Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / variazione
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore variazione

blowout84

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2010 alle ore 16:11

Salve a tutti vorrei chiedere una informazione riguardo una variazione di un fabbricato, vi spiego il problema:
Devo eseguire un ampliamento in pianta di un fabbricato esistente ad esempio Part.1 ed ho eseguto un nuovo tipo mappale per l'ampliamento. Il Catasto mi ha rilasciato il nuovo TM con una nuova particella che chiamo per esempio Part.2 dove in visura spunta ente urbano. Ho inviato il docfa come variazione della part.2 e la pratica è stata scartata perchè la UIU è inesistente in baca dati. Cosa sbaglio?
Sicuro di un vostro aiuto, Grazie anticipatamente

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2010 alle ore 16:39

..non e' molto chiaro...

..se si tratta di tm per ampliamento, non vedo che numero ti ha dato l'ufficio, il fabbricato ampliato non cambia numero, proprio perche' esiste gia' all'urbano...

...fermo restando che non si capisce il perche' del cambio di numero...all'urbano vari per ampliamento l'unita' che gia' esiste!

...mi sembra logico che se vari un'unita' che non esiste (come hai detto visto che dici che vari il mappale 2, derivato dal tm), il programma non la trova...proprio perche' non esiste.

blowout84

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2010 alle ore 16:48

scusate la poca chiarezza, provo a spiegarmi meglio:
Ho ricevuto un nuovo mappale perchè il fabbricato ex.part.1 ampliando ha toccato un'altra particella della stessa ditta, che per es. chiamo 2, e l'ufficio catastale mi ha rilasciato un nuovo Mappale con l'ampliamento il cui identificativo non è più 1 ma 3... Spero sia riuscito a esprimermi un pò meglio, ma se qualcosa nn è chiara non esitate a correggermi...Grazie 1000

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie