devo accatastare una nuova costruzione che insiste su una p.lla la num. xxx che comprende un fabbricato yyy gia' in mappa e accatastato....ora fatto il tipo procedo con il docfa faccio unita afferente al fabbricato gia' censito...con causale .."edificato su area di corte"....che risulta essere un bcnc...il mio dubbio e' questo...devo fare 2 docfa uno come riduzione bcnc..e se si come si fa e l'altro come nuova costruzione ???aiutatemi....ah dimenticavo le tettoie come si rappresentano...??
la tettoia va rappresentata tratteggiata sia nel TM che nell'ep e nelle planimetrie. basta che però sia una tettoia e non una pensilina perchè se così fosse non andrebbe rappresentata. per il docfa io penso che sia sufficiente una variazione per unità afferenti edificate su aree di corte, in quanto ripresentando l'ep aggiornato con il nuovo corpo di fabbrica aggiorni anche l'elenco sub. senti comunque altri pareri.
"morrison" ha scritto: la tettoia va rappresentata tratteggiata sia nel TM che nell'ep e nelle planimetrie. basta che però sia una tettoia e non una pensilina perchè se così fosse non andrebbe rappresentata. per il docfa io penso che sia sufficiente una variazione per unità afferenti edificate su aree di corte, in quanto ripresentando l'ep aggiornato con il nuovo corpo di fabbrica aggiorni anche l'elenco sub. senti comunque altri pareri.
Devi fare 2 docfa. Nel primo fai una variazione per divisione sopprimendo il bcnc e costituendone 2. In questo modo indichi nell'EP il sedime del bcnc che poi diverrà l'altra unità. Nel 2° docfa farai una variazione per unità afferenti edificate su area urbana sopprimendo il 2° BCNC e costituendo la tua nuova unità immobiliare. In questo modo aggiornerai l'EP con l'indicazione del nuovo subalterno.
Anche se apparentemente sembra una procedura un pò contorta trova la sua logica in questo ragionamento: se operassi con un unico docfa tramite variazione per unità afferente, di fatto costituiresti una nuova unità che contemporaneamente "ruberebbe" una parte di bcnc che prima di questa operazione era "a servizio" solo della U.I. preesistente. La prima pratica serve proprio ad ovviare a questo problema consentendoti di aggiornare l'elaborato planimetrico.
Una discussione quasi identica la puoi trovare nei post degli ultimi 2-3 giorni.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.