Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / TIPOLOGIA 14 Tipo mappale per nuovo fabbricato
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: TIPOLOGIA 14 Tipo mappale per nuovo fabbricato

Autore Risposta

numero

(GURU)

Iscritto il:
30 Gennaio 2004

Messaggi:
1834

Località
prato

 0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2010 alle ore 13:59

Mi permetto di evidenziare il mio intervento in questo post:
www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

antalb83

Iscritto il:
23 Gennaio 2007

Messaggi:
91

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2010 alle ore 16:16

Hai ragione anche tu.. è vero che la tipologia parla di STRALCIO DI CORTE però è vero anche che sono stati poco chiari su questa casistica anche perchè sono sicuro che se avessi avuto un wegis per P10 sarebbe andato addirittura in approvazione automatica pur essendo che la corte è zero mq dato che stacco solo il fabbricato.. la causa è che il censuario sarebbe uguale in entrambi i casi.
Come ho detto prima ho provato a redarlo in modalità P10 e sono arrivato alla dematerializzazione tranquillamente ma in approvazione manuale a causa della sola mancanza dei dati riga 6 nell'estratto.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

antalb83

Iscritto il:
23 Gennaio 2007

Messaggi:
91

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2010 alle ore 16:56

ve lo dico giusto perchè ci ho perso un po di tempo... ho trasformato il mio estratto P9 in formato P10 aggiungendo le opportune righe 6 e ho ricompilato il tipo in tipologia 14... risultato approvazione automatica... con tanto di stralcio uguale a zero in quanto ho staccato solo il fabbricato.. 2 sono le cose:
o questo è un bug della procedura (le casistiche dovrebbero essere univoche)
o è stato previsto che questa tipologia 14 vada bene anche per gli stralci di corte "senza corte"

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

numero

(GURU)

Iscritto il:
30 Gennaio 2004

Messaggi:
1834

Località
prato

 0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2010 alle ore 17:52

1) se modifichi un estratto all'atto dell'approvazione ci saranno sicuramente problemi. non è un'operazione prevista, dato che l'edm possiede un codice univoco proprio per questo.
2) il fatto che ti dica "approvazione automatica" non deve trarti in inganno. Quasi tutti i tipi che redigo mi danno quel messaggio, salvo poi essere approvati quasi tutti manualmente per svariati motivi.

Io continuo a dire che la tipologia 14 non si addice al caso in oggetto per evidenti discrepanze. Il fatto che pregeo la digerisca non significa nulla.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

antalb83

Iscritto il:
23 Gennaio 2007

Messaggi:
91

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2010 alle ore 18:00

"numero" ha scritto:
1) se modifichi un estratto all'atto dell'approvazione ci saranno sicuramente problemi. non è un'operazione prevista, dato che l'edm possiede un codice univoco proprio per questo.



per carità era solo una prova che ho fatto per vedere se pregeo dà approvazione automatica in questo caso particolare.. il tipo da consegnare l'ho redatto come consigliato da dioptra in MC sia perchè l'estratto è di vecchio tipo sia per l'incertezza sulla tipologia.
Vi farò sapere come è andata in adt
saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

antalb83

Iscritto il:
23 Gennaio 2007

Messaggi:
91

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2010 alle ore 13:10

Come promesso vi confermo che il tipo è stato accettato in MC

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

marcoPN

Iscritto il:
11 Ottobre 2006

Messaggi:
185

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2010 alle ore 16:00

buongiorno a tutti,
ho fatto la tipologia 14 per un ente pubblico (comune). Devo far timbrare la parte di deposito relativa a quanto disposto dall'art. 30 co. 5 del 380? a loro non costa niente mettermi un timbro in più...ma va fatto o non serve dato che è uno stralcio di corte?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

numero

(GURU)

Iscritto il:
30 Gennaio 2004

Messaggi:
1834

Località
prato

 0 -  0 - Inviato: 20 Luglio 2010 alle ore 16:39

"marcoPN" ha scritto:
buongiorno a tutti,
ho fatto la tipologia 14 per un ente pubblico (comune). Devo far timbrare la parte di deposito relativa a quanto disposto dall'art. 30 co. 5 del 380? a loro non costa niente mettermi un timbro in più...ma va fatto o non serve dato che è uno stralcio di corte?



leggi la nota 30707/2009.

Approfitto per confermare che la tipologia 14 si può applicare solo con una p.lla originaria. Ho tentato con due originarie ma si blocca al momento dei controlli pre pdf pur predisponendo correttamente il censuario.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 26 Luglio 2010 alle ore 20:21

Posso assicurare che la tipologia 14 funziona anche nel caso di scorporo del sòlo sedime del fabbricato: l'elaborazione in Ufficio segnala che occorre il deposito, ma il tecnico approvatore che sà che in tale fattispecie non occorre, approva il tipo senza che la procedura si offenda...

Almeno questo dalle mie parti...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cavigi83

Iscritto il:
09 Febbraio 2010

Messaggi:
76

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Luglio 2010 alle ore 16:55

"it9gvo" ha scritto:
Posso assicurare che la tipologia 14 funziona anche nel caso di scorporo del sòlo sedime del fabbricato: l'elaborazione in Ufficio segnala che occorre il deposito, ma il tecnico approvatore che sà che in tale fattispecie non occorre, approva il tipo senza che la procedura si offenda...

Almeno questo dalle mie parti...



Appunto ... perchè dalle mie parti è stato respinto, con la seguente motivazione:

"Uffico Provinciale di TRAPANI

Motivi di rifiuto

TIPOLOGIA ERRATA :USARE VECCHIA PROCEDURA."

quindi dovrò procedere come ha fatto antalb83 per farmelo approvare.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

GILLES

Iscritto il:
24 Gennaio 2005

Messaggi:
76

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Luglio 2010 alle ore 17:56

Confermo it9gvo.
Ho fatto un atto d'aggiornamento con tipologia 14 con il solo sedime del fabbricato senza deposito al comune. E' stato approvato dopo due giorni sicuramente in manuale per la dichiarazione di non avvenuto deposito.
Cordiali saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 27 Luglio 2010 alle ore 18:51

"cavigi83" ha scritto:
"it9gvo" ha scritto:
Posso assicurare che la tipologia 14 funziona anche nel caso di scorporo del sòlo sedime del fabbricato: l'elaborazione in Ufficio segnala che occorre il deposito, ma il tecnico approvatore che sà che in tale fattispecie non occorre, approva il tipo senza che la procedura si offenda...

Almeno questo dalle mie parti...



Appunto ... perchè dalle mie parti è stato respinto, con la seguente motivazione:

"Uffico Provinciale di TRAPANI

Motivi di rifiuto

TIPOLOGIA ERRATA :USARE VECCHIA PROCEDURA."

quindi dovrò procedere come ha fatto antalb83 per farmelo approvare.



Purtroppo alcuni tecnici approvatori dell'A.d.T. cadono facilmente e inspiegabilmente in errore perchè interpretano i messaggi post-elaborazione del tipo in Ufficio, come motivi di non approvabilità del tipo, anzichè pure e semplici segnalazioni poste alla loro attenzione al fine di valutare correttamente il tipo.

Con Pregeo 9 tali segnalazioni in aiuto erano molto meno, infatti quasi tutti i controlli erano demandati al tecnico approvatore.

Voglio sperare che il tecnico dell'A.d.T., rifiutando di usare il cervello, non diventi un freddo automa, vanificando i presunti vantaggi dei controlli, tanto declamati, della procedura Pregeo 10.

Buon lavoro a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lobalda

Iscritto il:
01 Agosto 2010

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2010 alle ore 14:54

a proposito della tipologia 14 vorrei sapere se a qualcuno è capitato il caso in cui la particella da passare all'urbano è SR, come ci si deve comportare?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2010 alle ore 22:49

"lobalda" ha scritto:
a proposito della tipologia 14 vorrei sapere se a qualcuno è capitato il caso in cui la particella da passare all'urbano è SR, come ci si deve comportare?



Se la differenza tra SR ed SN non supera 1/20°, nella compilazione del mod.31 integrato bisogna già impostare alla p.lla Originaria la Superificie Reale e con la natura "SR"

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomicky

Iscritto il:
06 Febbraio 2009

Messaggi:
25

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Settembre 2010 alle ore 08:40

buon giorno a tutti i colleghi, io ho un caso dove in una particella c.t. devo inserire un fabbricato e creare altre 2 particelle, di cui una dovrei farla 282 per poi con il docfa trasformarla in area urbana.
ma la tipologia 14 mi fa solo creare due derivate:
O
S
C
C - 282
e la tipologia 18 invece e pressoché identica solo che solo 2 derivate e ne passa una sola all'urbano.
avrei pensato di usare la tipologia FR+MC in modalità pregeo 9 compilando il censuario così:
FR:
O
S
C - a
C - b
C - c

MC:
O - a - 036
V - a - 282
O - b - 036
V - b - 282
che ne dite secondo voi è corretto?? poi con il docfa accatasto il fabbricato (a) e l'area urbana (b)...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie