|
Forum
| Autore |
unita' collabenti |

sted
... devo censite all'urbano un fabbricato di mq. 20 come unita' collabente, di cui ho già preventivamente presentato il mappale con stralcio da superficie di maggiore estensione. Invio il file docfa per via telematica, il quale mi viene repinto con la seguente motivazione: MANCA L'ELABORATO PLANIMETRICO E L'ELENCO SUBALTERNI DOVE L'U.I. E' DESCRITTA COME UNITA' COLLABENTI. OCCORRE VERIFICARE CHE NEL T.M. SIA STATO DICHIARATO IL FABBRICATO COME DIRUTO, PERTANTO PRESENTARE FISICAMENTE IL DOCUMENTO ALLEGANDO IL T.M. .......... secondo voi ha ragione il tecnico catastale?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

robertopi
|
l'EP ci vuole, sul TM non sono daccordo, se gli serve se lo va a cercare lui. Poi diruto è una cosa, fatiscente ne è un'altra. non credo che abbia ragione a sostenere tale tesi. Aggiungi l'EP e rinvialo.saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
leggi qui, penso tu possa trovare le risposte che cerchi: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... per quanto concerne le richieste del tecnico, non trovo corretta la richiesta della copia del tipo mappale ormai approvato, anche se volta a verificare la presenza in relazione tecnica della dichiarazione di cui alla FAQ che ti ho segnalato. Il fatto è che, a livello di Catasto Terreni, tale dichiarazione ti sarebbe servita per giustificare l'inserimento in mappa in modalità semplificata ai sensi dell'art. 7 dm 28/98 in base all'art. 6 lettera c) del medesimo, mentre tu, presumo, a tal fine sei ricorso alla lettera b, capoverso 1 dello stesso art. 6 relativo al limite dimensionale dei 20 mq. Ciò può essere sicuramente motivo di discussione, ma non di rigetto della pratica. Ne consegue che: - la dichiarazione dovrai farla per forza nella sola relazione tecnica del Docfa; - la richiesta di EP ci potrebbe stare, ma a mio parere è contestabile perchè, da quel che ho capito, la geometria dell'u.i. è già rappresentata in cartografia visto che l'hai stralciata da una particella di maggiore consistenza (ed è priva di subalternazione) per cui si può estendere il concetto relativo alle aree urbane derivate da frazionamento di cui alla circ. 9/2001, ovvero art. 4 dm 28/98. in tal senso ti invito a leggere quanto a questo link relativo alla "demolizione totale", ma assimilabile al tuo caso: www.veneto.archiworld.it/catasto/fvct000... quesito del 20/05/2002. ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

robertopi
|
Per geobax salve Leggendo il link che hai postato mi è venuto un dubbio. Se invio un docfa (telematicamente) per declassare una uiu ,senza però avere la certificazione comunale, dichiarando in relazione la fatiscenza ecc.ecc, senza però dichiarare di essere in possesso della certifciazione comunale, e l'adt l'approva, posso subire conseguenze (falsa dichiarazione ecc)? o deve essere cura del tecnico adt non approvare un docfa siffatto? saluri
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"robertopi" ha scritto: Per geobax salve Leggendo il link che hai postato mi è venuto un dubbio. Se invio un docfa (telematicamente) per declassare una uiu ,senza però avere la certificazione comunale, dichiarando in relazione la fatiscenza ecc.ecc, senza però dichiarare di essere in possesso della certifciazione comunale, e l'adt l'approva, posso subire conseguenze (falsa dichiarazione ecc)? o deve essere cura del tecnico adt non approvare un docfa siffatto? saluri deve essere il tecnico dell'AdT che non ti approva la pratica DocFa: la falsità in atti deve essere dimostrata mediante riscontro in loco di situazione difforme da quella dichiarata. la documentazione degli organi comunali, ovvero il riferimento al protocollo della medesima, deve essere inserita nella pratica Docfa (in deroga al pto. 6 circ. 9/2001), ovvero nel quadro relazione tecnica come richiesto dalla circolare dell'AdE n. 73/E del 27/05/1994, ovvero dall'art. 35 del DPR n. 917 del 22/12/1986. ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sted
... grazie a tutti, alla prossima...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sted
....in effetti nel TM ho dichiarato il fabbricato come ENTE URBANO (282). Cosa devo fare prima di censirlo all'urbano, far rettificare il mod. censuario come FABBRICATO DIRUTO (280), o la cosa è ininfluente? consigliatemi voi, o se vi è capitato un caso analogo aggiornatemi.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sted
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|