Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / GPS STONEX S9
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore GPS STONEX S9

mirkosari

Iscritto il:
12 Agosto 2008

Messaggi:
15

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Agosto 2011 alle ore 15:02

Buongiorno a tutti i colleghi... mi trovo ad operare in un cantiere che si trova a Padova nelle vicinanze della stazione centrale con un GPS Stonex S9 (solo rover), ma purtroppo in fase di accensione dello strumento si blocca sempre a questo punto:
..... connecting to broadcaster .....
- la connessione di base avviene con una scheda dati Tim (quella che solitamente utilizziamo in quanto la copertura è buona quasi ovunque dalle nostre parti);
avviso l'assistenza la quale mi informa che potrebbe essere un problema di segnale e di provare quindi con un'altra scheda dati; a questo punto provo con una scheda Wind ma il problema continua....
Rientrati in sede, provo lo strumento ad Oderzo (TV) nel piazzale dello studio e qui funziona......
A qualche collega è mai capitato qualche cosa di simile? ... quali sono le cause? .... come avete risolto il problema?.. Ringrazio in anticipo per la collaborazione.
Mirko

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

mirko72

Iscritto il:
14 Settembre 2008

Messaggi:
10

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Settembre 2011 alle ore 12:27

singolare...stesso nome, stesso strumento...stesso problema.
Tempo fa ho fatto un rilievo a vicenza area semicentrale, e non c'è stato verso di connettersi, anche in giorni diversi. I pochi minuti che si è connesso...si è subito disconnesso. In quel caso (imprecando) ho effettuato il mio rilievo con la stazione totale.
In quel momento mi affidavo alla correzione delle rete regionale che, da me interpellata, ha detto che secondo loro in quei giorni non c'erano problemi.
Anch'io ho provato a cambiare scheda, da wind a vodafone...nulla.
Ti chiedo però a che rete ti colleghi, in quanto adesso con il collegamento ad una rete a pagamento, i problemi si sono molto ridotti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mirkosari

Iscritto il:
12 Agosto 2008

Messaggi:
15

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Settembre 2011 alle ore 11:32

ciao, le reti le ho tentato tutte, prima quella del veneto, poi quella italpos a pagamento, poi ho addiritura provato con la rete del FVG (anche se troppo distante per capire se fosse solo un problema di rete), in alternativa ho provato quella che avevo in scadenza con assogeo..... purtroppo in nessun caso senza esito positivo!!! so che altri colleghi sempre nella zona di PD hanno avuto le stesse difficoltà (se non ho capito male credo che qualcuno abbia mandato lo strumento al centro assistenza per capirne di più); anch'io ho risolto con la classica stazione totale ..... ma non avrei voluto fare cosi!! sono in attesa di qualche info dall'agente che tiene i rapporti con il centro assistenza per avere qualche novità; l'unica cosa certa è che non posso avere uno strumento che funziona a spot. Spero l'assistenza dia risposte in tempi brevi. Sottolineo (giusto per essere anche un filo venali) che lo strumento non lo pago per funzionare a volte...... il tuo problema di che natura era??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mirko72

Iscritto il:
14 Settembre 2008

Messaggi:
10

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Settembre 2011 alle ore 13:10

le tue considerazioni sono state anche le mie...e non nego che le mie imprecazioni sono state parecchie (piccola precisazione, io sono un collega di padova...), ma devo ammettere cmq che la gentilezza e la cortesia che hanno dimostrato è stata tanta.
Il mio problema...di fatto non è stato risolto, più che altro con il contratto italpos non ho più avuto di questi problemi (per adesso).
L'unica peculiarità di quel rilievo era legata alla presenza di una grossa antenna (non di telefonia, una per comunicazini radio con i mezzi), ma non so se possa essere rilevante...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoadduci

Iscritto il:
07 Luglio 2005

Messaggi:
68

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2016 alle ore 16:05

A distanza di qualche anno dal post, con uno stonex S9, ho lo stesso vostro problema. Avete risolto, e come? O avete buttato il Rover dalla finestra dello studio?

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mizzelligiorgio
giorgio

Iscritto il:
12 Agosto 2020 alle ore 17:06

Messaggi:
1

Località
fabrica di roma

 0 -  0 - Inviato: 12 Agosto 2020 alle ore 17:34

Scusate c'è qualcuno che ha aggiornato lo Stonex S9 per ricevere i satelliti GALILEO ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie