|
Forum
| Autore |
un atto può sostituire una successione? |

save80
|
Salve a tutti, ho gia ricercato l'argometo sul forum, ma ho ancora qualche dubbio. Devo fare una docfa per edificazione su lastrico solare. Il proprietario è defunto a cui succedono moglie e quattro figli. Questa unità spetta ad un solo figlio, in quanto tutte le altre proprietà sono state donate prima della morte agli altri figli. Ho letto che posso far firmare tutti gli eredi. Successivamente è consentito fare un atto in cui gli eredi cedono definitivamente l'unità al fratello senza aver provveduto a fare la successione? E' una cosa fattibile? Ciao e grazie.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

GIACOMO76
|
prima devi fare senz'altro la successione. il fatto che firmino tutti gli eredi le pratiche catastali non c'entra nulla. direi che l'unico modo per cui avresti potuto saltare un passaggio sarebbe stato che il de cuius avesse fatto testamento a favore del figlio. saluti,
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Non solo si dovrà presentare la Successione, ma secondo l'art. 556 del C.C. si dovrà calcolare il valore dell'asse ereditario sommando ai beni posseduti dal de cuius alla morte, tutti i beni donati ... e mi sa tanto che ... le tasse dovranno essere calcolate su quest'ultimo valore. Ciao e buon lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

save80
|
infatti mi sembrava strano poter saltare la successione grazie ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
cmq vedi un po' gli atti(probabilmente di DONAZIONE/I) e vedi se il donatario ha la possibilità di edificare corpi di fabbrica in sopraelevezione su lastrico solare...... se non è così procedi alla successione.... buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|