Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / GEOREFERENZIAZIONI / Georeferenziare punto con accuratezza
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore Georeferenziare punto con accuratezza

geo_starter

Iscritto il:
06 Marzo 2023 alle ore 15:08

Messaggi:
19

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2023 alle ore 15:18

Buongiorno a tutti,

Premetto che non sono un geometra ma un ricercatore,

Per alcuni esperimenti vorrei capire la posizione esatta (per esempio al centimetro su tutti gli assi) di un punto particolarmente visibile nel mio territorio. Questo per posizionare un GPS (consumer, senza RTK) e fare una ricerca sull'errore e la sua variazione nel tempo.

Vivo in Emilia Romagna (provincia di Parma, zona montana) ed ho visto che la regione mette a disposizione delle ortofoto a 20 cm, non ho purtroppo trovato di meglio se non alcuni servizi RTK a pagamento che vorrei evitare per mancanza di strumentazione compatibile.

Potreste consigliarmi come procedere, se esistono altre fonti dati da usare come riferimenti, o se la posizione al centimetro non e' fattibile?

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3859

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 07 Marzo 2023 alle ore 09:18

"geo_starter" ha scritto:
Buongiorno a tutti,

Premetto che non sono un geometra ma un ricercatore,