccio e prive di logica.

Proprio per tale motivo, l'avvenuta accettazione potrebbe non dipendere dalle suddette modifiche.

Da qui il mio disprezzo per l'apparato SOGEI (software e/o procedura) che si comporta in tale modo.

Ma possono stare tranquilli perchè hanno grandi sostenitori / estimatori su questo su questo forum.

Posso solo consiglirti di postare qui il tuo file, vedrai che loro risolveranno facilmente il problema.

Saluti.



Hai perfettamente ragione rossa, per alcuni parlare male di Pregeo è come bestemmiare....

Comunque emaconti ti consiglio di verificare se nella relazione tecnica ci sono caratteri speciali, soprattutto se importi il file .dat da un software esterno in quanto a volte Pregeo non riconosce alcuni caratteri come le lettere accentate.

A me capita che in fase di importazione della relazione tecnica Pregeo non riconosce correttamente il segno di apice ' e mi inserisce un carattere illegibile e lo vado a correggere manualmente.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2023 alle ore 12:50

"EFFEGI" ha scritto:
"rossa" ha scritto:
Buongiorno.

Come hai letto dal mio intervento, il tipo è stato accettato dal sistema dopo che al file (ferma restando la sua struttura) ho apportato modifiche a casaccio e prive di logica.

Proprio per tale motivo, l'avvenuta accettazione potrebbe non dipendere dalle suddette modifiche.

Da qui il mio disprezzo per l'apparato SOGEI (software e/o procedura) che si comporta in tale modo.

Ma possono stare tranquilli perchè hanno grandi sostenitori / estimatori su questo su questo forum.

Posso solo consiglirti di postare qui il tuo file, vedrai che loro risolveranno facilmente il problema.

Saluti.



Hai perfettamente ragione rossa, per alcuni parlare male di Pregeo è come bestemmiare....

Comunque emaconti ti consiglio di verificare se nella relazione tecnica ci sono caratteri speciali, soprattutto se importi il file .dat da un software esterno in quanto a volte Pregeo non riconosce alcuni caratteri come le lettere accentate.

A me capita che in fase di importazione della relazione tecnica Pregeo non riconosce correttamente il segno di apice ' e mi inserisce un carattere illegibile e lo vado a correggere manualmente.

Saluti



L' apice lo metti in Docfa per accentuare la lettera che DOCFA non vuole. Pregeo in relazione riconosce le lettere accentate.

Per questo critico il fatto che qualcuno copre le proprie lacune dando la colpa a pregeo.

Questo messaggio di EFFEGI ne è la prova provata.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rossa

Iscritto il:
13 Aprile 2003

Messaggi:
453

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2023 alle ore 15:59

Buongiorno.

X EFFEGI

Rassegnati, anche tu hai lacune come mè che ho scoperto di averle dopo decenni di lavoro catastale, per mia fortuna non primario !

Bisogna anche capire che i migliori scienziati della SOGEI sono impegnati da decenni anche loro nello sforzo sovrumano di far digerire le lettere accentate al DOCFA.

X emaconti

Sii gentile, posta il tuo file sul sito im modo che gli illuminati possano individuare l'errore ed indicare anche a noi incompetenti come colmare le nostre lacune.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2023 alle ore 17:20

"EFFEGI" ha scritto:
A me capita che in fase di importazione della relazione tecnica Pregeo non riconosce correttamente il segno di apice ' e mi inserisce un carattere illegibile e lo vado a correggere manualmente.
Saluti





Per non parlare del fatto che l'importa senza formattazione, ovvero attacca le parole le una alle altre, e devo armarmi di santa pazienza per staccarle tra di loro Altro atavico difetto è che se devo inserire un altro tecnico firmatario al posto del mio,..non ha un elenco tecnici interno come per il doc.fa. , eppure se faccio ricerca dei libretti per tecnico se li ricorda

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2023 alle ore 17:35

"anonimo_leccese" ha scritto:

Per non parlare del fatto che l'importa senza formattazione, ovvero attacca le parole le una alle altre, e devo armarmi di santa pazienza per staccarle tra di loro Altro atavico difetto è che se devo inserire un altro tecnico firmatario al posto del mio,..non ha un elenco tecnici interno come per il doc.fa. , eppure se faccio ricerca dei libretti per tecnico se li ricorda



Questo succede al DOC.FA. di attaccare le parole nelle osservazioni al classamento.

Non ti ci mettere anche tu.

Ci saranno sicuramente cose che non vanno in PREGEO, ma non sono quelle che state evidenziando solo per chiacchierare e screditare il programma.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7053

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2023 alle ore 18:05

"Latemar" ha scritto:
Ci saranno sicuramente cose che non vanno in PREGEO, ma non sono quelle che state evidenziando solo per chiacchierare e screditare il programma.





Non lo metto in dubbio,..ma rispondevo direttamente alla puntualizzazione di effeggi,..comunque che mi crediate o meno ..a me succede !!!!!

Andando sempre su questioni che possono sembrare "leggere" vorrei conoscere chi ha inserito le funzioni di zoom in visiona grafica.... se fai poi zoom tutto sparisce del tutto il disegno, o se ne va dove vuole lui... ok,..anche questo accade solamente a me.. va bene

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1921

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 19 Luglio 2023 alle ore 07:48

"Latemar" ha scritto:

L' apice lo metti in Docfa per accentuare la lettera che DOCFA non vuole. Pregeo in relazione riconosce le lettere accentate.

Per questo critico il fatto che qualcuno copre le proprie lacune dando la colpa a pregeo.

Questo messaggio di EFFEGI ne è la prova provata.



Carissimo TOTONNO = BURBE = TOPGAN = LATEMAR etc, etc, etc

Non mi sorprende questa tua precedente risposta dato che ormai ho capito che non hai capito nulla della vita, e che rispondi qui su Geolive solo per apparire come un saccente professorone con lo scopo di dirottare qualche utente da qualche altra parte.

Si vede che tu il tuo carissimo Pregeo lo utilizzi direttamente e senza altri software esterni a differenza mia che lo utilizzo SOLO per l'invio in catasto dei tipi di aggiornamento.

Il pregeo (adesso ti insegno un'altra cosa e cerco di colmare le TUE di lacune) accetta tranquillamente le lettere accentate MA solo se la relazione viene redatta e/o corretta in Pregeo stesso, viceversa se importi i file .dat da altri software topografici esterni l'import della relazione NON SEMPRE viene caricata correttamente ed alcuni caratteri, tra cui il simbolo dell'apice e le lettere accentate, non vengono correttamente accettate.

Il problema potrebbe essere anche il tipo di carattere che in fase di import in Pregeo lo stesso non riconosce correttamente in quanto potrebbe essere un problema di codice del testo UTF-8 BOM, UTF-16 BE BOM, UTF-16 LE BOM, ANSI, UTF-8 etc che Pregeo in fase di import non converte correttamente e "trasforma" erroneamente alcuni caratteri in caratteri strani per cui fa sembrare al sistema del'Agenzia che il file sia stato modificato esternamente al Pregeo.

Può darsi che con altri tipi di caratteri il problema non si manifesti. Io ho provato con il carattere "Times" e "Courier" ed il problema degli apici e delle lettere accentate ce l'ho sempre.

Come hai letto anche anonimo_leccese lamenta lo stesso problema, che, ripeto, non è detto che si manifesti a tutti poichè potrebbe essere legato proprio al tipo di carattere che si utilizza per comporre la relazione del software esterno.

TI RIPETO (dato che sei di testa dura ) che se utilizzi direttamente il PREGEO il problema degli apici e delle lettere accentate NON ESISTE..... mentre se utilizzi un software esterno (e non penso che lo utilizzi) il problema si può manifestare. HAI CAPITO ADESSO carissimo testone?

Comunque penso che .... non hai capito ancora, dato che sei un romantico innamorato del tuo bel pregeo, e si sa, quando qualcuno si innomora di qualcosa vede solo ciò che gli piace, per questo motivo ti allego quattro immagini estrapolate da una relazione importata in pregeo:

Immagine 1

Immagine 2

Immagine 3

Immagine 4

e questo è la motivazione del respingimento dell'atto di aggiornamento da parte dell'Ufficio:

Motivo di respingimento da parte dell'uf...

Alla prossima professorone.... non prendere troppo caldo oggi che poi potresti scrivere altre cavolate per cercare di allontare gli utenti da geolive e portarli su tuo situccio, ma ormai ti conosciamo bene

Salutoni



"rossa" ha scritto:
Buongiorno.

X EFFEGI

Rassegnati, anche tu hai lacune come mè che ho scoperto di averle dopo decenni di lavoro catastale, per mia fortuna non primario !
Bisogna anche capire che i migliori scienziati della SOGEI sono impegnati da decenni anche loro nello sforzo sovrumano di far digerire le lettere accentate al DOCFA.
X emaconti
Sii gentile, posta il tuo file sul sito im modo che gli illuminati possano individuare l'errore ed indicare anche a noi incompetenti come colmare le nostre lacune.

Saluti.




Ciao Rossa

ormai ho fatto il callo a leggere le cavolate che scrive il saccente professorone TOTONNO alias BURBE, alias TOPGAN, alias LATEMAR etc, etc

Anche io chiedo ad emaconti se potrebbe postare la sola "relazione tecnica".

Saluti cordiali

F.G.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Luglio 2023 alle ore 08:33

EFFEGI. Ho letto il tuo pippone e la solita tiritera dei Nick.

Fai ridere.

Se la relazione la scrivi con altro software NON è un problema di pregeo, né di SOGEI.

Ma tu che non sai usare PREGEO cerchi altri software per redigere un aggiornamento e ti incazzi con PREGEO e la SOGEI se non ti funziona nulla compreso il tuo pc.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie