Ho richiesto le planimetrie di una civile abitazione ma queste non ci sono... Quindi ho pensato di fare un docfa per presentazione di planimetria mancante. L edomande sono 2: 1)serve il rilievo strumentale e/o tipo mappale? 2)siccome questa u.i. è classata come a/5 (e il comune mi chiede di variare il classamento perchè le a/5 sono in disuso) posso fare tutto in una pratica, cioè presentazione di planimetria mancante e metto i nuovi dati catastali(a/4), oppure prima presento la planimetria mancante e successivamente facccio la modifica dei dati catastali?(nella seconda delle ipotesi che si spunta per variare solo i dati catastali?) e poi si soppriemo si varia? Scusate se mi sono dilungato, ma volevo spiegarvi bene il caso, spero di avere un po di comprensione...
hai già verificato che le planimetrie non esistano nell'archivio cartaceo? fai un docfa di variazione magari come causale metti migliore consistenza e redigi normalmente il docfa assegnandogli la categoria e la classe piu idonea alla tipologia di unità immobiliare che stai trattando(eventualmente se è una casa di corte verifica quali sono le rendite assegnate alle altre unità immobiliari facendo un elenco mfabbricati). Il tipo mappale non occorrre, a meno che la situazione al catasto terreni non sia aggiornata, cioè invece di trovarti con la particella al ct come ente urbano partita 1 ti ritrovi un fabbricato rurale o un fua con intestazione.
prima presenti la planimetria con docfa o cartaceo. sulla planimetria visto che non è in banca dati dovrai indicare che è conforme a quella presentatata ....... e dovrai cercare in banca dati l'ultima variazione. poi fai la variazione.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.