Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / due fabbricati graffati ad una corte
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore due fabbricati graffati ad una corte

balda

Iscritto il:
25 Febbraio 2007

Messaggi:
115

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2014 alle ore 08:11

Buongiorno,

con che tipologia in approvazione automatica potrei gestire un TM del seguente tipo:

ho due fabbricati con una corte graffata ad entrambi, i fabbricati sono FABB PROMIS. Soltanto per uno dei due devo confermare le geometrie e variare la tipologia ad ente urbano e sopprimere un subalterno non presente.

Ho provato con la tipologia 02 inserendo nel libretto le coordinate dei vertici con riga 8 soltanto del fabbricato da portare ad ente urbano, ma pregeo non riconosce il censuario come proprio della tipologia scelta (poi ho il dubbio che tutti i fabbricati di cui al numero di particella possano passare ad ente urbano e variare numero).

Ho provato anche come TM semplice in tipologia pregeo 9, ma in ultimo al controllo per la predisposizione del documento da inviare all'ADT mi blocca per l'assenza di linee rosse nel libretto!!!



Grazie a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2014 alle ore 22:35

Quando con Tipo mappale si conferma in mappa uno o più corpi di fabbrica ed uno dei fabbricati (di tipo promiscuo) contiene un subalterno rurale da sopprimere (con lo stesso tipo mappale) per essere poi censito all'urbano con Docfa successivo, sia se il corpo di fabbrica interessato (con o senza relativa area graffata) varia ad ente urbano e sia se rimane a fabbricato promiscuo, la tipologia di Pregeo da utilizzare è sempre la modalità 9 (MC ovvero mappale per nuova costruzione e non come modesta entità). Io alle righe 0 e 9 aggiungo anche una riga 6 con la scritta CONFERMA. Non serve l'estratto di mappa. Ne ho fatto diversi nel 2012 e 2013. Tutti approvati

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

balda

Iscritto il:
25 Febbraio 2007

Messaggi:
115

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2014 alle ore 07:51

grazie per la risposta. quindi con la classica modalità tipo 9 potrei passare all'urbano solo il fabbricato di cui alle coordinate che inserisco in riga 8 e l'altro che non riporto lo lascio fabbricato promiscuo (hanno lo stesso numero e quello cha cambio io è un locale tecnico piccolo, l'altro un condominio che non vorrei variare).

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

balda

Iscritto il:
25 Febbraio 2007

Messaggi:
115

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2014 alle ore 14:17

mah questo mappale mi fa sorridere!!! facendo seguito alla tipologia di cui ai messaggi precendenti, ho stralciato nella proposta di aggiornamentoil fabbricato in esame lasciando la corte e il fabbricato più grosso con il medesimo numero variandone la consistenza poichè sopprimo l'ultimo subalterno a terreni.

Già altre volte ho soppresso in passato i subalterni con l'ausiliario, ma ora mi viene chiesto di effettuare tale oeprazione con il mappale. Il problema è che Pregeo non mi fa salvare il censuario senza errori per la mancanza della formazione di lotti. vi allego il censuario:



O| 192 | 04|90| 278|

V| 192 | 04|74|A|192|

C| a|AAA|0|16|a|192|

O|192|007|

S|192|007

l'errore in fase di salvataggio è che il censuario può finire in S solo se prevede la formazione di lotti, che credevo di aver inserito.



saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie